Nuovo Allestimento Stelvio "6C Villa d'Este"

mai provata Peugeot, non saprei! .))
Swordy ciao!
nemmeno io. pero' presumo che @viper307 non abbia tutti i torti: vendi pure tutte le croste che vuoi ma guai se abbandoni il cliente! lui farà altrettanto con te! una legge semplice e spietata. poi hai voglia a recuperare. Tavares, Imparato e compagnia cantante non se lo possono permettere.
Le Alfa, a detta di molti anche all'estero, sono macchine rugginose e inaffidabili... anche se bellissime. vai a far capire che, c'è anche di mezzo la rete di assistenza (presunta), che è colpa dell'euro 27 che ti impatacca le guarnizioni, che devi fare la rigenerazione, che...., che...
Il quadrilatero alto perde d'importanza. e rimangono i lamenti.
si chiedano quanti sono stati i drop-out di Giulia e Stelvio e perchè. Noi tutti, onestamente convinti, chi possiamo rappresentare? ognuno, alla fine, fa le statistiche in casa propria...
 
sinceramente non mi dispiace la nuova versione...dopo veloce e veloci ti, ci stava un allestimento "elegante"...si fa per tenere vivo il focus sul modello, visto che il mondo là fuori è impazzito per l'elettrico e ibrido, stanno ovviamente cercando di giocare le carte che hanno nel mazzo, sportività ed eleganza italiana.
 
mai provata Peugeot, non saprei! .))
scusate il picco OT.....io mi sono trovato molto bene....quelle che ho usato di più sono state una 307 ( ceduta con 200 k ) nessuna noia meccanica, solo tagliandi e qualche intervento in garanzia ( sostituzione dei fari per rottura regolazione elettrica per esempio) neppure mai fatta la frizione.....e poi una 407SW(ceduta sempre con 200K) quasi strafull con accorgimenti che la Stelvio o altre auto si sognano ( per esempio il blocco di sicurezza bambini per le porte posteriori elettrico azionato dal posto di guida )....uniche 2 noie il secondo FAP intasato e la frizione ( era con volano bi-massa poco longevo....poi modificato ) e basta...poi solo tagliandi ogni 30 mila oppure ogni 2 anni. E che dire del service......preparati, cortesi e veloci, avevo pure accesso al loro sistema dei ricambi/accessori....io vedevo il codice chiamavo per ordinare il pezzo ed in 2 gg era in officina ed il sabato andavo per la sostituzione ( pasticche, tergi, particolari magari che si usuravano o che volevo sostituire per essere sempre al 100%). Proprio le tempistiche di Alfa 🤦‍♂️ 🤦‍♂️ ! Poi ho deciso, come avevo scritto, di regalarmi la mia prima auto made in Italy.........bene ma non benissimo🤷‍♂️......
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
mah sinceramente almeno dalla mie parti il problema più grosso di alfa è la rete assistenza e la rete vendita, caotica e disorganizzata...peugeot forse in questo può insegnare, anche se onestamente mi sembra che la loro rete sia un po' troppo affollata.

Per quanto riguarda l'affidabilità in generale...ormai nessun marchio è esente da difetti, certo qualcuno tipo toyota brilla rispetto agli altri ma in generale nessuno è sinonimo di affidabilità assoluta
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
scusate il picco OT.....io mi sono trovato molto bene....quelle che ho usato di più sono state una 307 ( ceduta con 200 k ) nessuna noia meccanica, solo tagliandi e qualche intervento in garanzia ( sostituzione dei fari per rottura regolazione elettrica per esempio) neppure mai fatta la frizione.....e poi una 407SW(ceduta sempre con 200K) quasi strafull con accorgimenti che la Stelvio o altre auto si sognano ( per esempio il blocco di sicurezza bambini per le porte posteriori elettrico azionato dal posto di guida )....uniche 2 noie il secondo FAP intasato e la frizione ( era con volano bi-massa poco longevo....poi modificato ) e basta...poi solo tagliandi ogni 30 mila oppure ogni 2 anni. E che dire del service......preparati, cortesi e veloci, avevo pure accesso al loro sistema dei ricambi/accessori....io vedevo il codice chiamavo per ordinare il pezzo ed in 2 gg era in officina ed il sabato andavo per la sostituzione ( pasticche, tergi, particolari magari che si usuravano o che volevo sostituire per essere sempre al 100%). Proprio le tempistiche di Alfa 🤦‍♂️ 🤦‍♂️ ! Poi ho deciso, come avevo scritto, di regalarmi la mia prima auto made in Italy.........bene ma non benissimo🤷‍♂️......

Non c'e' paragone tra Stelvio e 3008 non iniziamo neanche...
 
Non c'e' paragone tra Stelvio e 3008 non iniziamo neanche...
guarda i numeri e poi ne riparliamo. Le Alfa attuali sulla carta sono il top.....ma sulla carta....purtroppo. Potrebbero stracciare qualsiasi marchio...ma mancano le teste.
Quel che abbiamo oggi è il frutto di quel pazzo di "Sergio" che non vede l'ora d'incontrare i suoi successori per prenderli a calci dove meritano per l'eterno.....se non ci fosse stato lui non credo che saremmo quì a parlare di Stelvio, Giulia e soprattutto dell'Alfa......sarebbe defunta da un pezzo come tutto il gruppo. fine OT.🤐🤐
 
guarda i numeri e poi ne riparliamo. Le Alfa attuali sulla carta sono il top.....ma sulla carta....purtroppo. Potrebbero stracciare qualsiasi marchio...ma mancano le teste.
Quel che abbiamo oggi è il frutto di quel pazzo di "Sergio" che non vede l'ora d'incontrare i suoi successori per prenderli a calci dove meritano per l'eterno.....se non ci fosse stato lui non credo che saremmo quì a parlare di Stelvio, Giulia e soprattutto dell'Alfa......sarebbe defunta da un pezzo come tutto il gruppo. fine OT.🤐🤐
Verissimo nulla da aggiungere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ed io che credevo che 6C significasse "sei cilindri" convinto fossero due versioni, una con 6V della Q ma tranquilla sui 250 CV e una diesel col VM 6Vsempre 250 CV della Ghibli.... :)
 
  • Like
Reactions: evo3