Sport pack prima inesistenti?? Siamo sicuri? La giulietta è nata con sport pack premium e premium plus. Cmq nel mio caso la qv prima costava 29000 e tra iva e aumenti è arrivata a 30200 senza nulla in piu di serie..vogliamo parlare dell'ipt che prima con 181 euro te la cavavi e ora arrivi sulle 700 euro circa? Personalmente cio guadagnato sia nei prezzi sia cmq nelle dotazioni...da 37500 ora veniva 39000 circa... io nn ho mai visto che al lancio te le regalano le macchine e anche le attese sono lunghe....sono pure passati 2 anni è normale che da adesso in poi cominciano a tirartela dietro..anche perche i parchi auto cominciano a essere saturi e devono smaltirle e come le smaltiscono? Con super sconti..ma ovviamente parliamo di pronte consegne che gia di per se hanno perso valore anche se ovviamente poco...quando l ho presa io invece se ce ne era una esposta in salone era un miracolo...onestamente per come sono fatto io nn aspetto 2 anni....come nn guido pensando che se accelero consumo quindi nn puoi superare tot velocità ecc...se mi devo fare tutti questi pensieri per comprarla e mantenerla nn mi faccio la giulietta ma una piu piccola e meno costosa.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
I pacchetti iniziali meriterebbero un discorso approfondito. Generalmente erano più completi, ma avendo prezzi di partenza più alti favorivano chi desiderava auto più complete rispetto a chi si sarebbe accontentato di assai meno: Style pack non esisteva, Sport Pack partiva da 1700€, il Premium Pack (1180€) sopperiva in gran parte a ciò che oggi è di serie, il Premium Pack Plus (2000€) aggiungeva gli xeno.
Al debutto, diversamente da oggi, di serie QV e Distinctive NON avevano ENTRAMBE il parabrezza termico con fascia anti-abbagliamento oltre a tutti i sensori luci, pioggia, parcheggio. Montarli nel 2010, come optional, costava complessivamente 850€ e su QV dovevi ancora aggiungere il batticalcagno in alluminio. La mancanza di Kit fumo (35€) e vano refrigerato (50€, no QV) riducono solo parzialmente questo valore.
Pertanto:
- il prezzo degli allestimenti di serie 2010 andrebbe integrato delle dotazioni complessivamente più ricche del 2012 per poter fare un confronto diretto e questo nonostante la maggiorazione IVA.
- sull'IPT mi sono già espresso e concordo, ma come anche tu affermi con gli sconti odierni è assai più facile, rispetto al 2010, ottenere uno o due punti percentuali in più che permettono di assorbirlo nel prezzo finale di acquisto.
- Non ultimo, questione di cui spesso si dimentica, i prezzi del 2010 pesano meno nel 2012, causa inflazione, di minimo minimo 2 punti percentuali. Stando bassi 20.000€ e 30.000€ del 2010 oggi sarebbero rispettivamente 20.400€ e 30.600€.
Proprio per tutti questi motivi, nonostante prezzi di listino / IVA / IPT maggiorati, grazie alle dotazioni di serie più complete e sopratutto agli sconti crescenti a mio avviso comprare una Giulietta oggi conviene e converrà sempre di più. Ovviamente questo non significa che te la regalano e, anche se mi dispiace, non mi meraviglio che in fase di produzione qualcosa venga limato (vedi luci pozzanghera).
Certamente comprandola appena uscita te la godi :lol2: come assoluta novità e ciò può benissimo valere un maggior sforzo economico.