NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Confermo, il 2.0 170 cv e' dato a 360Nm con coppia masima a 1750 giri
il 2.4 200 cv e' dato a 400 Nm a 2000 giri...

anche secondo me c'e' da divertirsi con entrambi

forse l'unica vera differenza sono i consumi che nella seconda sono nettamente piu elevati sopprattutto nel ciclo urbano,
dovuti forse ai 115 kg in piu'...

certo che 200 cavalli hanno smepre il loro fascino...!

Confermo, il 2.0 170 cv e' dato a 360Nm con coppia masima a 1750 giri
il 2.4 200 cv e' dato a 400 Nm a 2000 giri...

anche secondo me c'e' da divertirsi con entrambi

forse l'unica vera differenza sono i consumi che nella seconda sono nettamente piu elevati sopprattutto nel ciclo urbano,
dovuti forse ai 115 kg in piu'...

certo che 200 cavalli hanno smepre il loro fascino...!
Te lo assicuro con i 200 cv ci si diverte, sopratutto alle ripartenze hai semafori:Dquelli che hai di fianco rimangono così:eek:

Spero che questo 2.0 jtdm, che mi ha lasciato un po' perplesso durante una prova su strada di una 159, si "sleghi" dopo i 10000km ed offra un po' di grinta, quando la si vuole...ed economicità, pure lei quando è desiderata...com' è stato detto in altre occasioni. Non importa che il motore sia Alfa Romeo, Holden, Opel o chissa' cosa... basta che sia "buono" !!!

A questo punto ci accontentiamo :-(

Io onestamente ci sto facendo un pensierino... visto che è euro 5 e sappiamo tutti delle restrizioni in fatto di circolazione nei centri storici delle città... i motori euro 4 tra 2 o 3 anni potremo considerarli obsoleti, da questo punto di vista.

Poi...si parla già di rimappatura della centralina e cambio dei filtri di aspirazione e scarico? :D ...così...tanto per sapere... :rolleyes:... non voglio passare per uccellaccio del malaugurio e voglio dare un po' di pepe a questo thread...:grinser005:

Ciao a Tutti

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Questo motore è sicuramente ottimo, ci voleva! Se però ci facessero il favore di non fermarsi qui, magari equipaggiando la 159 anche col TST, magari aggiornato come 2.0 da 200(se non 210)cv, non ci farebbero un gran torto...

Ragazzi, oggi ho potuto ri-provare la 159 2.0 170Cv come dico io,

con vicino il venditore di fiducia ho potuto spingere bene l'acceleratore .... e la senzazione e che la macchina va .... ovvio, non è la mia 156 che con la centralina rifatta è a 175 Cv di potenza e 350 Nm di coppia ( e pesa meno) ma cmq la 159 con quel motore non mi è sembrata lenta e goffa come con il 1.9 da 150 Cv ...... e poi la tenuta di strada della 159 è paurosa, veramente incredibile!!

Ora aspetto anche una prova su quattroruote o altro per valutare meglio .....

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!1111

Ragazzi, oggi ho potuto ri-provare la 159 2.0 170Cv come dico io,

con vicino il venditore di fiducia ho potuto spingere bene l'acceleratore .... e la senzazione e che la macchina va .... ovvio, non è la mia 156 che con la centralina rifatta è a 175 Cv di potenza e 350 Nm di coppia ( e pesa meno) ma cmq la 159 con quel motore non mi è sembrata lenta e goffa come con il 1.9 da 150 Cv ...... e poi la tenuta di strada della 159 è paurosa, veramente incredibile!!

Ora aspetto anche una prova su quattroruote o altro per valutare meglio .....

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!1111
Ciao Stef77 su che percorsi l'hai provata? Quanti km??

Ciao Stef77 su che percorsi l'hai provata? Quanti km??

Beh, km pochi, 15-20 al max., ma l'ho provato sia al piano che in salite tipo montagna ......

.............. e ho deciso di comperarla, a giorni la ordino ............

159 SW allestimento TI credo ..... :D

Grnde stefo77 al prossimo aperitivo mi porti a spasso....

Ciao
Stefo un po' ti invidio...
io mi son dovuto fermare all'allestimento distintive e berlina, (non vedo l'ora che arrivi)
ma mi fa molto piacere sentire le tue parole a riguardo del motore e della macchina sopprattutto perche' mi par di capire che hai un buon termine di paragone venendo appunto da una 156
io l'ho provata, ma venendo da una laguna SW 150cv e non avendo potuto tirare o provarla a dovere non e' che avessi capito molto del mezzo ed un po 'il dubbio di non aver fatto una buona scelta di motore m'era rimasto...

Si sa' se esiste gia' qualcosa per aumentare un pochino le prestazioni, centraline filti ecc
e conviene ? quanto costano interventi del genere?

Ciao
Stefo un po' ti invidio...
io mi son dovuto fermare all'allestimento distintive e berlina, (non vedo l'ora che arrivi)
ma mi fa molto piacere sentire le tue parole a riguardo del motore e della macchina sopprattutto perche' mi par di capire che hai un buon termine di paragone venendo appunto da una 156
io l'ho provata, ma venendo da una laguna SW 150cv e non avendo potuto tirare o provarla a dovere non e' che avessi capito molto del mezzo ed un po 'il dubbio di non aver fatto una buona scelta di motore m'era rimasto...

Si sa' se esiste gia' qualcosa per aumentare un pochino le prestazioni, centraline filti ecc
e conviene ? quanto costano interventi del genere?

Grazie per i complimenti ...... vediamo quando mi arriva!

Guarda, io ero molto scettico sul rimappare la centralina, ma dopo che ho fatto quella della mia 156 mi sono ricreduto.....

infatti penso che per i primi 10.000Km la tengo originale ..... e poi .........come direbbe un celebre commentatore tv......SCATENATE L'INFERNOOOOO!!!

X