NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Mi fa piacere sentire dei buoni commenti per questa nuova motorizzazione anche a me, perchè tra qualche giorno arriverà anche a me la 159 2.0 JTDm. Il 16 di maggio quando l'ho provata io, insieme al venditore posso dire che la macchina aveva un gran toro. Ovvio non un grande allungo, ma se si migliora ai bassi, è ovvio che non si può avere tutto...comunque bella impressione e vi saprò dire più avanti come va. Bello anche l'hill holder, ovvero la partenza assistita in salita!!:decoccio:

ciao albe
aspetto con ansia anche una tua valutazione poi a caldo della macchina e del motore quando ti arrivera' ...

ciao e grazie
PS: come funziona l'hill holder?

Ultima modifica da un moderatore:
ciao albe
comunque aspetto con ansia anche una tua valutazione poi a caldo della macchina e dle motore quando ti arrivera' ...

ciao e grazie
PS: come funziona l'hill holder?

L'hill holder è una figata...se arrivi in salita e ti fermi, al momento che vai a ripartire e lasci il freno, con la frizione tirata, la macchina non va indietro, ma rimane ferma x 10 sec. aiutando la partenza e sforzando meno la frizione...è forte anche se all'inizio agisci sulla frizione come se la macchina andasse indietro ed invece rimane ferma...la prima volta che l'ho provata quasi mi si spegne!!!:p
Appena arriva e ho possibilità di porvarla x bene farò un appunto in questa sezione per parlare di come va questo motore. la macchina l'ho presa berlina, con il pack sport bianco ghiaccio!!! Ciao!!!!:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Auguroni a tutti colori quì del forum che hanno prenotato la panterona col nuovo motore 2.0jtdm.

Spero che ognuno di voi scriviate le vostre impressioni di guida e misuriate i consumi (veri, non quelli dichiarati), velocità di punta, nonchè accelerazione di quest'auto.

Ciao a tutti.

Grazie Horus, senz'altro appena arriva comincio subito a testarla e poi scriverò le impressioni della panterona!!! Ciao ciao!!

Grazie Horus, senz'altro appena arriva comincio subito a testarla e poi scriverò le impressioni della panterona!!! Ciao ciao!!

Di nulla, Albe... mi raccomando: giudizi imparziali e misurazioni rilevate piu' di una volta. :)

Ciao a tutti.

Beh mi aggreghero' anch'io con test e prove varie del nuovo motore ( spero presto)
pero',a parte un sano rodaggio
(che seppur non consigliato a mio avviso e' meglio fare almeno di 1500/2000 km)

dicono che il motore per dare il meglio abbia bisogno di un 10mila/15mila kilometri,
almeno cosi' ho sentito per il 150 cv detto proprio da uno che lo sta' lo sta' verificando sulla sua ...

Io non ho un gran termine di paragone, perche' vengo da una laguna sw 150 cv che seppur di simile potenza ha telaio e sospensioni di tutt'altro scopo...
era un'auto votata al confort di marcia e quindi molto meno rigida ed il motore aveva una gran coppia ma di certo non votata alla sportivita'...

Di nulla, Albe... mi raccomando: giudizi imparziali e misurazioni rilevate piu' di una volta. :)

Ciao a tutti.

ok appena l'avro sotto le mani e dopo un pò di rodaggio darò le mie impressioni, cercando di essere più imparziale possibile. Ciao!!:decoccio:

Ecco un misero accenno di test del 2.0,

ma non sembrano entusiasti ..... speriamo non sia così!!

Automobilismo.it - Anteprime - Alfa 159 1750 TBi, piace anche ai tedeschi

Puo' darsi che al collaudatore della rivista il diesel proprio non piaccia... e cmq, come ho scritto prima, non si puo' paragonare la motorizzazione diesel con quella benzina, perchè sono due filosofie di trazione completamente diverse.

Ad ogni modo, andando alla sezione 4 dell' articolo che hai indicato, è messo in evidenza proprio alla fine del paragrafo la possibilità di acquistare un pacchetto per un'ulteriore riduzione dei consumi. Questa non la sapevo.

Ad ogni modo, mi fido più dell' opinione di voi amici del forum che quella di tanti giornali.... che magari hanno interessi dietro ad un articolo... e non aggiungo altro...

Ciao a tutti.

X