ciao a tutti
sono nuovo di questo forum ed a dirla tutta non ho ancora un'alfa
(mea culpa)
ma presto ne avro' una perche' ho appena aquistato e spero mi arrivi a breve una bella 159 berlina...
proprio quel nuovo JTDm 2.0 170 cv di cui state parlando quindi mi sentoa bbastanza toccato da questa discussione...
inanzitutto vi portero' quanto so' nella mia piccola esperienza:
pare che il nuovo motore sia un 16 valvole common rail con turbo a geometria variabile, quindi un motore con tecnologia nuova
e dal confronto die dati si vede chiaramente che pur a fronte di un'aumento di potenza 20cv i consumi si sono ridotti notevolmente almeno per quanto dichiarano(es: ciclo urbano 7.0 contro e 7.6 del 150 cv)
detto questo io l'ho provato:
e provenendo da un 150 cv laguna renault, mi aspettavo fosse molto piu brillante edinvece non e' stato cosi', forse perche' l'ho provato in montagna, forse perche' non potevo schiacciare molte ecc
pero' non vorrei essere stato ingannato dalla pastosita' del motore: in effetti mi e' parso molto lineare, senza strappi (calci nella schiena)
comunque proprio ieri parlavo con un signore che l'ha aquistata qualche mese fa ed e' gia' su quota 10000km
lui dice che il motore con i kilometri sta' migliorando a vista d'occhio e cio' conferma che per slegarlo ci vogliono un 10/15mila chilometri
Comunque per concludere appena m'arrivera' vi sapro' dire come va e come mi trovo con questo motore e magari vi chiedero' qualceh consiglio per migliorarne le prestazioni, tipo centraline o quant'altro
Ciao a tutti!