Nuovo motore da 250cv

Scusate tutti, fermi. Dove prendete questi dati? Io nella brochure ufficiale leggo 230 Km/h per la 200CV e 240 Km/h per la 280CV Q4. Nel sito idem. Se vado nelle riviste ho conferma degli stessi dati tranne che per la 200CV dove riportano 235 Km/h (ho controllato or ora Quattroruote Auto AlVolante). Dove comunica l'Alfa Romeo i dati prestazionali che io non riesco a riscontrare?
 
Scusate tutti, fermi. Dove prendete questi dati? Io nella brochure ufficiale leggo 230 Km/h per la 200CV e 240 Km/h per la 280CV Q4. Nel sito idem. Se vado nelle riviste ho conferma degli stessi dati tranne che per la 200CV dove riportano 235 Km/h (ho controllato or ora Quattroruote Auto AlVolante). Dove comunica l'Alfa Romeo i dati prestazionali che io non riesco a riscontrare?
I dati avvolte non descrivono la realtà... Non sono un tecnico ma posso affermare che la 200cv differisce molto dalle altre due anche a livello meccanico basti pensare ai 330nm e quindi quegli 80cv non possono essere assolutamente di mappa... Mentre per la 280cv ci sono delle differenziazione meccaniche quindi credo che il 250cv sia solo una mappa meno spinta di quest ultimo un po come il 160cv diesel e il 190.... Endentiche in tutto e quei 30cv sono in un software... Magari non è una concidenza che in entrambi i casi si tratta di 30cv in meno... Ritornando al benzina quindi la coppia sarà invariata e quindi probabilmente anche lo 0-100 probabilmente dato che la curva di coppia e di potenza della 280cv in alto è strabiliante sarà stata leggermente ritoccata... :)
 
Ecco qui i dati del configuratore :)
Ps. Rispetto al my 2019 mi sembrano leggermente cambiati in meno
 

Allegati

  • Screenshot_20200520_172930_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200520_172930_com.android.chrome.jpg
    135.9 KB · Visualizzazioni: 218
  • Screenshot_20200520_172845_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200520_172845_com.android.chrome.jpg
    132.9 KB · Visualizzazioni: 186
  • Screenshot_20200520_172814_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200520_172814_com.android.chrome.jpg
    130 KB · Visualizzazioni: 184
I dati avvolte non descrivono la realtà... Non sono un tecnico ma posso affermare che la 200cv differisce molto dalle altre due anche a livello meccanico basti pensare ai 330nm e quindi quegli 80cv non possono essere assolutamente di mappa... Mentre per la 280cv ci sono delle differenziazione meccaniche quindi credo che il 250cv sia solo una mappa meno spinta di quest ultimo un po come il 160cv diesel e il 190.... Endentiche in tutto e quei 30cv sono in un software... Magari non è una concidenza che in entrambi i casi si tratta di 30cv in meno... Ritornando al benzina quindi la coppia sarà invariata e quindi probabilmente anche lo 0-100 probabilmente dato che la curva di coppia e di potenza della 280cv in alto è strabiliante sarà stata leggermente ritoccata... :)
Giustissimo, però gli amici che hanno scritto prima sostengono di avere i dati dichiarati dall'Alfa che io non riesco a riscontrare. Penso che abbiano qualche comunicato più aggiornato delle solite riviste e brochure. L'autolimitazione a 230 km/h (che ci sta visto che anche Volvo ha comunicato che da fine maggio limiterà tutte le sue auto a 180 km/h) spiegherebbe il perché la rivista Quattroruote nella prova su strada della 280CV TP e 160CV TP abbia rilevato per la prima una velocità massima di 229 km/h contro i 241 km/h della prima prova.

ALT: stiamo confondendo Giulia con Stelvio :oops::D
 
Giustissimo, però gli amici che hanno scritto prima sostengono di avere i dati dichiarati dall'Alfa che io non riesco a riscontrare. Penso che abbiano qualche comunicato più aggiornato delle solite riviste e brochure. L'autolimitazione a 230 km/h (che ci sta visto che anche Volvo ha comunicato che da fine maggio limiterà tutte le sue auto a 180 km/h) spiegherebbe il perché la rivista Quattroruote nella prova su strada della 280CV TP e 160CV TP abbia rilevato per la prima una velocità massima di 229 km/h contro i 241 km/h della prima prova.
Infatti a mio avviso sono stati ritoccati e probabilmente sono effettivi poiché limitati... È un po redicolo che la 210cv faccia i 230(testati) e che la 280cv con ben 70cv ottenga il medesimo risultato
 
Ecco qui i dati del configuratore :)
Ps. Rispetto al my 2019 mi sembrano leggermente cambiati in meno

Questi documenti sono la scheda tecnica ufficiale del my 2019 e la brochure di quella che ho acquistato: in entrambe la velocità massima è di 230 km/h
 

Allegati

  • 170222_Alfa-Romeo_Stelvio_scheda-tecnica.pdf
    143.5 KB · Visualizzazioni: 728
  • ALFAROMEO_stelvio_executive_46777678.pdf
    3.3 MB · Visualizzazioni: 138
Questi documenti sono la scheda tecnica ufficiale del my 2019 e la brochure di quella che ho acquistato: in entrambe la velocità massima è di 230 km/h
Tutto giusto, ma attenzione, la scheda tecnica è per Stelvio omologato Euro 6b. Il My2020, così come il My 2019 è omologato Euro 6d-temp. Se si vanno a prendere le prove delle riviste di settore a parità di allestimento e motore si evidenziano differenze di prestazioni e consumi (e sul benzina anche di emissioni di Co2) tra il 2017 e il 2020
 
Questi documenti sono la scheda tecnica ufficiale del my 2019 e la brochure di quella che ho acquistato: in entrambe la velocità massima è di 230 km/h
Bellissima la configurazione
Comunque risolto l’arcano, tu facevi riferimento alla Stelvio ed io alla Giulia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I dati avvolte non descrivono la realtà... Non sono un tecnico ma posso affermare che la 200cv differisce molto dalle altre due anche a livello meccanico basti pensare ai 330nm e quindi quegli 80cv non possono essere assolutamente di mappa...
Tutti i preparatori dicono il contrario, per lo meno fino al modello MY2018 (non saprei dire per il My2019 e MY2020, ma grandi differenze non credo ce ne siano).
Ho letto risposte precise in merito di almeno due importanti preparatori che hanno asserito che il 200 Cv è identico al 280 meccanicamente.
L'unico dubbio di cui avevamo discusso in un altro thread, riguardava i semiassi: in un primo momento sembrava che il 200Cv non Q2, montasse quelli normali, mentre approfondendo si è concluso che anche il 200CV non Q2 monti quelli maggiorati.
 
  • Like
Reactions: maurinoBO e Franci7