Nuovo Motore JTDm-2

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alfa3.2gta

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Sembra che alla Mito abbiano affidato un'altro motore nuovo da presentare al grande publico, il JTDm-2, che dovrebbe essere l'evoluzione del JTDm, già evoluzione del JTD, con notevoli miglioramenti su confort, consumi e prestazioni; qui trovate l'articolo completo sul JTDm-2:

Su Alfa Romeo MiTo debutta il nuovo 1.3 JTDM-2 da 95 CV con Start&Stop - Cartelle/Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

leggete e commentate numerosi : good . ::D:D
 
Si possono criticare altre sinergie con il gruppo Fiat ma è indubbio che nelle motorizzazioni Diesel i Mjet siano i migliori, specialmente nelle piccole cilindrate, difficilmente si potrebbe aver di meglio per le Alfa.

Tra l'altro la turbina a geometria variabile dovrebbe anche garantire una maggior fluidità dell'erogazione della coppia permettendo di evitare un certo vuoto in basso tipico dei MJet.

: good . :
 
Si possono criticare altre sinergie con il gruppo Fiat ma è indubbio che nelle motorizzazioni Diesel i Mjet siano i migliori, specialmente nelle piccole cilindrate, difficilmente si potrebbe aver di meglio per le Alfa.

Tra l'altro la turbina a geometria variabile dovrebbe anche garantire una maggior fluidità dell'erogazione della coppia permettendo di evitare un certo vuoto in basso tipico dei MJet.

: good . :

Già adesso c'è la geometria variabile!!
 
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ma che cavolo scrivono su AlfaRomeoPress????:confused:

il 1.3 MJT 90 ha sempre avuto la geometria della turbina variabile, è il 75cv (e il vecchio 69) ad avere la geometria fissa sui 1.3 diesel! :D:D

comunque spettacolare, fino 8 iniezione per ciclo! mi piacerebbe sapere nel dettaglio che funzione hanno, in particolare quante sono destinate alla gestione del CCDPF....

sul 4 ruote ho la prova del 1.3 MJT II su Punto Evo: l'hanno trovato molto progressivo (il 90cv era vuoto sotto i 2000 e grintoso fin quasi ai 4000 giri, ottimo in extraurbano bruttino in città). la Punto EVO ha staccato un 12s dallo 0-100 (-0.5s rispetto al 90cv), ripresa molto migliorata ma quà influisce anche che il 90cv era 6m e il MJT II 5m (5° molto corta, 3100 giri a 130km/h). diciamo che non è un altro pianeta a prestazioni, però mantenendo la stessa coppia è molto più fruibile.

aspetto di vederlo su MiTo ;)

:decoccio:

PS ma il 1.9 muore col JTDm o avrà un seguito col JTDm-2?
 
ma che cavolo scrivono su AlfaRomeoPress????:confused:

il 1.3 MJT 90 ha sempre avuto la geometria della turbina variabile, è il 75cv (e il vecchio 69) ad avere la geometria fissa sui 1.3 diesel! :D:D

comunque spettacolare, fino 8 iniezione per ciclo! mi piacerebbe sapere nel dettaglio che funzione hanno, in particolare quante sono destinate alla gestione del CCDPF....

sul 4 ruote ho la prova del 1.3 MJT II su Punto Evo: l'hanno trovato molto progressivo (il 90cv era vuoto sotto i 2000 e grintoso fin quasi ai 4000 giri, ottimo in extraurbano bruttino in città). la Punto EVO ha staccato un 12s dallo 0-100 (-0.5s rispetto al 90cv), ripresa molto migliorata ma quà influisce anche che il 90cv era 6m e il MJT II 5m (5° molto corta, 3100 giri a 130km/h). diciamo che non è un altro pianeta a prestazioni, però mantenendo la stessa coppia è molto più fruibile.

aspetto di vederlo su MiTo ;)

:decoccio:

PS ma il 1.9 muore col JTDm o avrà un seguito col JTDm-2?

per il 1.9 secondo me il 2.0 prenderà il suo posto, bisogna però vedere che fine fa il 1.9 biturbo
 
esatto!
anche se non so se vuoi avete mai visto il giro che fanno i colli del biturbo!!
mamma mia .....
però per certi aspetti il 1.9 biturbo è di granlunga superiore al 2.0 !!!
poi con il nuovo 2.0 non so perchè ancora non lo conosco
 
Sui motori diesel sfornati da Fiat non si può dire nulla .. specialmente sui nuovi compresi anche il biturbo che oltre a far scomparire del tutto il vuoto ai bassi è dotato anche della nuova doppia frizione .. essenziale e sicuramente molto attesa , specialmente per il notevole incremento di coppia
 
La più grossa novità potrebbe essere in primis il 2.0 JTTDmII da 210cv...gran bella storia anche se sono per i petrol engine not diesel...
 

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