Nuovo Motore Volkswagen

Per tornare giustamente in tema come dici tu, :Dentistretti: Claudio...leggi un po qui:

"Dal 2007 lo sviluppo dei motori diesel Volkswagen verrà concentrato esclusivamente sui common rail. Finirà quindi gradualmente la produzione dei motori iniettore-pompa (i famosi Pumpe-Düse). Le ragioni della mossa sono diverse: fino a qualche tempo fa, gli iniettore-pompa avevano dei vantaggi in termini di minori emissioni, ma con i filtri più recenti per motori common-rail questo vantaggio si è perso; i costi di sviluppo della tecnologia inettore-pompa sono diventati insostenibili per VW, che è l'unica casa al mondo ad usarla; infine, la tecnologia common-rail permette di costruire motori più silenziosi (VW già usa il common-rail per i motori di maggiori dimensioni).
VW prevede di costruire circa 2 milioni di motori common-rail all'anno, a partire dal 2007 "
Fonte: autoblog

Quindi mi chiedo io, che senso ha questo motorone da 170 CV, se poi non verrà più sviluppato ? :smiley_029: :Eye:
Non capisco proprio... :fragend013:
 
Potrebbe essere l'ultimo step evolutivo consentito dai costi cui accennava il servizio che hai citato tu. E siccome quando un prodotto viene commercializzato vuol dire che i fondi per la ricerca e l'innovazione sono stati gia' spesi, e' naturale che VW ora cerchi di realizzarne i guadagni. E poi e' pur sempre il nuovo punto di riferimento. In termini di immagine VW se ne uscira' con il 2.0 turbodiesel piu' potente del mondo, e non e' poco..... :Eye:
 
Ok, ma tu da automobilista attento ed appassionato come siamo un pò tutti noi qui: la compreresti oggi, alla luce di queste anticipazioni, una vettura motorizzata TDI ? :fragend010:
 
Guarda, il mio personale parere e' questo: in primo luogo non comprerei mai una motorizzazione diesel, per mio gusto personale..... ma questo esula comunque dal senso della tua domanda. Io sono abituato a giudicare le cose nel loro contesto storico, cioe' se una cosa mi serve adesso, ma ce ne sara' una migliore in futuro ( ma non si sa quando pero' ), certamente tendo a fare l'acquisto. Ovviamente in fatto di auto la cosa per me e' improponibile in quanto delle due Alfa da me possedute fin d'oggi, la piu' recente aveva 8 anni di anzianita', pertanto l'aspetto economico per me e' praticamente tutto. Se pero' questo iniettore pompa da 170 cavalli non potra' essere piu' sviluppato in futuro, a favore dei common rail, per un suo eventuale possessore che differenza farebbe? Sempre lo stesso motore si trova sotto il cofano. Piuttosto, per la rivendibilita'dell'usato, le potenze in questione sono ormai forse fin troppo elevate, cosa che secondo me non porrebbe in primo piano nemmeno piu' la questione tecnica.
 
L'International Engine Of The Year Award ha votato il motore 1.4 litri Twinchanger TSI della Volkswagen come il " Best New Engine 2006 ". Si tratta del motore da 170 cavalli con compressore e turbo che percorre circa 100 km con 7,2 litri di verde. E sempre VW sembra che si stia prestando ad una edizione limitata della sua Golf GTI 2.0 turbo da 230 cavalli.
 
rimane il fatto che la VW ha voglia di portare sul mercato i suoi iniettori pompa da 170 cv, poi però dovrà risviluppare tutto con la tecnologia common rail mentre l'italia già avrà il suo 1.9 da 175 cv. A quel punto noi saremo affidabili mentre la VW dovrà mettere sul mercato un nuovo motore con tutti i rischi del caso. In definitiva noi si vince e loro potrebbero perdere.
E poi il mio parere personale è che le VW fanno c...e, solo che mezza italia le compra perchè incantate dal luogo comune dell'affidabilità tedesca. Forse nessuno si rende conto delle alfa che a livello di affidabilità ormai sono alla pari delle tedesche. E forse sarebbe meglio comprare le auto italiane dato che sennò i nostri operai se ne vanno a casa. Oltretutto le VW costano di più per gli allestimenti che offrono; dico , l'avete visto il modello base della golf ?confronattelo con il progression della 147
Oltretutto le alfa si trovano scontate, così come le fiat e le lancia.
Insomma cerchiamo tutti di comprare italiano così sosteniamo il nostro mercato e guidiamo auto belle e performanti.
 
AccaEmme ha detto:
Auto Oggi nr. 15 ha testato una Golf turbodiesel che monta un nuovo motore. La notizia e' importantissima, e secondo me ha addirittura del clamoroso. La VW ha effettuato un ulteriore step evolutivo sul suo 2.000 cc turbodiesel da 140 cavalli, portandolo all'incredibile potenza di 170 fottuti cavalli! :smiley_001:
Per l'occasione, le versioni della Golf che lo monteranno, verranno chiamate GTD ( come lla prima Golf diesel di tanti anni fa che praticamente era la piu' potente nella sua categoria, iniziando un po' la trafila delle velleita' sportive sui motori a gasolio ).
La cosa e' alquanto inquietante, perche' il multijet di casa Fiat verrebbe sopravanzato di ben 20 cavalli, il che starebbe a significare che il Gruppo italiano e' bene che si dia una mossa per recuperare il gap. Certo, ci sono 100 cc circa di differenza che darebbero al nostro amato turbodiesel certamente alcuni cavalli in piu' intervenendo unicamente su di un piccolo aumento di cilindrata, ma la potenza dichiarata dal nuovo iniettore pompa tedesco, con una pressione di 2.200 bar ed una coppia di 350Nm, fa davvero impressione.

comunque non è che ne parlino benissimo di quel motore...pare che in basso sia inesistente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Re: Nuovo Motore Volkswagen

comunque non è che ne parlino benissimo di quel motore...pare che in basso sia inesistente...

grandissima, ma grandissima stupidata.. ai bassi spinge molto bene!!

rispondo solo ora, perchè ho trovato solo ora la discussione..