A
AccaEmme
Utente Cancellato
Auto Oggi nr. 15 ha testato una Golf turbodiesel che monta un nuovo motore. La notizia e' importantissima, e secondo me ha addirittura del clamoroso. La VW ha effettuato un ulteriore step evolutivo sul suo 2.000 cc turbodiesel da 140 cavalli, portandolo all'incredibile potenza di 170 fottuti cavalli! :smiley_001:
Per l'occasione, le versioni della Golf che lo monteranno, verranno chiamate GTD ( come lla prima Golf diesel di tanti anni fa che praticamente era la piu' potente nella sua categoria, iniziando un po' la trafila delle velleita' sportive sui motori a gasolio ).
La cosa e' alquanto inquietante, perche' il multijet di casa Fiat verrebbe sopravanzato di ben 20 cavalli, il che starebbe a significare che il Gruppo italiano e' bene che si dia una mossa per recuperare il gap. Certo, ci sono 100 cc circa di differenza che darebbero al nostro amato turbodiesel certamente alcuni cavalli in piu' intervenendo unicamente su di un piccolo aumento di cilindrata, ma la potenza dichiarata dal nuovo iniettore pompa tedesco, con una pressione di 2.200 bar ed una coppia di 350Nm, fa davvero impressione.
Per l'occasione, le versioni della Golf che lo monteranno, verranno chiamate GTD ( come lla prima Golf diesel di tanti anni fa che praticamente era la piu' potente nella sua categoria, iniziando un po' la trafila delle velleita' sportive sui motori a gasolio ).
La cosa e' alquanto inquietante, perche' il multijet di casa Fiat verrebbe sopravanzato di ben 20 cavalli, il che starebbe a significare che il Gruppo italiano e' bene che si dia una mossa per recuperare il gap. Certo, ci sono 100 cc circa di differenza che darebbero al nostro amato turbodiesel certamente alcuni cavalli in piu' intervenendo unicamente su di un piccolo aumento di cilindrata, ma la potenza dichiarata dal nuovo iniettore pompa tedesco, con una pressione di 2.200 bar ed una coppia di 350Nm, fa davvero impressione.