Nuovo problema

Non voglio discutere con te, ma questa è solo una prova che quello che ho scritto è vero
Hai altri esempi, uno di questi è un esempio con la navigazione, in cui i proprietari hanno aspettato una soluzione per mesi e non l'hanno ricevuta
Questo non significa che per ogni problema si aspetta dei mesi. Possono capitare delle problematiche che allungano i tempi. Potrei portarti migliaia di esempi di problemi risolti in tempi normali.
Il 99% di chi scrive sui forum lo fa per risolvere problemi o per lamentarsi, come te.
Io che ho informazioni pratiche, perché giro tutti i giorni le concessionarie, ti assicuro che non è come dici
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Louis 63
Concordo, stessa cosa. Ho anche avuto il richiamo all'epoca, ma di rumori dedicati quando faccio manovre, non ne sento.
ho avuto anch'io il ricambio con relativa sostituzione della fotocamera frontale...io il rumore l'ho sempre sentito sia prima che dopo(ovviamente senza musica accesa)...si sente di più con i finestrini abbassati ma si sente...anche stando fuori a vederla passare...e' simile al rumore di una ventola e si sente entro i 20km/h poi se si riesce a raggiungere i 30km/h in elettrico e' sovrastato dal rumore del motorino elettrico
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Questo non significa che per ogni problema si aspetta dei mesi. Possono capitare delle problematiche che allungano i tempi. Potrei portarti migliaia di esempi di problemi risolti in tempi normali.
Il 99% di chi scrive sui forum lo fa per risolvere problemi o per lamentarsi, come te.
Io che ho informazioni pratiche, perché giro tutti i giorni le concessionarie, ti assicuro che non è come dici

99.99999 problemi vengono risolti immediatamente ;)
Naturalmente sono nello 0,00001% che aspetta da mesi
Per favore, nominami un modello che ha ricevuto più di 15 aggiornamenti software in 18 mesi:eek:

Uppsss, come mai succede una cosa del genere anche in Italia, da mesi la gente aspetta che il problema venga risolto

Immaginate la situazione catastrofica nel resto del mondo.



Del resto i risultati di vendita in Italia e nel resto del mondo dimostrano quanto l'Alfa Romeo sia popolare e affidabile

Godetevi le vostre statistiche e so come è la situazione reale nella vita reale, visitate i forum nel resto del mondo per l'Alfa Romeo e vedete voi stessi il disastro

PS Il mio problema con il volante non è mai stato risolto, aspetto da mesi e mi viene risposto che non hanno avuto l'approvazione per la sostituzione dei pezzi da Alfa Romeo Italia, aiutatemi se potete
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Questo non significa che per ogni problema si aspetta dei mesi. Possono capitare delle problematiche che allungano i tempi. Potrei portarti migliaia di esempi di problemi risolti in tempi normali.
Il 99% di chi scrive sui forum lo fa per risolvere problemi o per lamentarsi, come te.
Io che ho informazioni pratiche, perché giro tutti i giorni le concessionarie, ti assicuro che non è come dici
Comunque è innegabile che oggi , sia presente una situazione molto peggiore di anni or sono ( un po’ su tutti i marchi )
Non può essere che un concessionario alfa non abbia pronta mano una batteria , ( lo si leggeva qui sul forum ) o che per una portiera di un captur la Renault a Torino impieghi 1,5 mesi ad averla , che anche il tappeto in gomma del baule post della tonale lo devi ordinare e attendere 15 gg…

Ciò negli anni passati accadeva in misura molto molto minore . Io ricordo quando ebbi gravi problemi su una focus , in 15 gg sostituirono il motore ( in garanzia ) con ricambi arrivati da Colonia . Figurarsi oggi se in 15 gg ti cambiano un motore
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
devono massimizzare i profitti (vero Tavares?) e in questa ottica, avere un magazzino “leggero” aiuta moltissimo. Nessun bravo manager butta via i soldi, questo è ovvio, ma la spasmodica corsa al risparmio non deve mettere a rischio la reputazione del brand. Credo sì siano lasciati prendere la mano.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Comunque è innegabile che oggi , sia presente una situazione molto peggiore di anni or sono ( un po’ su tutti i marchi )
Non può essere che un concessionario alfa non abbia pronta mano una batteria , ( lo si leggeva qui sul forum ) o che per una portiera di un captur la Renault a Torino impieghi 1,5 mesi ad averla , che anche il tappeto in gomma del baule post della tonale lo devi ordinare e attendere 15 gg…

Ciò negli anni passati accadeva in misura molto molto minore . Io ricordo quando ebbi gravi problemi su una focus , in 15 gg sostituirono il motore ( in garanzia ) con ricambi arrivati da Colonia . Figurarsi oggi se in 15 gg ti cambiano un motore
È vero anche quello che dici. Un mio collega per un cofano dell’Audi Q5 ha aspettato tre mesi. In passato non sarebbe successo
 
99.99999 problemi vengono risolti immediatamente ;)
Naturalmente sono nello 0,00001% che aspetta da mesi
Per favore, nominami un modello che ha ricevuto più di 15 aggiornamenti software in 18 mesi:eek:

Uppsss, come mai succede una cosa del genere anche in Italia, da mesi la gente aspetta che il problema venga risolto

Immaginate la situazione catastrofica nel resto del mondo.



Del resto i risultati di vendita in Italia e nel resto del mondo dimostrano quanto l'Alfa Romeo sia popolare e affidabile

Godetevi le vostre statistiche e so come è la situazione reale nella vita reale, visitate i forum nel resto del mondo per l'Alfa Romeo e vedete voi stessi il disastro

PS Il mio problema con il volante non è mai stato risolto, aspetto da mesi e mi viene risposto che non hanno avuto l'approvazione per la sostituzione dei pezzi da Alfa Romeo Italia, aiutatemi se potete
Ricevere aggiornamenti significa che c’è attenzione sul prodotto. Ti dovevi lamentare del contrario
 
Se fanno aggiornamenti per risolvere bug ecc vuol dire che il software uscito non andava bene e quindi potevano farlo meglio e collaudare meglio vale per qualsiasi casa automobilistica!! Purtroppo le case sono obbligate a mettere mano solo su dispositivi di sicurezza il resto purtroppo no e possono comportarsi come vogliono con garanzia ecc.. in America sono più rompi perché le associazioni dei consumatori hanno molto più peso ecc e quindi le garanzie funzionano diversamente che qui per esempio… io non difendo nessun costruttore perché su molte cose fanno veramente quello che vogliono e fare meglio si puo benissimo ma preferiscono risparmiare e guadagnare parecchio a discapito di affidabilità e problemi vari oltre a tempi di riparazioni elevate perché bisogna smontare mezza auto per sostituire qualsiasi cosa!! E non venite a dirmi che è per i sistemi antinquinamento perché c’entrano forse 1%!! Ormai nessuno lavora bene come si dovrebbe fare basta vedere dove sono le distribuzioni lato cambio su moltissime marca e in più con catene più fini di quelle delle biciclette Graziella!! Dovrebbero metterli al rogo per queste soluzioni!!!
 
  • Like
Reactions: Spijun
Ricevere aggiornamenti significa che c’è attenzione sul prodotto. Ti dovevi lamentare del contrario
Aggiornamenti costanti significano che il reparto software ha problemi, non è in grado di scrivere software adeguato e corretto, ma corregge i problemi che si verificano

PS Non mi hai risposto, potete aiutarmi per il problema al volante, sono mesi che aspetto una soluzione :(
 
Ultima modifica:
Se fanno aggiornamenti per risolvere bug ecc vuol dire che il software uscito non andava bene e quindi potevano farlo meglio e collaudare meglio vale per qualsiasi casa automobilistica!! Purtroppo le case sono obbligate a mettere mano solo su dispositivi di sicurezza il resto purtroppo no e possono comportarsi come vogliono con garanzia ecc.. in America sono più rompi perché le associazioni dei consumatori hanno molto più peso ecc e quindi le garanzie funzionano diversamente che qui per esempio… io non difendo nessun costruttore perché su molte cose fanno veramente quello che vogliono e fare meglio si puo benissimo ma preferiscono risparmiare e guadagnare parecchio a discapito di affidabilità e problemi vari oltre a tempi di riparazioni elevate perché bisogna smontare mezza auto per sostituire qualsiasi cosa!! E non venite a dirmi che è per i sistemi antinquinamento perché c’entrano forse 1%!! Ormai nessuno lavora bene come si dovrebbe fare basta vedere dove sono le distribuzioni lato cambio su moltissime marca e in più con catene più fini di quelle delle biciclette Graziella!! Dovrebbero metterli al rogo per queste soluzioni!!!
Grazie per l'ottimo commento

Gli individui pensano che gli aggiornamenti costanti siano qualcosa di positivo, ma non vedono che in realtà sono soluzioni ai problemi
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
X