Nuovo problema

Se fanno aggiornamenti per risolvere bug ecc vuol dire che il software uscito non andava bene e quindi potevano farlo meglio e collaudare meglio vale per qualsiasi casa automobilistica!! Purtroppo le case sono obbligate a mettere mano solo su dispositivi di sicurezza il resto purtroppo no e possono comportarsi come vogliono con garanzia ecc.. in America sono più rompi perché le associazioni dei consumatori hanno molto più peso ecc e quindi le garanzie funzionano diversamente che qui per esempio… io non difendo nessun costruttore perché su molte cose fanno veramente quello che vogliono e fare meglio si puo benissimo ma preferiscono risparmiare e guadagnare parecchio a discapito di affidabilità e problemi vari oltre a tempi di riparazioni elevate perché bisogna smontare mezza auto per sostituire qualsiasi cosa!! E non venite a dirmi che è per i sistemi antinquinamento perché c’entrano forse 1%!! Ormai nessuno lavora bene come si dovrebbe fare basta vedere dove sono le distribuzioni lato cambio su moltissime marca e in più con catene più fini di quelle delle biciclette Graziella!! Dovrebbero metterli al rogo per queste soluzioni!!!
Quindi quando ti arrivano gli aggiornamenti sul pc o piuttosto che il cel, significa che non lo hanno fatto bene in origine?
Forse tu dimentichi che le auto moderne somigliano più a oggetti elettronici che meccanici, ecco perché arrivano gli aggiornamenti. Bisogna preoccuparsi quando non arrivano più, perché vuol dire che quel prodotto è stato abbandonato.
Spessissimo gli aggiornamenti riguardano solo miglioramenti di logiche di funzionamento e non per risolvere problematiche
 
Ultima modifica:
Aggiornamenti costanti significano che il reparto software ha problemi, non è in grado di scrivere software adeguato e corretto, ma corregge i problemi che si verificano

PS Non mi hai risposto, potete aiutarmi per il problema al volante, sono mesi che aspetto una soluzione :(
Aggiornanti costanti significa anche miglioramenti di logiche di funzionamento e non solo per risolvere problemi. In futuro sará sempre peggio se le auto diventeranno più oggetti elettronici che meccanici.
Se non vuoi fare aggiornamenti sostituisci la tua Tonale con un modello di 10/15 anni fa.

A cosa non ti avrei risposto?
 
E' il lusso della tecnologia... in tutti i sensi, nulla viene lasciato al caso.


Assolutamente, ma provavo a darti un spiegazione logica

Apriremmo una discussione troppo OT, Microsoft mette a disposizione le proprie librerie (DLL) ai fornitori per avere la massima compatibilità, oltre il quale è richiesta la certificazione, ciò non vuol dire che tutto funzionerà.

L'Alfa Romeo nel suo insieme (come tutti i brand) è molto più complicato da gestire, a differenza di un semplice sistema operativo, per il quale oggi è solo elettronica e codice, a differenza di un'auto composta da meccanica, elettronica e una moltitudine di variabili, compreso l'utente finale che la usa.

Tutti (e dico tutti) i brand hanno problemi, chi più chi meno.

Citi spesso Volvo come affidabile (ricordo essere di proprietà cinese) che nelle statistiche 2024 nel mondo è insieme all'Alfa Romeo.
E' molto più logico dire che chi la possiede è stato più fortunato di te.

Visualizza allegato 280376

Fare di un erba tutto un fascio denota poca analisi da parte tua, Alfa Romeo è storia, gioie e dolori, denigrarla non risolve i tuoi problemi.
Volvo XC MY2020 posseduta dalla mia famiglia, modello con Sensus OS, nessun problema, ma la nuova MY2022 ha problemi con il sistema operativo Android Automotive, ma è un problema di Google e del sistema multimediale, non un problema con i sistemi dell'auto
 
- Informazione Pubblicitaria -
pensi che i sistemi di sicurezza attiva siano una passeggiata? senza contare le mille variabili in termini di tecnologia presenti su un modello e su un altro no.
comunque per il problema al volante puoi fare il classico reset girando tutto a destra e tutto a sinistra. se ci sono ancora problemi bisogna verificare che siano stati effettuati tutti gli aggiornamenti software e infine controllare il sensore sterzo se ci sono ancora problemi

Il mio problema con il volante non è un problema software, è un problema hardware.
Tonale è stato al centro assistenza 4 volte a causa di questo problema, la prima volta è rimasto per 4 giorni e successivamente ogni volta per due giorni
In questo momento ci sono 0-2 gradi e non ho problemi, ma quest'estate è stata un disastro.
Guardate il video nel link e alzate il volume


NESSUN software al mondo può risolverlo, si tratta di un problema meccanico
 
Aggiornanti costanti significa anche miglioramenti di logiche di funzionamento e non solo per risolvere problemi. In futuro sará sempre peggio se le auto diventeranno più oggetti elettronici che meccanici.
Se non vuoi fare aggiornamenti sostituisci la tua Tonale con un modello di 10/15 anni fa.

A cosa non ti avrei risposto?
Possiedo una Giulia 2.2 Q4 MY2018, attualmente 101.000km, ha fatto il doppio tagliando in meno della Tonale MY2023 con 30.000km
Il motore e il cambio sono più complicati e complessi nella Giulia, inoltre ha la trazione integrale
Credo che basti per dimostrare che il Tonale è un semilavorato
 
Penso che da parte mia possa bastare, ho tanti problemi con l'auto che ho comprato e pagato 42.500 euro per divertirmi e non avere problemi che l'Alfa Romeo non sa o non vuole risolvere
Quelli di voi che difendono l'AR, questo è un vostro diritto, ma i clienti in tutto il mondo, anche nel loro paese d'origine, l'Italia, mostrano cosa pensano del marchio Alfa Romeo.
 
Possiedo una Giulia 2.2 Q4 MY2018, attualmente 101.000km, ha fatto il doppio tagliando in meno della Tonale MY2023 con 30.000km
Il motore e il cambio sono più complicati e complessi nella Giulia, inoltre ha la trazione integrale
Credo che basti per dimostrare che il Tonale è un semilavorato
Non mi pare però che Giulia abbia il complicato sistema elettrico ed elettronico ibrido che ha la Tonale. Giulia è molto più meccanica che elettronica. Ma questo avresti dovuto saperlo quando hai acquistato Tonale.
Infatti io non ho mai considerato di acquistare Tonale o una ibrida simile a Tonale
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Non mi pare però che Giulia abbia il complicato sistema elettrico ed elettronico ibrido che ha la Tonale. Giulia è molto più meccanica che elettronica. Ma questo avresti dovuto saperlo quando hai acquistato Tonale.
Infatti io non ho mai considerato di acquistare Tonale o una ibrida simile a Tonale
Il mio Tonale non è un ibrido classico, ha una batteria ridicolmente piccola da 900 W, gli ibridi hanno batterie da 30-100 kW e possono percorrere 50-120 km solo con la batteria.
La differenza tra un ibrido leggero e un ibrido classico è grande, impara la differenza

La mia Tonala è un ibrido leggero, il 80% delle auto a benzina oggi sul mercato hanno questo tipo di guida
Esiste una versione Tonale 1.3T MultiAir 206kW (280ps).

Allora perché commenti se non hai il Tonale e non conosci i problemi di quel modello

Puoi andare su qualsiasi forum di auto e scrivere commenti anche se non hai e non conosci i problemi di quella macchina, RIDICOLO
:rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
Il mio Tonale non è un ibrido classico, ha una batteria ridicolmente piccola da 900 W, gli ibridi hanno batterie da 30-100 kW e possono percorrere 50-120 km solo con la batteria.

Tu stai facendo molta confusione tra una ibrida ed una plug in....se sapessi un pò di cose come vuoi far apparire di sapere, conosceresti tali differenze...
 
Tu stai facendo molta confusione tra una ibrida ed una plug in....se sapessi un pò di cose come vuoi far apparire di sapere, conosceresti tali differenze...
Un ibrido plug-in può essere caricato da un punto di ricarica, mentre un ibrido auto-ricaricante viene caricato dal motore a combustibile tradizionale di bordo. I mild hybrid non richiedono ricarica e sono invece alimentati da un pacco batteria.

Tonale = MHEV

Un mild hybrid è un veicolo in cui un piccolo generatore elettrico è installato al posto di un tradizionale motorino di avviamento e alternatore

Il Tonale ha una piccola batteria da 48v
 
X