Nuovo tipo di tappetini Giulietta?

T

Toni610

Utente Cancellato
Oggi stavo navigando nel sito Alfa Romeo per vedere un po' i tappetini della linea accessori e sono stato reindirizzato qui:

Accessori

Se navigate in Giulietta > Comfort > Tappetini moquette vi ritrovate con un totale di combinazioni: due colori, guida dx/sx e soprattutto dueversioni diverse. Una per vetture con doppio pin (codice 71806676) e una per vetture senza pin (5090334)

Ma i pin di sicurezza non si possono aggiungere bucando la moquette? Oppure uno è proprio vincolato all'equipaggiamento originale della vettura?

Mi è stata appena consegnata la seconda Giulietta (la prima l'ho restituita). Volevo sfruttare i tappetini della prima ma i PIN non corrispondono.
Qualcuno sa quale codice PIN corrisponde per la versione MY2014?

io ho ritirato la my2014 che monta i 2 pin, sui quali vanno avvitati i tappetini moquette.
Il problema è che mi sono stati consegnati dei tappetini con un solo pin (diversi da quelli del link con la linea accessori, seppur portano la scritta Giulietta), e quindi oltre a non fissarsi, rischiano di bucare la "tappeto di fondo" dell'auto..

- Informazione Pubblicitaria -
mi sembra di capire che i tappetini sulla versione distinctive escono di serie, esatto?

da quello che ho capito io, i tappetini mamma alfa non li fornisce mai con la vettura, sta al concessionario metterli di tasca propria.

da quello che ho capito io, i tappetini mamma alfa non li fornisce mai con la vettura, sta al concessionario metterli di tasca propria.

esatto....e' a discrezione del concessionario metterli oppure no!!

esatto....e' a discrezione del concessionario metterli oppure no!!

A me li hanno consegnati, al momento del ritiro (già c'erano) ho chiesto se erano di serie, oppure aggiunti da loro e mi hanno detto che sulla distinctive sono di serie. A maggior ragione, nel mio caso che è leasy non credo che me li avrebbero fatti trovare. Naturalmente ho trovato quelli con il fermo centrale, mentre sulla tappezzeria ci sono i due agganci.

se sulla distinctive sono di serie, sulla exclusive come sono?! minimo te ne danno due allora xD

in realtà abbiamo scoperto che ognuno fa quello che vuole con i tappetini, così come mamma Alfa sceglie tirando un dado se la giulietta da produrre avrà 1 pin centrale per attaccare i tappetini, 2 laterali, oppure tutti e 3.

scusate ma questa cosa mi sembra sconvolgente, cioè uno spende oltre 20k€ e non gli danno i tappetini, forse nelle versioni più prestigiose ci saranno quelli con la scritta giulietta ma nelle latre almeno un tappetino semplice ci deve essere, non credo che se il concessionario non è di manica larga ti lascino andare via con i piedi poggiati direttamente sul pavimento della macchina. nelle precedenti macchine che ho avuto i tappetini mi sono sempre stati consegnati e il loro costo era esposto in fattura, probabilmente la prassi è non includerli nel costo della macchina, visto che in base alla versione per alcuni modelli cambiano anche i tappetini, ma inserirli in fase di ordine della macchina e quindi con prezzo esposto a parte.

scusate ma questa cosa mi sembra sconvolgente, cioè uno spende oltre 20k€ e non gli danno i tappetini, forse nelle versioni più prestigiose ci saranno quelli con la scritta giulietta ma nelle latre almeno un tappetino semplice ci deve essere, non credo che se il concessionario non è di manica larga ti lascino andare via con i piedi poggiati direttamente sul pavimento della macchina. nelle precedenti macchine che ho avuto i tappetini mi sono sempre stati consegnati e il loro costo era esposto in fattura, probabilmente la prassi è non includerli nel costo della macchina, visto che in base alla versione per alcuni modelli cambiano anche i tappetini, ma inserirli in fase di ordine della macchina e quindi con prezzo esposto a parte.

Non è come dici. I tappetini all'atto della configurazione della macchina non sono aggiungibili (a meno che non fai un ordine a parte dal sito ricambi/accessori), ma è compito del concessionario fornirteli in base alla sua disponibilità.
Per cui all'atto del ritiro, avrai sempre dei tappetini, cambierà solo il modello, che scelgono i concessionari. (il tutto ovviamente gratis)

X