@enrico_ge concordo in pieno con quanto dici..io preferisco avere meno cv ma sfruttarli tutti in ogni tratto e non solo nel rettilineo
Io preferirei avere più cavalli e continuare a sfruttarli sempre [emoji23]
@enrico_ge concordo in pieno con quanto dici..io preferisco avere meno cv ma sfruttarli tutti in ogni tratto e non solo nel rettilineo
beh qll è ovvio... ma se non puoi sfruttarne che una minima parte è come non averli.. però li paghiIo preferirei avere più cavalli e continuare a sfruttarli sempre [emoji23]
Parlando solo di motore ... che se no diventa troppo lungo ..
Il 1750 non necessita di iniettori maggiorati ne di pompa alta pressione maggiorata . Fino alle potenze ad ora gestite cioe max 380 cv
Il motore in se regge . Ovviamente ci fai meno km .. ma quantificare quanti di meno ?? Boh
La turbina e quella di turbocharger e come anche detto da lui vai da i 350 a 380 cv
Le canne vanno modificate solo se vuoi veramente il massimo ma se ci si vuole aggirare sui 350 360 cv vanno bene quelle di serie .
Meglio ovviamente dato di fatto che è un lavoro ben pestato farlo su motori freschi e non con su 100000 e passa mila km .
Come qualcuno ha detto usare bulloni migliori non fa male anche se ad oggi non conosco nessuno che abbia rotto nessuno anche su auto da pista con questo motore .
L unica cosa veramete da cambiare sarebbero i pistoni hanno poco spessore del cielo e cede l angolo del pistone . Questo lo so per certo ...
Ovviamente poi ci va tutto il contorno intercooler scarico libero ecc ..
Il tct originale non gestisce questa potenza ci vuope il manuale . E lo stesso problema che ha avuto giudici e non sono riusciti a risolverlo . Sulle 4 c è un discorso diverso .. la macchina pesa 500 km in meno .. E il gruppo cambio frizione e meno sollecitato .
I semiassi reggono sono pali da camion ovviamente a ruote dritte se lo fai a ruote sterzate prima o poi il palo te lo tiri in fronte .
Se ... E gli asini volano XD .. a parte che il problema non sono i cv ma la coppia .. Io so solo che la mia a 410 slitta ... E con qui cv la coppia e di sicuro maggiore ... posti l articolo che sono curioso ? [emoji6][emoji6]Ieri ho letto di un ragazzo inglese arrivato a 423 cv con frizione di serie