Emilia-Romagna obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna e Modena

Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

Ma dipende dalla strada, io mi sono messo li a gustarmi un po di macchina .. per una mezz'oretta .. è una vera e propria lastra di ghiaccio ci puoi pattinare volendo . Morale della favola al semaforo auto con le termiche slittavano come quelle con le estive , tutte adavano piano , e solo quei pochi con le catene si salvavano , non c'è niente da fare , la catena è la catena .. scala le montagne .. Magari le auto che hai visto tu avevano si le termiche ma le strade erano messe meglio .. e comunque domani non c'è storia .. si va tutti a Parma e con tutte le Alfa :D
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

ineffetti le previsioni dicono sole,ma speriamo che tutta questa neve si scioglie all'istante..se no qualche alfa mancherà hiihhih! il problema maggiore è quando si deve frenare e la macchina scivola,quello mi preoccupa tantissimo,forse anche per brutte esperienze successe guarda caso venerdi 18 dicembre dell'anno scorso!
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

in caso di ghiaccio non c'è nulla da fare!

in caso di neve le termiche aiutano sia in curva che in accellerazione e frenata.

cambio il titolo visto che l'obbligo c'è anche a Modena
 
la mia con la michelin 195 super estive mi va bene anche sul ghiaccio ... sono molto contento :D ehehe
 
speriamo che non nevichi più, o che nevichi mentre io non ci sono :D
 
Comunque io ora sono a +22°C , qui nel Salento la gente si fa il bagno, non c'è la neve e di sicuro non ci sono obblighi ... poi ci mancherebbe altro che mettano anche qui l'obbligo delle catene o delle termiche .. ahahah tutto può succedere ... magari vedere gente con le catene sulla "sabbia" :D Ciaooo e buona neveeee!!!!
 
Comunque io ora sono a +22°C , qui nel Salento la gente si fa il bagno, non c'è la neve e di sicuro non ci sono obblighi ... poi ci mancherebbe altro che mettano anche qui l'obbligo delle catene o delle termiche .. ahahah tutto può succedere ... magari vedere gente con le catene sulla "sabbia" :D Ciaooo e buona neveeee!!!!

io parto domani per l'Altro Adige : se non c'è neve lì .... eppure niente obblighi, anche perchè loro sanno come spendere bene i soldi e quindi mantenere sempre le strade pulite, tanto che non c'è mai stato bisogno delle termiche!!
( aggiungo che l'Alto Adige è una regione autonoma e non versa i contributi a Roma, cosa che invece l'Emilia fa, e come sappiamo ai comuni ultimamente arrivano sempre meno soldi, questo non per parlare di politica, ma per dati di fatto )
 
Ben detto Fabio , anche se come sai non possiamo parlare di politica :D Quindi blocchiamo tutto sul nascere prima che si trasformi in una discussione "politica" ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ovviamente sottolineo anche io niente politica, però c'è da dire che a Modena questa prima nevicata è andata male : nel senso che si era bloccato tutto!!!