Emilia-Romagna obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna e Modena

Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

E' vero Pipis anche sulla mia 156 ci sono le misure sul libretto è c'è scritto non catenabili ( ecco dove l'avevo visto :D ) . Comunque se vuoi ti do il ilnk da dove le ho prese io , 30.99€ spedizione inclusa e passa la paura .. e poi per quei pochi metri che ho fatto sono anche buone ;)

Te lo devo chiedere??? Te lo chiedo: Giox, mi dai il link del tuo rivenditore???

L' unica paura è che se si spacca la catena ti disfa un bel pò di cose ed è meglio andare su una catena buona. Ripeto, le mie non fanno la polvere solo perchè rimangono imballate. Ghghgh
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

Ma no , nella confezione c'erano anche delle maglie di ricambio per la catena ... :D lo sai che io sono l'uomo ebay e non ho mai sbagliato un colpo ... mi dai la misura delle tue belle ruotine da 17 che vedo un po di trovarti le catene :D
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

Alcuni ragni sono comodi da montare ma costano il triplo o il quadruplo delle catene da quanto ho sentito.
Le calze sono comode ma non durano un kilometro e non fanno miracoli. Una fesseria di invenzione per quanto mi concerne.
La soluzione migliore sono le catene... non c' è soluzione, sono la cosa migliore per ora anche se è una rottura montarle. Ma come in tutte le cose un pò di manualità e si rasenta il record di montaggio.

Io, le catene se le compro, compro la marca più squallida e meno costosa che ci sia... tanto non avrò la necessità di montarle ste benedette catene. Lo faccio solo per essere in regola!

Comunque mie cari Alfisti, noi abbiamo auto da Gran Turismo... ribassate, con assetti estremi per mangiare l' asfalto!!!
Un signore come Febio ha l' auto pensata per un asfalto estivo... se no avrebbe apportato modifiche da gatto delle nevi se voleva andare a sciare. Uno come Febio a sciare ci và con l' auto di un' altro adatta per un viaggio in montagna a capodanno. Quindi sicuramente opta per una cianfrusaglia qualsiasi solo per essere in regola. Poi mi sbaglio, vederlo arrivare alla cena di natale con montato i ragni super luxury non ha prezzo!!!

Sulla 156 che avevo le gomme non catenabili c' era scritto eccome che non erano catenabili sul libretto.

Ragazzuoli, io vendo il trattore e mi compro... un bel Hovercraft. A sisisisi...

ecco : mi sembrava strano che non fossero scritte a libretto le misure catenabili e non ....

per la mia : nessun problema : le mie non sono catenabili, meno dei 17 non posso montare, e le gomme da neve non penso proprio di prenderle.
Se nevica ...... la lascio a casa :D
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

Eatto fabietto non hai problemi per la neve , tanto la lasci a casa anche quando non nevica :D eheheh
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

il garage rimane sempre la scelta migliore!!! ahahahaha

ok : fine OT ;) :p
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

oggi neve a Modena, risultato : traffico completamente in tilt !!!!!
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

Esatto , anche perchè ha nevicato Ghiaccio, cioè grannellini finissimi di ghiaccio e non neve ... quindi già da subito ha creato parrecchi problemi .. e nonostante questo , dopo 5 ore e il via vai delle auto si è formata una lastra di ghiaccio ma non è passato ne uno spargisale ne uno spazzaneve .. lo sapevo io .. ne hanno buttato a quintali il giorno dopo la prima nevicata giorni fa, quando ormai la neve era sciolta e non serviva .. ed ora che serve niente .. incredibile
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

e la normativa di Modena era stata fatta proprio per non far impazzire il traffico .... mah
 
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

Infatti continuo a dire che è tutta sbagliata .. non basta mettere un cartello circolare blu , con una ruota catenata disegnata per risolvere la situazione .. Sono appena uscito per fare 2 foto . Modena, viale Autodromo è ancora una lastra di ghiaccio e ormai sono passate 8 ore e mezza da quando si è formato il lastrone .. complimenti .. come se le termiche sul lastrone di ghiaccio fanno i miracoli ..

Ci vuole solo organizzazione da parte del comune, spargisale , spazzaneve ecc ecc... come si organizzano in autostrada e tutto funziona alla meraviglia , senza catene ne termiche ... sto visionando ogni ora le webcam di autostrade per l'italia .. e le autostrade almeno nel tratto Modena Parma che è quello che ci interesserà domani sono perfette ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: obbligo catene a bordo/pneumatici da neve a Bologna

propio ora ho posteggiato la macchina e le strade sono ancora piene di neve e ghiaccio..nonostante qualche spazza neve sia passato! Se domani le strade sono cosi mi sa che la macchina la posso lasciare a casa :(! Ma certe macchine corrono e vanno decise anche in curva, quindi forse le gomme termiche servono a qualcosa!