Alfa Romeo cara, ma puoi essere più str__za?
Dico PUOI mettere una vite in maledetto polipropilene come spurgo dell'impianto di raffreddamento??? Un posto dove ogni volta che si accende l'auto passa da temperatura ambiente a 100°C circa (rendendola fragilissima)??? E OVVIAMENTE non vendi solo sta ciofeca, no, vendi TUTTO IL MANICOTTO...
Tra l'altro sono andato a provare l'auto e meno male avrò fatto si e no 3km, perché quando sono partito la vite era a posto, e quando sono tornato vedo uscire fumo da sotto il cofano, lo apro, e appena ho sfiorato la testa della vite lei si è staccata (lasciando dentro la parte filettata), che continuava a spuzzacchiare acqua in giro...
Per levare la parte rimasta dentro ho preso un piccolo cacciavite piatto, l'ho scaldato col bunsen e, mentre con la pistola del compressore tenevo indietro il liquido che gocciolava, l'ho usato per incastrarlo "a caldo" nello spessore del filetto, riuscendo così a svitarlo (fortuna gli avevo dato sopra dell'olio siliconico prima di avvitarlo!).
Quindi, se qualcuno di voi volesse fare il cambio del liquido di raffreddamento (andrebbe fatto ogni 5 anni circa, anche se la casa come al solito dice che è "for life"), oltre al buon liquido (che deve essere un OAT, io personalmente ho usato questo: MANNOL AF12+) vedete di procurarvi una vite a testa larga, M6, in acciaio inox o altro materiale che non arrugginisce, lunga (lughezza del solo filetto) 12mm. E consiglio di sostituirla nel momento del cambio, che se si spezza come a me e non ve ne accorgente, vi perdete il liquido di raffreddamento per strada!
Io ho usato una in ergal che avevo in giro da quando tamarravo la moto
Dico PUOI mettere una vite in maledetto polipropilene come spurgo dell'impianto di raffreddamento??? Un posto dove ogni volta che si accende l'auto passa da temperatura ambiente a 100°C circa (rendendola fragilissima)??? E OVVIAMENTE non vendi solo sta ciofeca, no, vendi TUTTO IL MANICOTTO...
Tra l'altro sono andato a provare l'auto e meno male avrò fatto si e no 3km, perché quando sono partito la vite era a posto, e quando sono tornato vedo uscire fumo da sotto il cofano, lo apro, e appena ho sfiorato la testa della vite lei si è staccata (lasciando dentro la parte filettata), che continuava a spuzzacchiare acqua in giro...
Per levare la parte rimasta dentro ho preso un piccolo cacciavite piatto, l'ho scaldato col bunsen e, mentre con la pistola del compressore tenevo indietro il liquido che gocciolava, l'ho usato per incastrarlo "a caldo" nello spessore del filetto, riuscendo così a svitarlo (fortuna gli avevo dato sopra dell'olio siliconico prima di avvitarlo!).
Quindi, se qualcuno di voi volesse fare il cambio del liquido di raffreddamento (andrebbe fatto ogni 5 anni circa, anche se la casa come al solito dice che è "for life"), oltre al buon liquido (che deve essere un OAT, io personalmente ho usato questo: MANNOL AF12+) vedete di procurarvi una vite a testa larga, M6, in acciaio inox o altro materiale che non arrugginisce, lunga (lughezza del solo filetto) 12mm. E consiglio di sostituirla nel momento del cambio, che se si spezza come a me e non ve ne accorgente, vi perdete il liquido di raffreddamento per strada!
Io ho usato una in ergal che avevo in giro da quando tamarravo la moto