Odore di scarico nell'abitacolo - Soluzioni?

Perfetto...aggiornaci!!
 
Stesso problema avuto con la mia Audi, mai risolto, per fortuna alla fine ho trovato un vaggaro fissato che si era innamorato della mia macchina e l'ho venduta
 
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devi,tornare immediatamente in officina perché non è normale ed è anche pericoloso. Hai sicuramente una perdita di gas di scarico nel vano motore che vengono trasmessi in abitacolo. Io ho la Giulia da quattro anni è mai sentito il minimo odore di gas di scarico
Idem....mai sentito nulla di particolare
 
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Grazie mille a tutti per il supporto e soprattutto a @Hellfish per aver postato la campagna richiamo 8235.
Adesso ho un grosso quesito..
Sul sito MOPAR e sul sito UNRAE non risultano campagne di richiamo alla mia vettura che ha telaio ZAREAEG----
Però se cerco i telai circoscritti nella campagna 8235 sembrerebbe che ne faccia parte, allego foto ..... Com'è possibile??:eek:Visualizza allegato 212412
Ma questa è tra cosa ! Qui si parla di altri odori.... Hanno cambiato la guarnizione del filtro gasolio perché poco spessa e trasudava gasolio.... Tutto qua....
 
Ciao Tuz, hai risolto? Anche io ho una veloce del 2017 e a volte ho lo stesso problema di odore di gas di scarico nell' abitacolo.. solo quando ho disinserito il ricircolo dell'.aria... quindi ho aperto il cofano motore e sento odore di scarico acre che sembra uscire dalla parte posteriore del motore verso la griglia che prende aria dall' esterno... Solo che non capisco se è odore si scarico o di una perdita... Ho visto che sei andato all officina ma poi non hai detto come è andata, mi puoi dare risposta? Grazie mauro
 
Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza da tanto tempo ma volevo darvi un riscontro.
Ho portato l'auro in officina spiegando il problema. Mi hanno detto essere dovuto alla rigenerazione del DPF.
Quindi me l'hanno riconsegnata con una ventina di Km in più... dicendomi che ora il DPF era stato rigenerato.
A distanza di mesi sento ancora l'odore molto forte in abitacolo.
Specialmente quando l'auto è in Dynamic (dopo 5-6 Km percorsi) e con le bocchette dell'aria aperte (NO ricircolo).
Vi chiedo se potete aiutarmi nel capire se sia una cosa normale, o se in dynamic c'è qualche possibilità che questi odori forti e acidi entrino nell'abitacolo.
Vi giuro...a volte sto male e devo abbassare velocemente i finestrini, perchè sembra proprio di respirare lo scarico dell'auto.
 
A questi livelli qui non va bene. Ogni tanto può sentirsi un odore come di mandorle amare, ma fuori dalla macchina o leggermente all'interno, metti quando fai retromarcia o manovra. In effetti è il DPF che si rigenera, ma in corsa mai sentito nulla.
Non credo possa esserci una perdita franca dai collettori di scarico o dal circuito turbina, che sentiresti anche un rumore non da poco. Che non sia magari la famigerata EGR (una delle due) che sfiata qualcosa nel vano motore e di lì viene aspirato dalla ventilazione abitacolo?
 
Ho provato a fare diverse ricerche anche sui forum americani, e c'è parecchio materiale. Il più attendibile sembra essere un richiamo ufficiale Alfa n. 2303717 (ma sembra essere solo lato America e non Europeo) dove viene spiegato il problema e la soluzione sembra la sostituzione della guarnizione del vano motore e "tappare" i due buchi nel cofano che sono posti proprio fuori dal vano, quindi fuori dalla guarnizione. Sembra quasi che l'odore del vano motore possa passare attraverso il cofano entrando da alcuni fori ed uscendo da questi. Essendo quindi ripescato dalle bocchette dell'aria (la quale presa d'aria è proprio sulla sinistra dopo il vano, guardando frontalmente l'auto).
Il problema sembra molto serio anche negli stati uniti.
Ora vi chiedo gentilmente....potreste verificare se sulla vostra Giulia questi due fori nel cofano sono tappati con nastro adesivo (trasparente o meno) o se sono liberi?

Allego anche le foto e link per aggiungere info alla questione:


Screenshot_1.png


Screenshot_2.png


Found the Reason for Engine Smell coming thru AC

Smell coming from AC when Air Quality set to Manual

Speciale - Diesel smell in cabin

Grazie
 
Credo che convenga far controllare l'intero sistema di scarico, potrebbe essere qualche flangia allentata, qualche rottura non visibile dei tubi di scarico a partire dai collettori...non è detto che debba partire dall'interno del vano motore, potrebbe essere anche appena sotto la plancia cambio/tunnel centrale. Sentire forte odore dei fumi di scarico all'interno dell'autovettura non è assolutamente normale, anche in fase di rigenerazione. A mio parere urge controllo immediato.
 
Sulle diesel fate verificare il collettore di scarico. Quasi sempre si rompe il primo prigioniero dei collettori di scarico lato turbina.
 
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