Anche io ho questo problema e ho fatto tante prove e questo odore viene fuori ogni tanto e combacia con la rigenerazione ma penso solo perché aumenta molto la pressione nello scarico e qualcosa si perde nella zona tra motore e vano tergicristalli.. poi questo odore sale ed entra nella bocchetta aria solo quando ci si ferma con il motore acceso e quindi l aria nel motore non corre via con la velocità e ristagna nel vano per poi essere risucchiata dentro.
Ho provato a controllare un po tutto ma non vedo perdite o zone annerite... Sento questo odore che rimane un po' anche a motore spento provenire dalla marmitta che rimane sotto alla plastica coprimotore zona destra in fondo... penso anche io che sia qualche accoppiamento che perde...
Ma spendere un sacco di soldi per smontare tutto e poi magari non risolvere mi viene male...
Ho provato a controllare un po tutto ma non vedo perdite o zone annerite... Sento questo odore che rimane un po' anche a motore spento provenire dalla marmitta che rimane sotto alla plastica coprimotore zona destra in fondo... penso anche io che sia qualche accoppiamento che perde...
Ma spendere un sacco di soldi per smontare tutto e poi magari non risolvere mi viene male...
Sulla 159 si ne ero consapevole.. ma anche sulla Giulia? Dovrebbe fare un rumore tremendo di scarico peròSulle diesel fate verificare il collettore di scarico. Quasi sempre si rompe il primo prigioniero dei collettori di scarico lato turbina.