Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Ragazzi adesso faccio una domanda da 1 milione di dollari, spero che possa essere fatta ma credo di sì, e per forza di cosa al bar, non si parla di auto, la domanda è la seguente:

Qualcuno di voi sa come non farsi più rompere i cosiddetti dai col senter pubblicitari sul cell? Il mio numero è anche in elenco, oltre che in giro dal 1998, è sono letteralmente tartassato, c'è modo di non farsi più chiamare da questa gente?
Già in ufficio mi tartassano, ma anche al cellulare[emoji36][emoji36][emoji36][emoji36] non ne posso più, ho un elenco dei numeri rifiutati infinito, ma niente, ne arriva sempre uno nuovo.
Grazie

Ragazzi adesso faccio una domanda da 1 milione di dollari, spero che possa essere fatta ma credo di sì, e per forza di cosa al bar, non si parla di auto, la domanda è la seguente:

Qualcuno di voi sa come non farsi più rompere i cosiddetti dai col senter pubblicitari sul cell? Il mio numero è anche in elenco, oltre che in giro dal 1998, è sono letteralmente tartassato, c'è modo di non farsi più chiamare da questa gente?
Già in ufficio mi tartassano, ma anche al cellulare[emoji36][emoji36][emoji36][emoji36] non ne posso più, ho un elenco dei numeri rifiutati infinito, ma niente, ne arriva sempre uno nuovo.
Grazie

Teoricamente basta chiedere di essere tolto dal loro elenco e se aggiungi che se non lo fanno ti rivolgerai al garante.
Ricordo che c'era anche il "Registro delle opposizioni" ma non so se prevede anche i numeri mobile.
Home Page | Registro delle Opposizioni

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti.
:)
Parere personale ... Se sono al BAR nella realtà, e di fianco ho un negozio di elettrodomestici, non è che se mi metto a parlare con @J.Kay di lavastoviglie nel bar ... o di un qualsiasi argomento discutibile in un bar [ovvero .. tutti], vengo invitato ad andare a discutere della lavastoviglie nel negozio a fianco.
Diverso invece se comincio a chiedere di smontare la lavastoviglie, o del suo libretto uso e manutenzione, o delle modifiche che posso apportare ...... Allora sì che è giusto invitare il signore a rivolgersi al "negozio giusto".
(...... p.s. parere pers. da chi è oggi Admin di un forum nazionale di 2 ruote, ufficiale ). ;)

Teoricamente basta chiedere di essere tolto dal loro elenco e se aggiungi che se non lo fanno ti rivolgerai al garante.
Ricordo che c'era anche il "Registro delle opposizioni" ma non so se prevede anche i numeri mobile.
Home Page | Registro delle Opposizioni

Ti ringrazio per la risposta, ma togliermi dall'elenco non vorrei, per il registro delle opposizioni purtroppo è come dici tu, non prende i cellulari, o meglio, dicono di sì, basta che sia in elenco, ma quando lo inserisco mi dice numero non in elenco, quando invece c'è, non so' più cosa fare, anche perché sebbene io qualsiasi pratica faccia dico esplicitamente che nego il consenso per trattative di marketing tassativamente quando controlli i documenti la casella interessata non è narrata sul nego, ma su consento, secondo me i nostri numeri li vendono a queste società.

• Mi piace
Reazioni: mcrs969
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio per la risposta, ma togliermi dall'elenco non vorrei, per il registro delle opposizioni purtroppo è come dici tu, non prende i cellulari, o meglio, dicono di sì, basta che sia in elenco, ma quando lo inserisco mi dice numero non in elenco, quando invece c'è, non so' più cosa fare, anche perché sebbene io qualsiasi pratica faccia dico esplicitamente che nego il consenso per trattative di marketing tassativamente quando controlli i documenti la casella interessata non è narrata sul nego, ma su consento, secondo me i nostri numeri li vendono a queste società.

Non saprei dirti per il telefono fisso. Quando lo usavo ancora rispondevo, capivo l’argomento e li lasciavo parlare fino a quando non mettevano giu da soli (almeno fanno il loro gettone minimo per aver parlato > X secondi).

Quanto al cellulare ho “Truecaller” con cui posso decidere di bloccare di default chiamate da mittenti “indesiderati” ed inoltre vedo in anticipo chi mi chiama anche se non in rubrica, questo grazie ad un database alimentato da ogni utente.. a volte i nomi sono bizzarri ma è di aiuto...

BUONGIORNOOO!!! scusate l’urlo ma parlavo d’altro magari qualcuno non avrebbe ascoltato il mio buongiorno :D :D

Quanto ad ALFA... son sempre state auto serie, magari vendita e post vendita non erano serie, ma le qualità tecniche di qualsiasi Alfa sono sempre state al top.

Hai provato app tipo truecaller?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.truecaller

funziona solo se hai copertura di rete...ma se la hai, al volo identifica chi è il chiamante e se è una televendita o comunque spam, li blocca :)

• Mi piace
Reazioni: DOZ e mcrs969
Concordo che Alfa abbia da sempre fatto ottime macchine (vedasi le vendite in Germania); il marketing e l’approccio al cliente sono state sempre deboli e le difficillta emergono con le complicazioni (elettroniche e non) che i nuovi modelli hanno.
Detto questo quando ho scelto Giulietta nel 2012 l’ho scelta perché era bella e andava benone.
Quando a luglio ho scelto Stelvio è stato perché è bellissimo e va benone (per le mie aspettative, che possono essere diverse da chiunque altro).
Non sono alfista (mi spiace @merk ) ma apprezzo le belle macchine e avendone la possibilità (è l’unico “sfizio” che ho e si sposa bene con la mia attività) compro le macchine che mi piacciono (con gli ovvi limiti).
Mi auguro che AR continui sulla strada che ha iniziato e che si tiri dietro (per disposizione dall’alto) una rete vendita e assistenza all’altezza (oggi non è così per tutti i concessionari). IMHO come scrivono quelli bravi sui social (non io di certo)

X