Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Povera Lancia... io comunque ci spero e mi auguro che la risollevino e la riportino a fare auto valide.
Le flotte aziendali in effetti sono un bel sistema, specie in Europa, di fare cash per una casa produttrice. Secondo me ancor più dei comunissimi autonoleggi le flotte aziendali sono davvero una garanzia.

In Italia il mercato delle flotte aziendali è quasi colonizzato dalle tedesche... nell’azienda per cui lavoro io ci sono solo Audi e le Volvo vengono date ai 4 vertici. Da noi ad esempio si affidano ad Audi perché riesce a coprire tutti i livelli con un modello diverso...

Poi per la mentalità che mediamente milita in Italia... vuoi mica che il dirigente abbia la stessa auto del senior director? E vuoi mica che il direttore abbia la stessa auto del senior Manager? Mamma mia sarebbe una disgrazia

Poi per la mentalità che mediamente milita in Italia... vuoi mica che il dirigente abbia la stessa auto del senior director? E vuoi mica che il direttore abbia la stessa auto del senior Manager? Mamma mia sarebbe una disgrazia

Da noi i manager hanno:
A3 Sportback 1.6 TDI
Opel Insigna
Nissan Micra

E poi arrivo io impiegato con la Veloce :D

Nell'azienda dove lavora mio padre Delta e Giulietta sono state rimpiazzate da Classe A ma si è salvata solo una Giulietta di un ex funzionario: la QV :D

Un ex amministratore delegato aveva la BMW M5: prima E60 e poi F10! Chiamalo *****...

Avevano anche gli Ulysse che sono stati rimpiazzati tutti da Vito: Mercedes ha avuto la meglio perchè sono passati da mani italiane a estere!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Nell'azienda dove lavora mio padre Delta e Giulietta sono state rimpiazzate da Classe A ma si è salvata solo una Giulietta di un ex funzionario: la QV :D

Un ex amministratore delegato aveva la BMW M5: prima E60 e poi F10! Chiamalo *****...

Avevano anche gli Ulysse che sono stati rimpiazzati tutti da Vito: Mercedes ha avuto la meglio perchè sono passati da mani italiane a estere!

Bene chiediti perchè poi non vendeva Alfa e Fiat.
Per la 159 basta che leggi il forum aveva consumi disumani merito anche del peso che poi hanno cercato di alleggerire col restyling, non aveva un 3000 diesel 6 cilindri che le tedesche avevano e che chi macina km in autostrada sa bene cosa vuole dire in consumi e affidabilità. Motori benzina sotto dimensionati di potenza per smuovere il pachiderma.
Guardati i dati di vendita e capirai tutto. Senza contare l'enorme svalutazione

Se vuoi : Alfa 159 - Quali pregi e quali difetti?

Au revoir

Bene chiediti perchè poi non vendeva Alfa e Fiat.
Per la 159 basta che leggi il forum aveva consumi disumani merito anche del peso che poi hanno cercato di alleggerire col restyling, non aveva un 3000 diesel 6 cilindri che le tedesche avevano e che chi macina km in autostrada sa bene cosa vuole dire in consumi e affidabilità. Motori benzina sotto dimensionati di potenza per smuovere il pachiderma.
Guardati i dati di vendita e capirai tutto. Senza contare l'enorme svalutazione

Se vuoi : Alfa 159 - Quali pregi e quali difetti?

Au revoir

Non mi pare che la Giulia abbia una motorizzazione diesel con 3.0 ma vendono ugualmente il 2.2 soprattutto come aziendali. Sicuramente peso e consumi sono minori rispetto alla 159 ma Giulia è un progetto unicamente Alfa Romeo e non nasce da joint venture con altre case come nel caso della 159.
La svalutazione non c'è stata solo per 159 ma anche per 156, 147 e GT proprio per i vari difetti e problemi noti! Ma anche le tedesche non sono esenti da difetti...

Comunque in merito al mio precedente intervento ti riporto una frase che magari ti è sfuggita -> Mercedes ha avuto la meglio perchè sono passati da mani italiane a estere!

Ultima modifica:
OT: vedo un botto di 147 con un cavo penzolante sotto... ma che è??

Come non detto, ho usato la funzione "Cerca" e ho scoperto, ma dannazione ce ne sono in giro una quantità assurda.

:D cedono i ganci in gomma dei cavi del freno a mano...io ho risolto con 2 fascette! Se ne vedono un sacco in giro perchè dopo 1 decina di anni circa si crepa la gomma e la maggior parte delle 147 circolanti ha almeno 10 anni ;)

X