Oggi Temperatura a 109° Perchè?

Il paraflu che ho usato è concentrato e va diluito 50\50 poi quando si è assestato tutto il liquido all'interno del circuito ci ho messo un altro mezzo litro.
 
Secondo me potrebbe essere il termostato che sta x "andare" non trascurerei la pompa dell'acqua, quest'ultima ha al suo interno una ruota dentellata che permette il riflusso del liquido dal radiatore favorendone il rimescolamento ed il raffreddamento, io ho avuto un problema di bloccaggio di questo elemento e la temperatura è salita sino a 130gradi in precedenza ho avuto sintomi simili ai tuoi e poi ho avuto la mazzata...... €170 di riparazione in quanto la sostituzione del tubo comporta lo smontaggio della distribuzione...
 
hai provato a guardare se le ventole partono in maniera giusta?..perche alcune volte puo partire una resistenza delle ventole della prima velocita e partono dopo e quindi ti da il problema di riscaldo eccessivo.perche se la temperatura sale vuol dire che non e' il termostato,prova a fare questa prova con le ventole,guarda a che temperatura si accendono e di quanto abbassano la temperatura.perche l alfa ha una soglia di sicurezza che a 110 fa partire la ventola per abbassare la temperatura,comunque le resistenza si trovano proprio sopra il radiatore,se vai da un elettrauto ti viene a costare la sostituzione intorno ai 20 euro con mezz ora di lavoro
 
anche io ho un problema simile al tuo...
quando sono in movimento la temperatura stà fissa a 90 quando mi fermo arriva 100 poi torna giù.L'ho fatta controllare ma il termostato nn è visto che l'ho cambiato 1 anno fà x problema contrario.
Un mio amico aveva il difetto che la temperatura andava oltre i 120.
Il meccanico gli ha fatto la pulizia di tutto l'impianto del radiatore e walà il problema è sparito!
Infatti nella mia l'acqua circola male me lo disse il meccanico del gpl che per fare andare bene la macchina a gas ha dovuto bypassare un cavo dell'acqua.

Una domanda x chi l'ha già fatto...come si fà su una 156 a scaricare il liquido di raffreddamento??dov'è il tappo di scarico???sarebbe gradita qualche foto!!!
grazie!!!
 
mi sa che dovresti togliere un manicotto e far scendere tutto :decoccio:
 
Ciao, non so' se arrivo in tempo, pero' a me e' successa la stessa cosa ho avuto per circa 6 mesi il problema del surriscaldamento e dopo essere diventato deficente, per scoprirne le cause, beh... e' bastato dare una bella lavata con la lancia al radiatore e tutto e' tornato a posto. Secondo me e' la prima prova da fare prima di spendere soldi magari per niente, ciao ragazzi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, non so' se arrivo in tempo, pero' a me e' successa la stessa cosa ho avuto per circa 6 mesi il problema del surriscaldamento e dopo essere diventato deficente, per scoprirne le cause, beh... e' bastato dare una bella lavata con la lancia al radiatore e tutto e' tornato a posto. Secondo me e' la prima prova da fare prima di spendere soldi magari per niente, ciao ragazzi.
Invece di perdere tempo a cercare il guasto ti sarebbe bastato leggere i vari interventi sul forum.
Più volte si è parlato di intasamento esterno del radiatore, in particolare nel raggio di azione dell'elettroventola. :eek:


:decoccio:

:decoccio: