andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,933
- 3,468
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
il problema è questo infatti, bisognerebbe parlare con il progettista del motore per avere la certezza. Io pur avendo tolto il dpf e messo un kat200 celle ho paura a spingermi oltre il 0w30 c2 consigliato sulla veloce senza adbluela domanda dello screenshot sopra è: questi motori sono progettati per oli a bassa o bassissima viscosità? secondo voi si o no? occhio che per usare un tipo di olio più viscoso bisogna saper rispondere con certezza a questa domanda.
è già un casino parlare di gradazioni su motori originali, quelli ritoccati nemmeno provarci. Comunque secondo me chi fa modifiche pensando di migliorare la durata del motore, dovrebbe avere un quadro generale ben preciso in mente che riguarda anche i liquidi, la frequenza dei tagliandi e un po di altre cose.il problema è questo infatti, bisognerebbe parlare con il progettista del motore per avere la certezza. Io pur avendo tolto il dpf e messo un kat200 celle ho paura a spingermi oltre il 0w30 c2 consigliato sulla veloce senza adblue
garantiti da noi ma ognuno per sèC'è una semplice differenza tra motori "originali" e "modificati", i primi vengono progettati, testati, garantiti e rilasciati in serie da casa madre... i secondi modificati, testati e garantiti da noi !
L'unico motore per cui era previsto lo 0W-30 (ACEA C2) era il 210cv euro 6B (senza AdBlue), per tutti gli altri è previsto lo 0W-20 prima ACEA C2 poi diventato ACEA C5.Ma la Giulia diesel da LUM porta 0-30 ..?
Meglio Selenia o Bardal..?
Da C2 a C5 una bella fortunaL'unico motore per cui era previsto lo 0W-30 (ACEA C2) era il 210cv euro 6B (senza AdBlue), per tutti gli altri è previsto lo 0W-20 prima ACEA C2 poi diventato ACEA C5.
Grazie, cmq la mia 2018 senza ad BlueL'unico motore per cui era previsto lo 0W-30 (ACEA C2) era il 210cv euro 6B (senza AdBlue), per tutti gli altri è previsto lo 0W-20 prima ACEA C2 poi diventato ACEA C5.