Olio a 20 mila km cambio?

Franco

Alfista principiante
21 Gennaio 2021
262
58
39
46
Stoccarda
UserMan
Franco
Regione
Germany
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Alfa Giulia diesel meglio cambiare l'olio non più di 20000 km?

Allegati

• Screenshot_20220114-172129_eBay.jpg
    Screenshot_20220114-172129_eBay.jpg
    138.4 KB · Visualizzazioni: 124
Non devi mai superare i 20 mila chilometri. Meglio ancora ogni 15 mila o ogni anno

Prima si cambia e meglio è. tra 10 e 15 e meglio sostituire tra rigenerazione start stop ecc olio si degrada molto velocemente inoltre per mantenere il motore sempre pulito internamente bisogna cambiarlo spesso e regolarmente..

- Informazione Pubblicitaria -
Prima si cambia e meglio è. tra 10 e 15 e meglio sostituire tra rigenerazione start stop ecc olio si degrada molto velocemente inoltre per mantenere il motore sempre pulito internamente bisogna cambiarlo spesso e regolarmente..
Grazie , quindi massimo 20,😉👍

Vabbuò ma poi che fai, 5milaKm dopo, al tagliando, chiedi di non fartelo cambiare perché lo farai 10milaKm dopo il tagliando?

io lo faccio proprio domani, a 30.000 km. L'ultimo l'ho fatto circa 10 mesi fa a 16.000...sono curioso di vedere com'è messo...
C
Comunque questa è la sezione Stelvio...come al solito🤣🤣🤣
Vabbuò ma poi che fai, 5milaKm dopo, al tagliando, chiedi di non fartelo cambiare perché lo farai 10milaKm dopo il tagliando?
Perchè no?

• Like
Reactions: Swordsman
Non vi sto a raccontare cosa si cela dietro la classica dicitura che troviamo scritto sulle auto moderne ovvero: sostituzione olio a 30.000 oppure sostituzione candele a 100.000 ecc. ecc..
Per la discussione in causa, vi consiglio di sostituire l'olio ogni 15.000, soprattutto se parliamo di diesel in quanto l'olio, a differenza dei motori di una volta, invece di diminuire aumenta di livello, e questo a causa delle frequenti rigenerazioni.

• Like
Reactions: Leonardo00
io lo faccio proprio domani, a 30.000 km. L'ultimo l'ho fatto circa 10 mesi fa a 16.000...sono curioso di vedere com'è messo...
C
Comunque questa è la sezione Stelvio...come al solito🤣🤣🤣

Perchè no?
Sei contento della Stelvio, e diesel, la mia è una 2.2 d, quindi domani controllo

X