kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 34,054
- 21,489
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
ciao Daniele, lascia perdere il tuo meccanico e non dargli ascolto. cambia l'olio, se leggi il manuale uso e manutenzione della tua 147 vedrai che è indicato l'intervallo di sostituzione. Io sulla mia 145 lo cambiai a 80.000 km e i risultati si sono visti. cambio marcia più fluido e non si impuntava più. Mettigli anche il gear lube finche sei in tempo (te lo preservi dall'usura)....io mi sono affidato ai prodotti bardahl e mi sono trovato da Dio...
Gear oil 4005 synt - Lubrificanti per auto sportive Olio motore antiusura e antischiuma - Olio trasmissioni e differenziali Prodotti - Bardahl Italia
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]GEAR OIL 4005 SYNT
[/TD]
[TD="align: right"]
[URL]http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/int_images/bardahl/layout/bollini/polar_plus_ext.gif[/URL]
[URL]http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/int_images/bardahl/layout/bollini/fullerene_ext.gif[/URL][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]Olio totalmente sintetico Total Driveline, formulato per la lubrificazione delle trasmissioni manuali e dei differenziali di autovetture sportive e da competizione.
Proprietà
L’esclusiva Formula anti-attrito Bardahl Polar Plus – Fullerene forma un triplo strato di protezione: un film lubrificante superficiale, una zona di Molecole Polari più le molecole di Fullerene C60 come meccanismo di protezione finale. Le eccellenti caratteristiche anti-attrito, antiusura e antischiuma, consentono un’ottimale lubrificazione e protezione dei componenti meccanici anche nelle più gravose condizioni d’impiego, esaltando le prestazioni della trasmissione e permettendo innesti morbidi e precisi. Le straordinarie caratteristiche E.P. (Estreme Pressioni) e l’estrema resistenza al degrado da esercizio lo rendono adatto all’impiego nei differenziali a dentatura ipoide fortemente sollecitati e nei sistemi di ingranaggi esposti per lungo tempo a temperature elevate.
Vantaggi
API GL-5 e GL-4 / MT1 / MB 235.8 / MIL-L-2105D MIL PRF 2105E / SAE 75W-90
[/TD]
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
quando ho effettuato il cambio d'olio al cambio, siccome non riuscivo a trovare il bardahl, ho messo il tutela 75W-90 e gli ho aggiunto questo additivo:
[TR]
[TD]T&D ADDITIVE
[/TD]
[URL]http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/int_images/bardahl/layout/bollini/polar_plus_ext.gif[/URL][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]
Proprietà
GRAZIE all’esclusiva formula Bardahl Polar Plus, T & D Additive è in grado di ridurre drasticamente l’attrito e l’usura su tutti gli ingranaggi.
Trattamento anti-attrito, anti-usura per cambi manuali, differenziali e tutti gli ingranaggi. È compatibile con tutti gli oli minerali, semi-sintetici e sintetici.
Utilizzo
Aggiungere direttamente all’olio del cambio nella misura del 10% o 20% della capacità del serbatoio a seconda del carico e delle esigenze.
[/TD]
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Gear oil 4005 synt - Lubrificanti per auto sportive Olio motore antiusura e antischiuma - Olio trasmissioni e differenziali Prodotti - Bardahl Italia
[TR]
[TD]GEAR OIL 4005 SYNT
[/TD]

[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]Olio totalmente sintetico Total Driveline, formulato per la lubrificazione delle trasmissioni manuali e dei differenziali di autovetture sportive e da competizione.
Proprietà
L’esclusiva Formula anti-attrito Bardahl Polar Plus – Fullerene forma un triplo strato di protezione: un film lubrificante superficiale, una zona di Molecole Polari più le molecole di Fullerene C60 come meccanismo di protezione finale. Le eccellenti caratteristiche anti-attrito, antiusura e antischiuma, consentono un’ottimale lubrificazione e protezione dei componenti meccanici anche nelle più gravose condizioni d’impiego, esaltando le prestazioni della trasmissione e permettendo innesti morbidi e precisi. Le straordinarie caratteristiche E.P. (Estreme Pressioni) e l’estrema resistenza al degrado da esercizio lo rendono adatto all’impiego nei differenziali a dentatura ipoide fortemente sollecitati e nei sistemi di ingranaggi esposti per lungo tempo a temperature elevate.
Vantaggi
- Massima protezione degli ingranaggi contro l’usura e i forti carichi
- Maggior efficienza della trasmissione
- Assicura maggior longevità e pulizia a tutti gli organi della trasmissione
- Elevata resistenza contro il degrado e l’ossidazione termica
- Compatibilità con i sincronizzatori e gli elastomeri
- Particolarmente indicato nelle competizioni
- 100% sintetico
API GL-5 e GL-4 / MT1 / MB 235.8 / MIL-L-2105D MIL PRF 2105E / SAE 75W-90
[/TD]

[/TR]
[/TABLE]
quando ho effettuato il cambio d'olio al cambio, siccome non riuscivo a trovare il bardahl, ho messo il tutela 75W-90 e gli ho aggiunto questo additivo:
[TR]
[TD]T&D ADDITIVE
[/TD]

[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]
Proprietà
GRAZIE all’esclusiva formula Bardahl Polar Plus, T & D Additive è in grado di ridurre drasticamente l’attrito e l’usura su tutti gli ingranaggi.
- Previene e stabilizza il “pitting” abbassando la temperatura di funzionamento
- Riduce l’ossidazione e protegge dalla corrosione migliorando le prestazioni
- Riduce i rumori di funzionamento e l’energia assorbita, migliorando la lubrificazione
- Agisce in qualità di anti-saldante e anti-grippaggio
Trattamento anti-attrito, anti-usura per cambi manuali, differenziali e tutti gli ingranaggi. È compatibile con tutti gli oli minerali, semi-sintetici e sintetici.
Utilizzo
Aggiungere direttamente all’olio del cambio nella misura del 10% o 20% della capacità del serbatoio a seconda del carico e delle esigenze.
[/TD]

[/TR]
[/TABLE]