kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,615
- 20,663
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
ciao Daniele, lascia perdere il tuo meccanico e non dargli ascolto. cambia l'olio, se leggi il manuale uso e manutenzione della tua 147 vedrai che è indicato l'intervallo di sostituzione. Io sulla mia 145 lo cambiai a 80.000 km e i risultati si sono visti. cambio marcia più fluido e non si impuntava più. Mettigli anche il gear lube finche sei in tempo (te lo preservi dall'usura)....io mi sono affidato ai prodotti bardahl e mi sono trovato da Dio...
Gear oil 4005 synt - Lubrificanti per auto sportive Olio motore antiusura e antischiuma - Olio trasmissioni e differenziali Prodotti - Bardahl Italia
quando ho effettuato il cambio d'olio al cambio, siccome non riuscivo a trovare il bardahl, ho messo il tutela 75W-90 e gli ho aggiunto questo additivo:
Gear oil 4005 synt - Lubrificanti per auto sportive Olio motore antiusura e antischiuma - Olio trasmissioni e differenziali Prodotti - Bardahl Italia
Olio totalmente sintetico Total Driveline, formulato per la lubrificazione delle trasmissioni manuali e dei differenziali di autovetture sportive e da competizione. Proprietà L’esclusiva Formula anti-attrito Bardahl Polar Plus – Fullerene forma un triplo strato di protezione: un film lubrificante superficiale, una zona di Molecole Polari più le molecole di Fullerene C60 come meccanismo di protezione finale. Le eccellenti caratteristiche anti-attrito, antiusura e antischiuma, consentono un’ottimale lubrificazione e protezione dei componenti meccanici anche nelle più gravose condizioni d’impiego, esaltando le prestazioni della trasmissione e permettendo innesti morbidi e precisi. Le straordinarie caratteristiche E.P. (Estreme Pressioni) e l’estrema resistenza al degrado da esercizio lo rendono adatto all’impiego nei differenziali a dentatura ipoide fortemente sollecitati e nei sistemi di ingranaggi esposti per lungo tempo a temperature elevate. Vantaggi
API GL-5 e GL-4 / MT1 / MB 235.8 / MIL-L-2105D MIL PRF 2105E / SAE 75W-90 |
|
quando ho effettuato il cambio d'olio al cambio, siccome non riuscivo a trovare il bardahl, ho messo il tutela 75W-90 e gli ho aggiunto questo additivo:
T&D ADDITIVE | [URL]http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/int_images/bardahl/layout/bollini/polar_plus_ext.gif[/URL] |
Proprietà GRAZIE all’esclusiva formula Bardahl Polar Plus, T & D Additive è in grado di ridurre drasticamente l’attrito e l’usura su tutti gli ingranaggi.
Trattamento anti-attrito, anti-usura per cambi manuali, differenziali e tutti gli ingranaggi. È compatibile con tutti gli oli minerali, semi-sintetici e sintetici. Utilizzo Aggiungere direttamente all’olio del cambio nella misura del 10% o 20% della capacità del serbatoio a seconda del carico e delle esigenze. |