Olio Cambio - grattate specialmente la retro - Alfa 147

Quindi penso proprio che prenderò il Bardahl da te consigliato....l'ho trovato a 23 E/litro, tanto oo giusto?
Dato che lo avevo trovato solo 75W90 inizialmente credevo non andasse bene!

Non capisco perchè però l'Alfa da originale mette il 75W80 allora???

allora quando era in produzione la 147 e tutte le Alfa fuori produzione ormai, "all'epoca" c'erano i lubrificanti selenia (tutela) dedicati. Dopo anni non vengono più prodotti, anzi ne vengono prodotti di nuovi e più aggiornati. Io ad esempio il tutela zc 80/S per le 145 non è più in produzione, è stato rimpiazzato dal tutela tecnix 75W-90
 
Nessuno ha mai usato il Motul? Io lo usavo nella Celica (sia cambio che autobloccante posteriore) e mi son sempre trovato benissimo...

image_01_600.jpg
 
Fortunatamente per me non è un problema... :eclipsee_Victoria:

Sono indeciso se mettere il 75W90 oppure il 75W140...
 
Fortunatamente per me non è un problema... :eclipsee_Victoria:

Sono indeciso se mettere il 75W90 oppure il 75W140...


c'è il GEAR 300 LS 75W-90 che è una bomba.... Lubrificante 100% sintetico per tutte le trasmissioni meccaniche di auto da corsa ad alte prestazioni. Per cambi sincronizzati o non sincronizzati, cambio/ differenziale, riduttori transfer e differenziali ipoidi con sistema a scorrimento limitato operanti in condizioni sotto shock

http://www.motul.com/system/product..._sheets/9284/Gear 300 LS 75W90.pdf?1301048738

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.



ma lo compri su internet il Motul o presso qualche ricambista della tua zona?
 
Sia ricambista che dal mio meccanico...
 
l'olio cambio va cambiato circa ogni 100000 km, gradazione 75w90, come marche van bene castrol tafx, shell transaxle, bardhal t&d. anche quel motul va bene...
ne vanno 2 litri.

se volete potete aggiungere anche 125 ml di gear lube, male non gli fa.
 
Quindi penso proprio che prenderò il Bardahl da te consigliato....l'ho trovato a 23 E/litro, tanto oo giusto?
Dato che lo avevo trovato solo 75W90 inizialmente credevo non andasse bene!

Non capisco perchè però l'Alfa da originale mette il 75W80 allora???

Se non hai problemi a superare i 15 euro/litro vai di Motul 300 che è di categoria superiore e costa meno

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260918686824&hlp=false

l'olio cambio va cambiato circa ogni 100000 km, gradazione 75w90, come marche van bene castrol tafx, shell transaxle, bardhal t&d. anche quel motul va bene...
ne vanno 2 litri.

se volete potete aggiungere anche 125 ml di gear lube, male non gli fa.

quoto
castrol tafx e gear lube provati di persona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto