Olio del. Cambio

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
464
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
Ho fatto la. Frizione iome da poco per via del paraolio che perdeva.il meccanico ha messo l'olio nuovo non il suo originale . Pero non mi sembra il. Cambio di una volta. Quimdi ho. Preso il. Castrol che dicono sia meglio del originale. Vorrei capire sapete indicare il bullone per il carico e scarico olio? Grazie
 
Nel cambio devi usare solo olio originale prescritto.
 
Evidentemente ne ha caricato poco. Ci va almeno mezzo litro in più di quanto prescritto. Se il manuale dice 1.7 litri ce ne vanno 2.3 litri.

Il migliore olio per cambio è il Bardahl. Con il suo originale tutela però ci vanno aggiunti due tubetti di additivo Bardahl sennò per l'appunto non lavora bene.

Il castrol 75W90 lo avevo provato sulla 156 anni fa ed effettivamente mi aveva salvato la situazione. Sempre però in aggiunta a due tubetti di additivo bardahl

Il cambio è sempre il C635 ecco come si procede


 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan
Evidentemente ne ha caricato poco. Ci va almeno mezzo litro in più di quanto prescritto. Se il manuale dice 1.7 litri ce ne vanno 2.3 litri.

Il migliore olio per cambio è il Bardahl. Con il suo originale tutela però ci vanno aggiunti due tubetti di additivo Bardahl sennò per l'appunto non lavora bene.

Il castrol 75W90 lo avevo provato sulla 156 anni fa ed effettivamente mi aveva salvato la situazione. Sempre però in aggiunta a due tubetti di additivo bardahl

Il cambio è sempre il C635 ecco come si procede


Grazie mille. Dicinche se metto solo il castrol 2.3 al massimo 2.5l risolvo? Poi sento un rumore strano lato cambio. Il meccanico dice che è un cuscinetto della ruota. Ma io non credo. Prima di fare il lavoro era ok
 
Castrol Syntras transaxle 75W90 + due tubetti di additivo.

IMG-20200110-WA0028.jpg
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se stai in lombardia oppure anche in emilia lo trovi anche nei centri norauto.


Negli anni è cambiata la grafica della confezione.

maroilsrl_322_50ca5m0g05_T&D Additive_tubetto 250ml usoweb.png



snapshot_www.bardahl.it_1628351519311.png
 
Ultima modifica: