Olio eccessivo

Quindi il 0-w30... In effetti anche a me hanno messo il w30, lo 0-w20 però è segnato sul lum...
Però da più parti si legge che lo 0W30 è meglio, anche se a fronte di un leggero aumento dei consumi (a mio giudizio irrisorio)

Anche il livello olio della mia e' salito un po'. In questo periodo ho usato l'auto per brevi tragitti ed ora mi trovo con il livello al massimo. Domani ne aspiro un po'.

Che attrezzo ci vuole per aspirare? grz

- Informazione Pubblicitaria -
Anche il livello olio della mia e' salito un po'. In questo periodo ho usato l'auto per brevi tragitti ed ora mi trovo con il livello al massimo. Domani ne aspiro un po'.
Il problema non è l'olio in eccesso ma se aumenta significa che è contaminato, perciò da sostituire anche valutando la percorrenza.

• Like
Reactions: ciomauro
L'ho cambiato a 10 mila ed ora sono a 13 e qualcosa. Prima il livello elettronico segnava 3/4 ora segna max. Nei primi 10 mila stava al max e non e' mai aumentato.

L'ho cambiato a 10 mila ed ora sono a 13 e qualcosa. Prima il livello elettronico segnava 3/4 ora segna max. Nei primi 10 mila stava al max e non e' mai aumentato.
Hai verificato anche con l'astina l'andamento del livello dell'olio?

No. Con l'astina va misurato a caldo o freddo? Sulle vecchie auto ricordo che si misurava a freddo, ora non lo so.

No. Con l'astina va misurato a caldo o freddo? Sulle vecchie auto ricordo che si misurava a freddo, ora non lo so.
Il peggio e che adesso non c’è più l’astina
Sul 2.2 è scomparsa ,penso quando è arrivato l’adblue
Ho già avuto 4 volte questo messaggio
B87BB7D1-494E-4E4D-BE5B-76C174522971.jpeg

Due volte con la prima
Due con la nuova
Con la nuova e rimasto 1 settimana e poi è sparito da solo
E un altra volta ho tirato questo è il messaggio è sparito
12D3B92F-391A-4D12-89A2-BCC62652819C.jpeg

quando il motore si rigenera per il fap c’è un po’ di gasolio che passa nel olio e così si aumentano il livello

Ultima modifica:
Ah, poca roba, 2/3 etti al massimo. :)

X