Olio eccessivo

Il problema é che a me segna olio eccessivo e tutte le tacche al display (anche dopo l´aspirazione), ma l´astina dice chiaramente metá e non massimo...
Ah, beh, allora non c'è dubbio: sensore difettoso e auto a posto.
 
Quindi non hai alternative e proprio il sensore che fa le bizze.
Più che spendere soldi per un ulteriore cambio d'olio fai sostituire questo sensore.
Non ti conviene?

Si, avevo (ed ho ancora) solo il timore che l´olio possa essere contaminato... Comunque utilizzeró l´auto normalmente, e attenderó il cambio del sensore, cosí vedremo se tornerá anche a display ok... Grazie ragazzi! Siete un grande sostegno! :)
 
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Io il primo cambio olio ho messo 4 kg e non diceva niente,anche dall'asta era al max,poi ho visto in realtà portava 3,6 kg Quindi al secondo cambio olio ho fatto che mettere 3 kg e continua a segnare sempre al massimo sul computerino di bordo però sull'asta è metà tra minimo e massimo, quindi lascio così.
 
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Ok, avrei voluto cambiarlo anche nella speranza che la spia poi sarebbe andata via cosí da escludere il cambio del sensore... Anche perché devo andare e venire dall´aereoporto piú volte durante questi giorni e non vorrei avere problemi... Sono davvero indeciso. In tutti i casi anche cambiando l´olio oggi pomeriggio, non avró il cambio del sensore in quanto é stato ordinato...
Di fatto l´olio che ha aspirato oggi era davvero poco, l´asticella prima dell´aspirazione era al massimo, e dopo era a metá (diciamo altezza giusta). Leggendo un altro post nel forum ho notato che c´é la possibilitá che il Diesel finisca nell´olio motore (per questo é "Cresciuto" all´improvviso). Se non é questo é semplicemente il sensore.

Dovrei anche informare che ieri sera avevo attaccato un ODB della Konneway WiFi nel tentativo di connettorlo a AlfaDPF... Non vorrei che abbia creato casino proprio quell´OBD... Potrebbe essere?
avresti speso solo dei soldi e la spia sarebbe rimasta comunque accesa!
Nella realtà se non ricordo male hai cambiato l'olio da 1.500 km ed è ben probabile che ne abbiano messo di più! non dovrebbe succedere ma non stupisce, purtroppo tante volte mettono i "ragazzini" a cambiare l'olio e questi si distraggono!
Se la cosa ti può tranquillizzare ho comprato una Mito per mio figlio, quando me la hanno consegnata hanno fatto il tagliando e dopo un po' che la usava ho controllato e avevano messo più olio (aveva già fatto 3.000 km), ne ho semplicemente tolto quelle che era necessario per arrivare a quasi il massimo!... non succede nulla tranquillo!
Per quanto riguarda obd non penso che abbia creato problemi, il sensore doveva partire ed è partito!... anche se avessi fatto una rigenerazione forzata non sarebbe comunque successo nulla, mi ricordo che sulla 159 la feci e poi cambiai l'olio dopo quasi 15.000 km, andava benissimo!
 
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Ragazzi quanti litri di olio avete lasciato riempire al tagliando?
 
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E quale? W20 o w30 per diesel 2.2 180cv?
Grazie
 
Ragazzi quanti litri di olio avete lasciato riempire al tagliando?
Io mi preoccuperei di più di quanto è stato fatturato... ;)

A volte le officine che usano l'olio in lattina si trovano motori che necessitano di (esempio) 3,8 litri la lattina è da 4 litri.
Per non buttar via l'olio in eccesso ce lo mettono tutto, tanto presumono che bene o male verrà consumato.

Purtroppo con i motori più recenti non è più così in quanto è necessario non superare il limite indicato dall'astina.
Se a ciò subentra anche un sensore difettoso per il cliente diventa un problema.

Ecco il problema è l'aver messo il sensore... quando non c'era la "spia" spiona tutto andava liscio come l'olio e nessuno si lamentava :)
 
E quale? W20 o w30 per diesel 2.2 180cv?
Grazie
Ecco la fattura
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Quindi il 0-w30... In effetti anche a me hanno messo il w30, lo 0-w20 però è segnato sul lum...
 
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