Olio eccessivo

Ah, poca roba, 2/3 etti al massimo. :)
Be dai non prendetevela... 2/3 etti di gasolio costano meno di 2/3 etti di olio motore!

Si risparmia sul rabbocco....:p:p:p o_O

• Like
Reactions: ciomauro e evo3
Ah, poca roba, 2/3 etti al massimo. :)
No non c è molto
Ma però è la spia che ci fa arrabbiare
E sopratutto che non possiamo tirare l’astina per verificare si c è realmente troppo olio .
La prima quando ci e acceso il messaggio
A32F9C7A-B01C-4F78-A0D5-4DD6171165DE.jpeg

No. Con l'astina va misurato a caldo o freddo? Sulle vecchie auto ricordo che si misurava a freddo, ora non lo so.
Io sulle mie altre auto l'ho sempre verificato a caldo.

- Informazione Pubblicitaria -
No non c è molto
Ma però è la spia che ci fa arrabbiare
E sopratutto che non possiamo tirare l’astina per verificare si c è realmente troppo olio .
La prima quando ci e acceso il messaggio
Visualizza allegato 201395
Non mi sembra aumentato poco se prima era al massimo preciso. Infatti non direi che di olio ne hai tolto proprio poco. Se sono 3 etti vuol dire che è entrato il 10% (più o meno) di gasolio nell'olio. Ho il benzina e quindi non conosco molto la diesel ma non credo che la spia serva per avvertire che va tolto un po ' di olio, credo che serva per avvertire che l'olio va cambiato. Io con il 10 % di gasolio nell olio lo cambierei di sicuro. Sopratutto considerando che è un 0w20

Non mi sembra aumentato poco se prima era al massimo preciso. Infatti non direi che di olio ne hai tolto proprio poco. Se sono 3 etti vuol dire che è entrato il 10% (più o meno) di gasolio nell'olio. Ho il benzina e quindi non conosco molto la diesel ma non credo che la spia serva per avvertire che va tolto un po ' di olio, credo che serva per avvertire che l'olio va cambiato. Io con il 10 % di gasolio nell olio lo cambierei di sicuro. Sopratutto considerando che è un 0w20
Non sono d’accordo
se il motore a fatto molte rigenerazione dovremmo avere un messaggio che ci dice che il tagliando deve essere fatto prima dei 20 000kikometri perché l'olio non può più lubrificare correttamente il motore ( troppo gasolio nel olio)
Dunque non è lo stesso problema

Con la Lancia Delta 1.6L era così .

Non sono d’accordo
se il motore a fatto molte rigenerazione dovremmo avere un messaggio che ci dice che il tagliando deve essere fatto prima dei 20 000kikometri perché l'olio non può più lubrificare correttamente il motore ( troppo gasolio nel olio)
Dunque non è lo stesso problema

Con la Lancia Delta 1.6L era così .
Sarà, ma sempre con olio diluito al 10% dal gasolio stai circolando e lo 0W20 è già parecchio liquido in partenza. Io proprio tranquillo non sarei. Mi era capitato nella Volvo S60 diesel di riscontrare un aumento del livello dell'olio e lo avevo fatto cambiare subito non dal concessionario perché non avevo voglia di arrivare fino alla concessionaria. Al successivo tagliando presso la concessionaria l'avevo fatto presente è il capo officina mi aveva detto che avevo fatto benissimo a cambiare l'olio se avevo rilevato un aumento dello stesso.
Poi vale sempre il solito discorso se penso di tenere l'auto due o tre anni posso anche dargli poca importanza, ma io l'auto la tengo 10 anni

• Like
Reactions: marcosquillino
- Informazione Pubblicitaria -
X