Be dai non prendetevela... 2/3 etti di gasolio costano meno di 2/3 etti di olio motore!Ah, poca roba, 2/3 etti al massimo.![]()
Si risparmia sul rabbocco....

Be dai non prendetevela... 2/3 etti di gasolio costano meno di 2/3 etti di olio motore!Ah, poca roba, 2/3 etti al massimo.![]()
No non c è moltoAh, poca roba, 2/3 etti al massimo.![]()
Io sulle mie altre auto l'ho sempre verificato a caldo.No. Con l'astina va misurato a caldo o freddo? Sulle vecchie auto ricordo che si misurava a freddo, ora non lo so.
Non mi sembra aumentato poco se prima era al massimo preciso. Infatti non direi che di olio ne hai tolto proprio poco. Se sono 3 etti vuol dire che è entrato il 10% (più o meno) di gasolio nell'olio. Ho il benzina e quindi non conosco molto la diesel ma non credo che la spia serva per avvertire che va tolto un po ' di olio, credo che serva per avvertire che l'olio va cambiato. Io con il 10 % di gasolio nell olio lo cambierei di sicuro. Sopratutto considerando che è un 0w20No non c è molto
Ma però è la spia che ci fa arrabbiare
E sopratutto che non possiamo tirare l’astina per verificare si c è realmente troppo olio .
La prima quando ci e acceso il messaggio
Visualizza allegato 201395
Non sono d’accordoNon mi sembra aumentato poco se prima era al massimo preciso. Infatti non direi che di olio ne hai tolto proprio poco. Se sono 3 etti vuol dire che è entrato il 10% (più o meno) di gasolio nell'olio. Ho il benzina e quindi non conosco molto la diesel ma non credo che la spia serva per avvertire che va tolto un po ' di olio, credo che serva per avvertire che l'olio va cambiato. Io con il 10 % di gasolio nell olio lo cambierei di sicuro. Sopratutto considerando che è un 0w20
Sarà, ma sempre con olio diluito al 10% dal gasolio stai circolando e lo 0W20 è già parecchio liquido in partenza. Io proprio tranquillo non sarei. Mi era capitato nella Volvo S60 diesel di riscontrare un aumento del livello dell'olio e lo avevo fatto cambiare subito non dal concessionario perché non avevo voglia di arrivare fino alla concessionaria. Al successivo tagliando presso la concessionaria l'avevo fatto presente è il capo officina mi aveva detto che avevo fatto benissimo a cambiare l'olio se avevo rilevato un aumento dello stesso.Non sono d’accordo
se il motore a fatto molte rigenerazione dovremmo avere un messaggio che ci dice che il tagliando deve essere fatto prima dei 20 000kikometri perché l'olio non può più lubrificare correttamente il motore ( troppo gasolio nel olio)
Dunque non è lo stesso problema
Con la Lancia Delta 1.6L era così .