Olio giusto per la Giulia 2.2 180 AT8 my 2016

In cosa è peggiorato rispetto a quello di una volta ?
Avendolo usato in passato ho potuno notare testandolo sulla auto che praticamente perde le sue proprieta e si degrada come il selenia dopo poche migliaglia di kilometri . anche vari meccanici me lo hanno confermato .. PARLO DI CIO PERCHE' FACENDO MOLTI KM CAMBIO L'OLIO CIRCA 4-5 volte l'anno ogni 10 mila km. e mi so o divertito nel testare vari oli sulle mie auto e quando lo scarico si notano le differenze tra i vari petronas motul castrol ecc .. e BARDHAL E PAKELO che per esperienza personale sono i migliori
 
  • Like
Reactions: kormrider
Avendolo usato in passato ho potuno notare testandolo sulla auto che praticamente perde le sue proprieta e si degrada come il selenia dopo poche migliaglia di kilometri . anche vari meccanici me lo hanno confermato .. PARLO DI CIO PERCHE' FACENDO MOLTI KM CAMBIO L'OLIO CIRCA 4-5 volte l'anno ogni 10 mila km. e mi so o divertito nel testare vari oli sulle mie auto e quando lo scarico si notano le differenze tra i vari petronas motul castrol ecc .. e BARDHAL E PAKELO che per esperienza personale sono i migliori
Interessante.... Cosa intendi per "perde le sue proprieta e si degrada" ? Quali prove hai fatto? A parte che se sulla Giulia diesel cambi l'olio ogni 10.000 km, direi che metterlo buono o meno cambi poco.
 
Interessante.... Cosa intendi per "perde le sue proprieta e si degrada" ? Quali prove hai fatto? A parte che se sulla Giulia diesel cambi l'olio ogni 10.000 km, direi che metterlo buono o meno cambi poco.
INTENDO CHE QUANDO LO SCARICO VEDO CHE BARDHAL E PAKELO DOPO 10 mila km sono ancora densi, invece gli altri sono praticamente acqua , lo metto buono a prescindere perche' con gli altri non ci arrivi neanche a 10 mila km . poi sinceramente ci tengo alla macchina e andando ad alte velocita' spesso preferisco lubrificanti di qualita'. PER TUTTI QUANTI QUELLI CHE SOSTENGONO IL CONTRARIO INVITO A TESTARE E POI A PARLARE.. le macchine camminano con qualsiasi olio ma le euro 6 se l'olio non è di qualita' distruggete solamente il motore e non ve ne accorgete.. NON VOGLIO IMPARARE NIENTE A NESSUNO.. PARLO DA PERSONA CHE HA AVUTO MOTO DI TESTARE CIO CHE DICE.
 
  • Like
Reactions: kormrider
INTENDO CHE QUANDO LO SCARICO VEDO CHE BARDHAL E PAKELO DOPO 10 mila km sono ancora densi, invece gli altri sono praticamente acqua , lo metto buono a prescindere perche' con gli altri non ci arrivi neanche a 10 mila km . poi sinceramente ci tengo alla macchina e andando ad alte velocita' spesso preferisco lubrificanti di qualita'. PER TUTTI QUANTI QUELLI CHE SOSTENGONO IL CONTRARIO INVITO A TESTARE E POI A PARLARE.. le macchine camminano con qualsiasi olio ma le euro 6 se l'olio non è di qualita' distruggete solamente il motore e non ve ne accorgete.. NON VOGLIO IMPARARE NIENTE A NESSUNO.. PARLO DA PERSONA CHE HA AVUTO MOTO DI TESTARE CIO CHE DICE.
Tomas milian NUN TE INCAZZA MIN.jpg
 
Bah io il bardhal lo uso per le moto che girano a 14000giri minuto ed é fantastico.
Sicuramente anche per le auto é un buon olio. Io però che faccio 60000km anno con l auto ho sempre messo quello che la rete ufficiale raccomanda e non ho mai avuto rogne. Di tutte le Marche Ford peugeot ww lancia fiat Audi volvo
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Mio fratello è rivenditore Bardahl, le specifiche non corrispondono ed anche dopo aver contattato il rappresentante ho avuto conferma che forse per il prossimo anno faranno uno 0W-20 con le specifiche fiat. Purtroppo lo 0w30 mi aumenterebbe i consumi di gasolio e porterebbe la temperatura del lubrificante più in alto rispetto al suo 0W-20, da premettere che con questo olio mi sono trovato molto bene ed abito in una zona che in Estate si arriva a 40° spesso e volentieri.
Guarda che lo 0 /30 è ottimo e a 40° è meglio perché lo 0/20 è ottimo fino a 35° oltre diventa troppo liquido
 
Il motore lavora a 35 ~ 40°C ?????
 
Salve, volevo sapere se nella mia Giulia 2.2 180 AT8 del 2016 posso mettere il nuovo olio Selenia Petronas WR Forward 0w20 ACEA C5 poichè quello che ho usato finora (Selenia Petronas WR Forward 0w20 ACEA C2) è andato fuori produzione.
Il mio dubbio riguarda il fatto che la mia Giulia è una Euro 6 senza Urea, infatti la nuova specifica C5 è proprio per questi nuovi motori ed in più ha un valore Hths inferiore al C2.
Sul sito Petronas adesso per la mia auto consiglia il C5 ma sul LUM il C2, che mi consigliate?
Prendi tranquillo lo 0w20 Acea C5 perché il C2 non lo fanno più. È comunque migliore. Io l'ho già usato per il 1600 mtj che ha la stessa specifica. Un'alternativa è il Motul 8100 Eco clean 0w20 Acea C5 con la stessa specifica Fiat.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi nel foglio che mi hanno rilasciato dopo aver fatto il primo tagliando alla mia Giulia 2.2 190cv c’è scritto che hanno usato l’olio “Selenia eco2”
Ora non so se sia stato un errore oppure no, mi pare che quest’olio non abbia proprio le stesse specifiche C2-C5.
Domani provo a chiamare l’officina.
Secondo voi se effettivamente c’è quell’olio mi devo preoccupare?