Olio giusto per la Giulia 2.2 180 AT8 my 2016

Ragazzi nel foglio che mi hanno rilasciato dopo aver fatto il primo tagliando alla mia Giulia 2.2 190cv c’è scritto che hanno usato l’olio “Selenia eco2”
Ora non so se sia stato un errore oppure no, mi pare che quest’olio non abbia proprio le stesse specifiche C2-C5.
Domani provo a chiamare l’officina.
Secondo voi se effettivamente c’è quell’olio mi devo preoccupare?
L' ECO2 non ha le stesse specifiche del WR Forward pur avendo anch'esso specifica ACEA C5, ma è un olio sviluppato per motori ibridi benzina /diesel.
Credo che non dovrebbero esserci problemi ma ti consiglio di contattare il sevizio clienti, tramite mail, della Selenia Petronas e chiedere a loro il supporto tecnico,
sono molto celeri ed esaustivi nel rispondere.
 
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Grazie mille in effetti avevo già questa intenzione.. Vi riporterò la loro risposta
L' ECO2 non ha le stesse specifiche del WR Forward pur avendo anch'esso specifica ACEA C5, ma è un olio sviluppato per motori ibridi benzina /diesel.
Credo che non dovrebbero esserci problemi ma ti consiglio di contattare il sevizio clienti, tramite mail, della Selenia Petronas e chiedere a loro il supporto tecnico,
sono molto celeri ed esaustivi nel rispondere.
 
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Si esatto con Ablue.

Però leggo che:

ECO2 0W-20 ACEA C5 955535-DM1

Mentre da libretto consiglia 0W-20 ACEA C2 9.55535-DSX

Per quello ho il dubbio.. ora mi informo.. grazie mille
 
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Ragazzi nel foglio che mi hanno rilasciato dopo aver fatto il primo tagliando alla mia Giulia 2.2 190cv c’è scritto che hanno usato l’olio “Selenia eco2”
Ora non so se sia stato un errore oppure no, mi pare che quest’olio non abbia proprio le stesse specifiche C2-C5.
Domani provo a chiamare l’officina.
Secondo voi se effettivamente c’è quell’olio mi devo preoccupare?
Ti hanno messo l'olio della panda...

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Giulia versione sprint, benzina 200cv 11 mila km. Viaggio a Dortmund, Germania, da Siena. Porto in officina per controllo prima della partenza. Tutto ok. Stamani sono in Germania. Il computer dice cambiare l olio!! Mi rivolgo ad officina autorizzata in Germania che sta procedendo al cambio filtro ed olio. Quale puo essere la causa? Un cambio olio a soli 11 metri la km? Oppure l olio ed il filtro vanno bene cambiati a 10 mila e mi devo arrabbiare con il mio concessonario - officina. Colpa di questo caldo eccessivo? Grazie a tutti.
 
Giulia versione sprint, benzina 200cv 11 mila km. Viaggio a Dortmund, Germania, da Siena. Porto in officina per controllo prima della partenza. Tutto ok. Stamani sono in Germania. Il computer dice cambiare l olio!! Mi rivolgo ad officina autorizzata in Germania che sta procedendo al cambio filtro ed olio. Quale puo essere la causa? Un cambio olio a soli 11 metri la km? Oppure l olio ed il filtro vanno bene cambiati a 10 mila e mi devo arrabbiare con il mio concessonario - officina. Colpa di questo caldo eccessivo? Grazie a tutti.
A me la spia cambio olio si accende intorno ai 13.000. Niente di strano che a te si sia accesa a 11.000. Dipende dai tragitti e stile di guida. Perché ti vuoi arrabbiare con il concessionario ?
 
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Giulia versione sprint, benzina 200cv 11 mila km. Viaggio a Dortmund, Germania, da Siena. Porto in officina per controllo prima della partenza. Tutto ok. Stamani sono in Germania. Il computer dice cambiare l olio!! Mi rivolgo ad officina autorizzata in Germania che sta procedendo al cambio filtro ed olio. Quale puo essere la causa? Un cambio olio a soli 11 metri la km? Oppure l olio ed il filtro vanno bene cambiati a 10 mila e mi devo arrabbiare con il mio concessonario - officina. Colpa di questo caldo eccessivo? Grazie a tutti.
Che sei andato da Ugo scotti a siena per caso?
 
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Che sei andato da Ugo scotti a siena per caso?
Esatto. Molto cortesi. Mi trovo bene. Ma forse prima di un viaggio di 2 mila km, partendo da 10700 km percorsi il cambio olio potrebbero proportelo. Mi trovo in Germania in vacanza. Non è l ideale passare la giornata dal concessionario. E se non lo avessi trovato disponibile?