Olio miscela 2 tempi, nel gasolio.

E chi ha detto che l'additivo da problemi???
Hai indubbiamente travisato qualcosa 🤔🤔
Poiché parlavi dell’olio per il 2 tempi ho specificato che l’additivo non da problemi se usato bene
 
Aggiungere, ad esempio 1 litro di olio miscela 2 tempi, per un pieno su Giulietta serbatoio 60 litri (la percentuale dovrebbe essere meno del 2%), con l’intento di aumentare il potere lubrificante del gasolio e ridurre l’usura della pompa e degli iniettori.
Cosa ne pensate ??? ci sono diverse opinioni in rete; io sulla mia l'ho fatto ed o percorso per adesso 200 Km in autostrada, vedrò cosa succede.

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RESOCONTO DOPO 1000 KM PERCORSO MISTO: ANOMALIE NESSUNA, IL MOTORE è ABBASTANZA SILENZIOSO, NESSUN TENTENNAMENTO E ZERO FUMOSITà NESSUN ODORE STRANO, ALZANDO LEGGERMENTE IL MINIMO SEMBRA A BENZINA, COSA PIU' EVIDENTE IN CITTà IN MODALITà " D ", ACCELLERANDO SEMBRA DI GUIDARE UNA MOTO DA ENDURO !!!

PERCENTUALE OLIO 1,7 %
 
Se vuoi aggiungere olio 2t devi scegliere un olio che produca poche o niente ceneri per evitare di intasare il dpf.
Inoltre devi usare percentuali minime dell'ordine dello 0.2% o poco di più. Oltre rischi di incrostare i delicatissimi polverizzatori degli iniettori; l'intento è ottenere un ragionevole incremento della lubrificazione di pompa ed iniettori, non di far girare ben lubrificato un motore a due tempi, esigenza per cui andrebbe bene una miscela al 2%.
Ottimi sono gli olii marini che sono pensati per motori due tempi con temperature di esercizio più basse in quanto raffreddati ad acqua, ma a percentuali basse và benissimo anche l'olio del motorino.
Non sò se hai mai visto l'interno di una marmitta di un motore alimentato a miscela, ma sicuramente non è auspicabile produrre simili incrostazioni oleose nello scarico, quindi tieniti basso 100cc di olio marino 2t a pieno bastano ed avanzano.
 
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Se vuoi aggiungere olio 2t devi scegliere un olio che produca poche o niente ceneri per evitare di intasare il dpf.
Inoltre devi usare percentuali minime dell'ordine dello 0.2% o poco di più. Oltre rischi di incrostare i delicatissimi polverizzatori degli iniettori; l'intento è ottenere un ragionevole incremento della lubrificazione di pompa ed iniettori, non di far girare ben lubrificato un motore a due tempi, esigenza per cui andrebbe bene una miscela al 2%.
Ottimi sono gli olii marini che sono pensati per motori due tempi con temperature di esercizio più basse in quanto raffreddati ad acqua, ma a percentuali basse và benissimo anche l'olio del motorino.
Non sò se hai mai visto l'interno di una marmitta di un motore alimentato a miscela, ma sicuramente non è auspicabile produrre simili incrostazioni oleose nello scarico, quindi tieniti basso 100cc di olio marino 2t a pieno bastano ed avanzano.


- ok per l'olio marino, già fatto ne ho trovato uno verde nei centri commerciali ed è fluidissimo, vedremo nel tempo.
 
La disquisizione riguarda soprattutto il tipo di olio marino 2t in quanto sono fondamentali i residui di combustione: deve sviluppare meno residui carboniosi rispetto al gasolio e non deve contenere metalli come lo zinco che tendono a danneggiare il dpf. In questo senso l'unico elemento studiabile per l'utente è la biodegradabilità dell'olio che ovviamente non prevede la presenza di metalli pesanti.
Il migliore resta il liquimoly racing tcw3, ma il costo è stratosferico, meglio ripiegare su qualcosa di più economico.
per la biodegradabilità è importante che l'olio risponda allo standard cec L33-A-93
 
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Lubricity improver from liquimoly, unico prodotto del genere disponibile in europa.
Per la pompa gasolio si può ricorrere anche al prodotto di pulizia e protezione impianto iniezione della exced in versione blu. La modalità preventiva prevede mini dosi da 100c aggiunte ad ogni pieno di carburante.
 
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Nel caso di euro6 dtemp con adblue un olio 2t marino allo 0,5% crea danni ? quale è la correlazione dannosa tra adblue e olio 2t ?
 
Nessuno che abbia adblu o no non c’entra nulla olio nel motore viene bruciato normalmente perché arriva da sfiato motore e inoltre una piccola quantità di olio viene sempre dal cilindro perché è costantemente lubrificato e olio non viene mai tirato via completamente dalla fascia raschiaolio.. altrimenti il motore gripperebbe subito.. mettere olio nel gasolio aumenta la lubrificazione dei componenti e quindi è meglio ovviamente non deve esserci troppo olio ma basse quantità non fanno nessun danno..
 
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