OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

posso guardare tutto ma se mi trovo meglio col 5W40 mi trovo meglio col 5W40:cool: a parte il consumo maggiorato

Bè ovvio qui si discute e basta, poi uno fa come vuole!!!!:D

il fatt oè che il 5W40 oltre al fatto della viscosità è 100% sintetico ad ha quindi molti vantaggi, anche il 10W60 è sintetico mentre il 10W40 no,quindi per questo penso di poter consigliare il 10W60 a chi piace tirare e il 5W40 a chi non è sempre a limitatore ed in piu abita in climi rigidi. Tanto se il cambio lo si fa da se si riesce a trovare un buon 100% sintetico a meno rispetto al selenia 10W40 originale.

Il 5W/40 AGIP ha doti che il selenia non ha neanche il recing ha le stesse caratteristiche sappiamo tutti che il selenia non è sto grande olio ma viene messo perchè ci sono accordi commerciali il mio 5w/40 è fantastico mi trovo bene al max piu' avanti provero il 10w/60 e vi diro Melo hai provato il 5w?

- Informazione Pubblicitaria -

Uso normale: sintetico 5w40 (es. castrol txt).

Uso intensivo sportivo: sintetico 10w60 (es. selenia racing).

Il 5W/40 AGIP ha doti che il selenia non ha neanche il recing ha le stesse caratteristiche sappiamo tutti che il selenia non è sto grande olio ma viene messo perchè ci sono accordi commerciali il mio 5w/40 è fantastico mi trovo bene al max piu' avanti provero il 10w/60 e vi diro Melo hai provato il 5w?

Non ho provato nessun 5W perchè come ribadito 10000000000000000volte costa di più e non ha senso.....

Poco cambia da semi.sint a sint se le caratteristiche tecniche sono le stesse

Non ho provato nessun 5W perchè come ribadito 10000000000000000volte costa di più e non ha senso.....

Costa di piu? calcola che io al centro commerciale ho preso 4 litri di agip 5W40 a 19,90€ quindi neanche 5€/l mentre il selenia costava di piu

Costa di piu' e tutto da vedere, comprare un semisintettico non è come comprare un sintetico al 100% un semisintetico è un minerale con un po di sentetico all interno non viene mai riportata la quantita potrebbe essere una goccia nel mare.
IO mi sono letto le caratteristiche dell Agip e ha molte + qualita del selenia non ha al momento ho il 5w provero magari il 10w 60 dico solo che sono passato da selenia 10w 40 a 5w 40 Agip e mi trovo meglio con agip ho notato la differenza.
Non voglio andare contro nessuno mah avere un confronto molti mi dicono che il sint è il migliore che hanno mai avuto, mi piacerebbe provare anche bardahl

Costa di piu? calcola che io al centro commerciale ho preso 4 litri di agip 5W40 a 19,90€ quindi neanche 5€/l mentre il selenia costava di piu

Personalmente non mi risulta di avere differenziato per Marche gli olii, se non il fatto di avere detto Selenia Racing e basta.....in ogni caso non ho mai messo il Selenia 10W40, che come hai detto anche te costa caro....

Io ho messo il Sint2000, che ha pari caratteristiche del Selenia 10w40, e il Tamoil 10W40, che è identico......e che costano molto meno dell'Agip 5W40, anche senza aspettare l'offerta....

Personalmente non mi risulta di avere differenziato per Marche gli olii, se non il fatto di avere detto Selenia Racing e basta.....in ogni caso non ho mai messo il Selenia 10W40, che come hai detto anche te costa caro....

Io ho messo il Sint2000, che ha pari caratteristiche del Selenia 10w40, e il Tamoil 10W40, che è identico......e che costano molto meno dell'Agip 5W40, anche senza aspettare l'offerta....

a be per quello anchio il sint 2000 10W40 era ancora a meno del 5W40 ma il 5W40 è 100% sintetico, non mi dire che han stesse caratteristiche e poi qui al nord va bene il 5w per le temperature, ti ripeto da quando lo uso quando fa freddo la sento la differenza

Certo che ho provato il 10w/40 era quello che avevo nella coppa il selenia non è questo mega olio c' è solo per cause commerciali se lalfa sceglie pinco pallo io metto queloo che è il migliore non il pinco pallo che mi dice alfa il sint ha doti che il selenia non ha e poi mi trovo meglio è un dato di fatto il motore gira meglio fa meno rumore

X