Quindi per essere sicuri al 100% ci vorrebbe un 10w60 ?
Ciao a tutti ieri ho fatto il cambio olio e filtro a 10800km l olio nn era ne sporco ne con depositi mah per dormire sonni tranquilli lo faccio ben prima dei 20000km dopo aver scolato la coppa e rimontato il filtro ho dato da bere alla mia 147 un 5w/40 completamente sintetico dell agip il motore ora gira meglio e + fluido meno rumoroso, il capo meccanico mi ha detto che il 60 nn va bene imbratta e inchioda il motore sulla sua utilizza il sintetico 5W/40 o il 10W/40.
In + rabocco di tutti i liquidi il cambio aveva bisogno di un po di liquido mah nn ho notato sia cambiato qual cosa montato filtro a panello e ciao ciao dia:lol2:.
Penso di tenere IL 5w fino ai 26000km e rabbochero gli eventuali cali ho ancora 1.4kg di agip
Ciao la mia ha solo 11000km ti dico solo che la mia impressione è stato un bel miglioramento il motore gira meglio è + silenzioso al minimo si sentono molto meno le punterie idrauliche, mi ha detto che imbratta perchè crea depositi e molto denso e fa perdere leggermente prestazioni.
IO non so a chi credere mah ha una 145 1.4 con oltre 300000km variatore di fase originale e completamente perfetta.
Dalla discussione che ho letto penso che monti il 10W60 Selenia, come ti trovi cosa ne pensi della mia scelta?
Prima in coppa avevo il 10W40 della casa madre il 5w40 agip sintetico mi pare molto meglio il 10w60 non l ho sinceramente mai avuto.:decoccio:
Melo io sono della prov di Milano,(quindi non uno dei posti piu freddi qui al nord) e già qui ti posso dire che d'inverno la temperatura minima scende spesso sotto gli 0° con punte di -5, -6° e la mattina spessissimo la temperatura è circa sui 0° se non di meno quindi anchio mi trovo meglio con il 5W40 agip sopratutto nelle partenze, li da te effettivamente non ha senso forse.