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Re: Olio motore TS

il 10w60 è quello previsto per il 2.0t.s. mi sembra di averlo letto sul libretto di manutenzione! io infatti uso quello, che il meccanico fa pagare 23 euro al litro,in internet invece l'ho visto a 11,50 (sto parlando del castrol edge).
 
Re: Olio motore TS

il 10w60 è quello previsto per il 2.0t.s. mi sembra di averlo letto sul libretto di manutenzione! io infatti uso quello, che il meccanico fa pagare 23 euro al litro,in internet invece l'ho visto a 11,50 (sto parlando del castrol edge).

Forse il 10w60 è specificato per uso "prettamente sportivo", ma di serie c'è scritto il 20k :WC:
 
Re: Olio motore TS

Forse il 10w60 è specificato per uso "prettamente sportivo", ma di serie c'è scritto il 20k :WC:

Si è vero, di serie die il 20K, però per esperienza ( degli altri ) ho caapito che sono meglio i tre citati prima.
 
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Re: Olio motore TS

Io sono arrivato a superare il 25000km con il mio ts il primo cambio d olio e stato appena dopo i 10000km, e ho messo l agip sint 5w 40 avevo comprato 6kg d olio e mi pare 90€.
Ora vorrei provare il 5w50 tamoil total sint mi chiedo una cosa anzi la rigiro a voi esperti non è che continuare a cambiare oli porta al distacco di morchie o alla formazione di depositi o al mancato miscelamento dei vari tipi di olio.
Non so se sono stato chiaro di serie avevo il selenia 10w40 10500km poi ho messo il 5w40 che è quai arrivato a 15000 km percio anche se è ancora bello lo sostituisco ma continuando a variare formula e tipo d olio che dite.
Io metterei ancora il sint agip che non è andato male come olio ma il tamoil mi viene continuamente vantato e sbandierato da un mio caro amico voi che dite?
Fra l altro sono abbastanza maniacale insomma il primo cambio a 10000km il secondo a 25000km che dite li anticpo o li ridardo nel senso arrivo a 10000km e lo cambio o mi spingo fino a 20000km.
Venghino signori che voglio sentire le vostre idee, opinioni e prove sul campo
 
Re: Olio motore TS

Con il 5w50 ne mangerà molto di più.

Se ha fatto bene fino adesso, terrei quello che ho in coppa.
 
Re: Olio motore TS

Come mai mangerebbe di piu' il 5w 50 riepetto al 5w 40, il primo supporta megli stress termici e alte temperature hanno la stessa fluidita.
Ieri sera parlando del cambio olio un chimico appena laureato mi ha detto che cambiare l olio spesso non giova al motore perchè lo strato di olio presente sul motore ha un tipo di molecole che si sono ormai ancorate al metallo un nuovo olio le fa impazzire e questo non è buono.
In+ mi ha detto che cambiare la tipologia e la marca d olio aumentaq questo effetto, ma io rimango dell idea che se l olio ha buone caratteristiche va solo tenuto a livello e cambiato a intervalli di un anno e prima dei 20000km.
Poi io non sono un chimico ma ieri sentire queste perle mi ha fatto solo ridere :grinser005:
 
Re: Olio motore TS

Ieri sera parlando del cambio olio un chimico appena laureato mi ha detto che cambiare l olio spesso non giova al motore perchè lo strato di olio presente sul motore ha un tipo di molecole che si sono ormai ancorate al metallo un nuovo olio le fa impazzire e questo non è buono.
Laureato CEPU immagino... :rolleyes:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Olio motore TS

cioa nessuno ha usato il bardahl c60??? io sono un po indeciso sul prenderlo per il fatto che non c'è un 10 60 e quindi sono costretto al 10 40, il 5 non lo considero proprio, vivo in calabria e dove sto io lo zero è una rarita come la neve!!! :mad: qua di inverno a stento si scende sotto i 5 gradi!!!

cmq perche dite che il 10 60 fa perdere potenza piu di un 10 40? in fondo sono sempre dei 10w e quindi la viscosita dovrebe essere la stessa!!!!

o.t. qualcuno puo rispondere alla mia discussione sulle candele???
 
Re: Olio motore TS

Come mai mangerebbe di piu' il 5w 50 riepetto al 5w 40, il primo supporta megli stress termici e alte temperature hanno la stessa fluidita.
Ieri sera parlando del cambio olio un chimico appena laureato mi ha detto che cambiare l olio spesso non giova al motore perchè lo strato di olio presente sul motore ha un tipo di molecole che si sono ormai ancorate al metallo un nuovo olio le fa impazzire e questo non è buono.
In+ mi ha detto che cambiare la tipologia e la marca d olio aumentaq questo effetto, ma io rimango dell idea che se l olio ha buone caratteristiche va solo tenuto a livello e cambiato a intervalli di un anno e prima dei 20000km.
Poi io non sono un chimico ma ieri sentire queste perle mi ha fatto solo ridere :grinser005:

Semplice prova pratica, con il Mobil 1. E' particolarmente fluido e ne beve molto più rispetto al 5w40 base...
 
Re: Olio motore TS

cioa nessuno ha usato il bardahl c60??? io sono un po indeciso sul prenderlo per il fatto che non c'è un 10 60 e quindi sono costretto al 10 40, il 5 non lo considero proprio, vivo in calabria e dove sto io lo zero è una rarita come la neve!!! :mad: qua di inverno a stento si scende sotto i 5 gradi!!!

cmq perche dite che il 10 60 fa perdere potenza piu di un 10 40? in fondo sono sempre dei 10w e quindi la viscosita dovrebe essere la stessa!!!!

o.t. qualcuno puo rispondere alla mia discussione sulle candele???


Sinceramente il 10w60 per quanto ottimo olio (in particolare il bardhal) sinceramente mi sembra sprecato per il 105 cv...

la questione del 5w40 non è tanto per una questione ambientale,
ma per preservare il variatore di fase, componente abbastanza delicato.

Tu puoi mettere tranquillamente un buon 10w40 non avendo il variatore, se possibile evita il selenia 20k ma monta un buon sintetico, marche va benissimo bardhal, castrol, ecc.
come
 
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