OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Buonasera a tutti...
ricapitolando volevo chiedere quale olio fosse il migliore tenendo conto che io ho una selespeed...e se potevate suggerirmi anche il migliore proprio per il cambio!!!
Grazie...


Non il selenia 20k.

-5w40 sintetico come castrol magnatec, selenia star, total quartz per un uso standard;

-10w60 sintetico, come il castrol edge o il selenia racing, per uso sportivo.

io ho il primo nella mia e mi trovo benissimo.

ecco qui
 
Re: Olio motore TS

IO da quando ho preso l'auto ho sempre usato 5-40 e mi sono sempre trovato bene...i rumori sono spariti e il consumo d'olio si è ridotto...Ho usato il Tamoil 5-40 il Total 5-40 l'agip 5-40 quello marchiato Carrefour 5-40(che poi è Tamoil) e infine il Castrol 5-40.Dissentisco da chi dice che l'olio sintetico è solo per gente ricca..Io l'ho sempre presop nei supermercati a 22€ 4 litri ad un massimo di 30€ 4-5 litri ,quindi penso ci possa stare...
A ogni cambio olio un filtro olio nuovo rigorosamnete bosch costo 7.80€,che molti trascurano e non cambiano tutti gli anni....e ogni 2 anni un bel additivo per olio STP oppure M91...Con 40€ faccio tutto...
 
Re: Olio motore TS

Con quale marca ti sei trovato meglio? io come 5W40 ho solo provato agip e volevo sapere se tamoil, total, elf, ecc. sono uguali o hai trovato qulche leggera differenza.
 
Re: Olio motore TS

devo essere sincero max???
non ho notato nessuna differenza...Forse con l'agip consumava meno olio...Comunque è la graduazione che ha fatto rinvigorire il mio ts
 
Re: Olio motore TS

uff... io usando l'agip speravo propio che magari fossero gli altri che consumassero meno perchè pe rme è stato lìopposto passando dal selenia 10 40 all'agip 5w 40 è aumentato il consumo. (unica nota negativa).
 
Re: Olio motore TS

uff... io usando l'agip speravo propio che magari fossero gli altri che consumassero meno perchè pe rme è stato lìopposto passando dal selenia 10 40 all'agip 5w 40 è aumentato il consumo. (unica nota negativa).
Infatti dovevi rimanere sul 10w 40 per consumare di meno poichè è più denso:decoccio:
 
Re: Olio motore TS

Si però è tutta un'altra cosa, col 5W40 si preserva il variatore di fase, si sentono meno rumori e pare piu fluida oltre a tenere piu pulito il motore, non è un consumo esagerato però se ci fosse un 5W40 che viene bevuto di meno non sarebbe male.
Il prossimo cambio proverò l'elf o il tamoil /total, insomma il primo che trovo in offerta.
Spesso i supermercati fanno queste offerte e si trova 4l a 19,90€
 
Re: Olio motore TS

si infatti max si trovano offerte incredibili dalle nostre parti,specialmente per l'elf 19,90 4 litri...
comunque ho un cliente che lavora nel campo degli oli e mi ha detto che tra quelli più raffinati ci sono il Total e Agip...Infatti con il Total mi sono trovato benissimo...peccato che è schizzato da 24€ a 28€ 4 litri...
 
Re: Olio motore TS

Si però è tutta un'altra cosa, col 5W40 si preserva il variatore di fase, si sentono meno rumori e pare piu fluida oltre a tenere piu pulito il motore, non è un consumo esagerato però se ci fosse un 5W40 che viene bevuto di meno non sarebbe male.
Il prossimo cambio proverò l'elf o il tamoil /total, insomma il primo che trovo in offerta.
Spesso i supermercati fanno queste offerte e si trova 4l a 19,90€
Si infatti ma lo sapevo che era più caro ma appunto perchè è migliore:D ma se ti consuma tanto è meglio mettere il 10w 40;) che costa decisamente meno:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore TS

Be non è un consumo esagagerato , diciamo che non giustifica il ritorno al 10 w40, certo se consumasse molto di piu valuterei bene la cosa.