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Re: Olio motore TS

no purtoppo non è nuova l'ho presa usata e ora sono già oltre 120.000 Km, ma ho sempre dovuto rabboccare tra un cambio d'olio e l'altro, il consumo è aumentato dopo un guasto che mi era successo a una delle candele piccole era esplosa completamente sicuramente era diffettosa di fabbrica perche le avevo montate da poco quando era successo
 
Re: motore che beve olio 2.0 ts

Il fatto è...

ti dà molto fastidio dovere completare l'olio ogni 1500km?
Se non, completa soltanto con l'olio e godeti la tua bella macchina! A mio parere non c`e perchè aprire un motore se tutto va benne.

Quanti kilometri ha la tua macchina?


saluti
 
Re: motore che beve olio 2.0 ts

quoto in pieno. la mia che però è un JTD ne consuma circa mezzo litro ogni 4000/5000 km e in piu trafila un pochettino sotto, ma la lascio cosi perche va benone!
 
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Riferimento: Olio motore TS

Sulla mia Spider (916) 2.0 T.s. del 2002 ho sempre usato Selenia Racing 10W-60. La percorrenza è di 46.000 km, effettuo il cambio d'olio ogni 20.000 km; non ho finora effettuato rabbocchi. All'ultimo cambio, ho aggiunto un additivo Rothen per mantenere meglio lubrificate le parti alte della testata e del variatore di fase anche nel caso di inutilizzo per 2 settimane o più. L'avviamento è sempre silenzioso e, persino ovattato: grazie all'additivo non si sente alcun cigolio proveniente dalla parti mobili alloggiate nella testata rimaste a secco o dal variatore di fase.
 
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Ciao a tutti, bè sono nuovo in questo forum e ora vi parlo della mia macchina e le esperienze con l'olio:
io ho un berlina 156 2.0 twin spark, i primi anni, ossia 1998 in poi 8usavo il selenia, ormai portandola in agenzia alfa, poi ho cambiato con un 5w/40 e vi dico che ho ben 208000 km e la mia bambina al max mangia un litro ogni 9000km e il variatore di fase non lo si sente cantare in accensione!

PS uso castrol magnatech 5w40
 
Riferimento: Re: motore che beve olio 2.0 ts

Ciao, anche io ho un 2.0 twin spark con su 208000 km e mi mangia un litro ogni 9000km, con olio 5w40, prova a cambiare tipo di olio prima e infine valuta. e poi se la tua guida è alle stelle ossia ti piace vedere la lancetta dei giri sfiorare il limitatore...eheh tranquillo che consumerà sempre parecchio!
 
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salve a tutti;

io ho un ts 1.6 120 hp con 65k km originali;

l'ultimo olio che ho messo, il tamoil full synth 5w/40, piace un sacco alla nasona, tanto che ne beve da far paura:mad:: non ho ancora misurato l'effettivo consumo, oggi ho rabboccato al max e controllo, ma saremo attorno ad un litro ogni 2000 km, o forse anche meno (meno km..). L’impressione è che d’estate ne consumi molto di più. Se qualcuno di voi ha esperienze analoghe con questo olio, faccia sapere.. dalla mia esperienza lo giudico un pessimo olio x ts; credo che sia solo un problema di olio e non di motore, almeno lo spero. l'auto va bene e non da nessun problema; prossimo cambio, giù di 10w/40 sintetico..consigli? grazie in advance!
 
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salve a tutti;

io ho un ts 1.6 120 hp con 65k km originali;

credo che sia solo un problema di olio e non di motore, almeno lo spero. l'auto va bene e non da nessun problema; prossimo cambio, giù di 10w/40 sintetico..consigli? grazie in advance!
Io credo il contrario, per me è un problema di motore.:mad:

L'olio e gli additivi possono fare ben poco... :D

(Non ho detto nulla :aktion086:)

:decoccio:

:decoccio:
 
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salve a tutti;

io ho un ts 1.6 120 hp con 65k km originali;

l'ultimo olio che ho messo, il tamoil full synth 5w/40, piace un sacco alla nasona, tanto che ne beve da far paura:mad:: non ho ancora misurato l'effettivo consumo, oggi ho rabboccato al max e controllo, ma saremo attorno ad un litro ogni 2000 km, o forse anche meno (meno km..). L’impressione è che d’estate ne consumi molto di più. Se qualcuno di voi ha esperienze analoghe con questo olio, faccia sapere.. dalla mia esperienza lo giudico un pessimo olio x ts; credo che sia solo un problema di olio e non di motore, almeno lo spero. l'auto va bene e non da nessun problema; prossimo cambio, giù di 10w/40 sintetico..consigli? grazie in advance!


Evita il 10w40, non cambieresti il consumo d'olio e comunque preserveresti meno il variatore di fase.

Potresti provare a montare un 10w60 sintetico come il castrol edge o il selenia racing, ma non fa miracoli.

Imho il tuo consumo è elevato.. un controllino al motore lo farei (vedi ad es. fasce lasche...).
 
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ciao a tutti..allora io prima di partire per le vacanze...dove sono ancora che bello..ho effettuato una pulizia zon il prodotto specifico della Bardhal e poi ho messo su il Bardhal xtc c60 5w40...devo dire che prima sia con il 20k che con il Racing 10w60 sopratutto in viaggi di autostrada a velocita diciamo costanti anche sopra i 4000 giri consumava olio. ora ho notato che con lo stesso percorso fatto e 1000 km effettuati nn ha consumato un goccio...speriamo bene..
 
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