OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Riferimento: Olio motore TS

Lo so benissimo che non si possono eliminare i giochi, ci mancherebbe, ma intendevo propio dire che lasciando una pellicola di pochi micron aiutano appunto a dimininuire lievissimimante gli spazi e quindi a consumare meno olio (come testimonia MacNavy)lasciando i componenti lubrificati.
Infatti col 5W40 non mi mangia olio ma ne consuma solo un po di piu che col 10W40 e questo me lo aspetTAvo perchè è piu fluido per entrare prima in circolo a basse temperature.
Comunque anchio sono sempre un po scettico sugli adittivi, cerco di usarli il meno possibile.
 
Riferimento: Olio motore TS

A ciò non so risponderti poichè non son così tecnico ma provare costa solo meno di 10 euro e quindi vale la pena non credi?
 
Riferimento: Olio motore TS

Personalmente mi fido poco degli additivi da aggiungere. Gli oli hanno già vari additivi e non so quanto aggiungere a caso faccia bene alla miscela studiata da chi l'olio lo produce.
 
Riferimento: Olio motore TS

Salve,
ho da porre una domanda a voi tutti dato che nel forum trovo notizie vaghe....
a giorni dovrò fare il secondo tagliando alla mia 147, una 1.6 105CV ts e avevo intenzione di cambiare olio.
In officina però (officina autorizzata alfa) usano solo Selenia...potete consigliarmi qual'è il migliore oltre al 20k, tipo K, K.P.E, ecc...
Premetto ke il mio uso dell'auto è prevalente su strade urbane, quindi traffico.
Grazie a tutti anticipatamente
 
Riferimento: Olio motore TS

salve,
ho da porre una domanda a voi tutti dato che nel forum trovo notizie vaghe....
A giorni dovrò fare il secondo tagliando alla mia 147, una 1.6 105cv ts e avevo intenzione di cambiare olio.
In officina però (officina autorizzata alfa) usano solo selenia...potete consigliarmi qual'è il migliore oltre al 20k, tipo k, k.p.e, ecc...
Premetto ke il mio uso dell'auto è prevalente su strade urbane, quindi traffico.
Grazie a tutti anticipatamente


metti un buon 5w40 della castrol.....
 
Riferimento: Olio motore TS

castrol è un ottimmo marchio ma in officina non lo usano....usano solo selenia.
Per quanto riguarda il selenia?
Farò quest'ultimo tagliando e poi mi rivolgeò al mio meccanico di fiducia, non ancora mi scade la garanzia.
 
Riferimento: Olio motore TS

castrol è un ottimmo marchio ma in officina non lo usano....usano solo selenia.
Per quanto riguarda il selenia?
Farò quest'ultimo tagliando e poi mi rivolgeò al mio meccanico di fiducia, non ancora mi scade la garanzia.
Continua ad usare il Selenia che poi gran male non è nonostante molti lo considerino scadente.

E' garantito dalla casa madre, ha delle caratteristiche minimali che garantiscono la durata del motore, mi pare adatto all'uso che fai dell'auto.
Se proprio vuoi esagerare sostituiscilo un pò prima dei 20.000 kM. ;)

:decoccio:
 
Riferimento: Olio motore TS

Ma il 20K è un semisintetico....che ne pensi del K, dovrebbe essere totalmente sintetici!!
 
Riferimento: Olio motore TS

ciao ragazzi, ho fatto la verifica la mia con il selenia dall'ultimo rabocco ha percorso 1120 Km e ha consumato circa metà della stina...
secondo voi consuma molto?? ho dato anche qualche tirata di marcia di quelle belle... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Olio motore TS

ciao ragazzi, ho fatto la verifica la mia con il selenia dall'ultimo rabocco ha percorso 1120 Km e ha consumato circa metà della stina...
secondo voi consuma molto?? ho dato anche qualche tirata di marcia di quelle belle... :)
Secondo me si!!!!! Mi sembra un consumo eccessivo!