OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Riferimento: Olio motore TS

ragazzi, scusate se magari mi ripeto ma dato che la discussione è lunga 50 pagine sarebbe dura rileggere tutto. :D
Ho appena acquistato una 156 1.8 TS, versione € 3 da 140 cv... ci voglio mettere il 5w40 castrol magnatec, quanti litri tiene?? 4,5?

Quest'olio l'ho messo domenica sulla mia 147 1.6 TS 120cv, al momento chiaramente ho percorso pochi km, però fin da subito ho notato una maggiore silenziosità della meccanica a motore caldo, abbinato all'olio nuovo ho anche completato il trattamento motore con i prodotti sintoflon, vi terrò aggiornati sul comportamento dell'auto:)
 
Re: Riferimento: Olio motore TS

Oggi cambio olio sono passato al castrol magnatec 5w 40 prima avevo il bardhal con il quale mi sono trovato benissimo.
Vi faro sapere.
Le differenze
ciao
 
Re: Olio motore TS

Anche io, dopo aver letto i consigli di diversi utenti in questa discussione, sono passato al Castrol Magnatec 5W40 (trovato di :aktion086: in offerta al supermercato a 30€x4l) sulla mia 145 1.6 TS quando ho fatto il cambio di olio e filtro circa un paio di settimane fa.

Impressioni: devo dire che il miglioramento è sensibile, avviamento a freddo più silenzioso, bene il variatore che prima rumoreggiava per una decina di secondi dopo l'accensione, ora in neanche 3 secondi si ricarica d'olio ed è a posto, inoltre il motore è decisamente più fluido sin dai primi metri di strada, mentre prima soprattutto con il freddo invernale era un po' "legnoso" subito dopo l'accensione.
Morale: personalmente mi sento di consigliare anche io quest'olio.
 
Re: Olio motore TS

Impressioni: devo dire che il miglioramento è sensibile, avviamento a freddo più silenzioso, bene il variatore che prima rumoreggiava per una decina di secondi dopo l'accensione, ora in neanche 3 secondi si ricarica d'olio ed è a posto,
Morale: personalmente mi sento di consigliare anche io quest'olio.
Come sostengo spesso i primi chilometri di un olio nuovo sono sicuramente performanti, la valutazione bisogna farla su una percorrenza un pò più lunga.

E' un pò il caso di chi sostituisce i pneumatici usurati fino alle tele, quando poi installa quelli nuovi resterà sorpreso dalla silenziosità e la tenuta di strada sul bagnato... :lachen001:

Appuntamento a quando avrài percorso almeno 3/4.000 chilometri. :smiley_001:

:decoccio:
 
Re: Olio motore TS

passanto da poco al bardahl xtc c60 triplo rivestimento con fullerene....una bomba! consiglio a tuti anche se costa un pochino di più rispetto agli olii normali...
 
Re: Olio motore TS

Ciao ragazzi.
Ho fatto il cambio d'olio sono passato da Bardhal XTC 60 5w 40 al Castrol Magnatec 5w 40 non perchè non soddisfatto ma per fare una prova.
Ho gia percorso i primi 3000 km.
Non avverto, almeno non percepisco, grandi differenze nei confronti del Bardhal che prima stavo usando.
Sinceramente non ho l'orecchio cosi fine. Ho avuto la sensazione che il motore sia un po più fluido ad alti giri. Ma potrebbe essere che ancora l'olio è nuovo.
Ma ho notato una notevole differenza nei consumi prima intorno ai 3000 km consumavo circa 1 litro d'olio( e questo è un dato documento ) ora mi sono trovato con la sorpresa di solo 1/2 litri che sono quelli che mi erano avanzati dai 5 litri del cambio d'olio.
Ma non perchè l'olio è nuovo in quanto fin dall'inizio in Bardhal ne consumava.
E qui per ora sono contento.:D
Comunque in generale mi sembra che quest'olio sia un po più indicato nei nostri motori TS.:)

Ciao a tutti e buon forum
:decoccio:
 
Re: Olio motore TS

Bene... un ulteriore parere positivo per quest'olio sul ts 16v.
 
Re: Olio motore TS

anche io ho messo il castrol magnatec 5w40, ho percorso ormai 4 mila km , nessun problema, il meccanico mi ha detto che sulla sua stilo e sull'ulisse usa quello. ha detto che dura di più e si degrada molto meno del selenia 20k
 
Re: Olio motore TS

il selenia 20k fa cacare proprio, soprattutto per un'alfa.

va bene per la panda o la punto 1.2...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore TS

Ma neanche su quelle fidati:lol2:

Diciamo che non è un oliaccio ma pensare di tenerlo 20.000km in un motore è una cavolata pazzesca.
 
X