Olio motore alfa 147 ts 120cv 11/05 gpl

Visualizza allegato 132208
Visualizza allegato 132209
E così chiariamo ogni dubbio [emoji41] il consumo d'olio indicativo è di circa 1kg ogni 2000 km
Ecco infatti....

Stavo guardando anche io in questo momento il libretto uso e manutenzione della mia perché volevo vedere a che pagina era la famosa dicitura: "è ammesso un consumo di 1l d'olio ogni 1.000km"

da ritenersi assolutamente normale..

Riesci a vedere se sul tuo libretto uso e manutenzione è riportata tale indicazione?

e nel caso riuscire a fare una foto ed a postarla qui?
 
Ecco infatti....

Stavo guardando anche io in questo momento il libretto uso e manutenzione della mia perché volevo vedere a che pagina era la famosa dicitura: "è ammesso un consumo di 1l d'olio ogni 1.000km"

da ritenersi assolutamente normale..

Riesci a vedere se sul tuo libretto uso e manutenzione è riportata tale indicazione?

Sul libretto della 156 prima serie di mio babbo c'è scritto 1lt ogni 1000 km per i motori benzina [emoji6]
 
  • Like
Reactions: kormrider
metti sintoflon che consuma meno olio se il consumo è alto ma 1/2 litri in 15000 km è normale .....molti motori mangiano olio anche di più.. di così un po tt le Marche
 
metti sintoflon che consuma meno olio se il consumo è alto ma 1/2 litri in 15000 km è normale .....molti motori mangiano olio anche di più.. di così un po tt le Marche
gli ho già fatto il trattamento al precedente tagliando con il bardahl tuned up and flush e poi gli ho messo l'xtc c60 10w40. l'anomalia l'ho avuta nei primi 6000km nel consumo,forse perchè l'olio nuovo,forse perchè ho fatto qualche mese nel traffico. ad ora sembra abbastanza regolare ma col prossimo tagliando che è alle porte sarò più scrupoloso nel controllo del consumo d'olio.
stamattina ricontrollato il livello,olio poco sotto la metà tra le due tacche ed ho notato un rumore proveniente dalle punterie di risonanza più che ticchettio....c'è qualche correllazione con l'abbassamento/usura del livello dell'olio? considerando che sono arrivato a 15000
 
Ultima modifica:
Se è il ticchettio sono gli iniettori
Gpl, gira a benzina e la musica cambia.

Mi sembra che non hai le idee chiare di come funziona il tuo mezzo.

Per me sono impossibili gli sbalzi di consumo descritti,....
A meno che non sei andato in pista, allora sarebbero giustificati.

Controlla bene e poi pronunciati,
Così è come dare la caccia alle streghe.
 
Nono il rum
Se è il ticchettio sono gli iniettori
Gpl, gira a benzina e la musica cambia.

Mi sembra che non hai le idee chiare di come funziona il tuo mezzo.

Per me sono impossibili gli sbalzi di consumo descritti,....
A meno che non sei andato in pista, allora sarebbero giustificati.

Controlla bene e poi pronunciati,
Così è come dare la caccia alle streghe.
Nono il rumore proveniva proprio sotto il carter del motore lato radiatore x intenderci. per il controllo del livello saro piu scrupoloso dal prossimo tagliando
 
Ciao a tutti, io invece ho un problema che ancora è da risolvere...la mia 159 1.9 150cv turbo diesel
Ultimamente mentre affondi il pedale in seconda si spegne e da allarme p0091
Regolatore di pressione ingresso pompa....
Ho fatto pulire il serbatoio vaschetta tubi cambiato valvola regolatrice di pressione ....ma ancora adesso una volta alla settimana nn si spegne più ma si affaccia spia del motore e va in protezione ... spengo e riaccendo parte benissimo e Funziona benissimo ma rimane la spia motore...poi dopo un po' di accensioni la spia sparisce...
Ora sono d'accordo con il meccanico di cambiare il sensore di pressione. .e che Dio me la mandi buona...nessuno può aiutarmi a risolvere questo problema.?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, io invece ho un problema che ancora è da risolvere...la mia 159 1.9 150cv turbo diesel
Ultimamente mentre affondi il pedale in seconda si spegne e da allarme p0091
Regolatore di pressione ingresso pompa....
Ho fatto pulire il serbatoio vaschetta tubi cambiato valvola regolatrice di pressione ....ma ancora adesso una volta alla settimana nn si spegne più ma si affaccia spia del motore e va in protezione ... spengo e riaccendo parte benissimo e Funziona benissimo ma rimane la spia motore...poi dopo un po' di accensioni la spia sparisce...
Ora sono d'accordo con il meccanico di cambiare il sensore di pressione. .e che Dio me la mandi buona...nessuno può aiutarmi a risolvere questo problema.?
Se l'errore persiste non resta che sostituire la pompa.
Comunque questa è la sezione Twin Spark e NON Jtd
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa è la prima volta che scrivo qualcosa...
Grazie cmq
 
  • Like
Reactions: kormrider