Olio motore giulietta qv preparata con 400hp

Su un auto elaborata anche con 1000 cv non aumenti la vel. max (oppure l'aumenti poco ....) ti stanno semplicemente prendendo per i FONDELLI, i Cavalli non ci sono . STOP !!!!!! ma questo lo sanno pure i bambini ...
 
Ma per favore ... se parliamo di un'altro motore allora va bene, ma tutti i motori di fabbrica sono progettati per 250.000 km con una tolleramnza del + o - 5 % il resto sono rotture assicurate !!!! Ma spesso i 400 cv vengono letti al banco (che è stato appositamente falsato per prendere in giro qualche povero fesso .... ) quindi non ci sono minimamente ed è la Vel. max che ti dice quanti CV hai, difatti QuattroRuote la vel. max la calcola a tavolino dopo aver rilevato la potenza presente a varie vel. (standard ) e la resitenza aerodinamica.

Putroppo per te è semplice matematica e la QV che in 6 a 130 fa 2800 g/m al limitatore a quota 6500 g/m fa esattamente 302 km/h (di serie ... ma ci vogliono i cv ) .
Si, mi riferivo proprio a quel calcolo, è chiaro che farla girare a 6500 giri ci vuole la cavalleria, perciò ho detto che avevate ragione tutti e due, perché quei dati non li avevi messi.... così ci siamo... 👍
 
  • Like
Reactions: DiCDiC e bigbilly95
Nei motori preparati solitamente le parti soggette a rischio di contatto e grippaggio raggiungono temperature di esercizio ben più elevate di quelle di propulsore di serie.
I kmtraggi non sono ovviamente più quelli di origine, in quanto puoi cambiare quello che vuoi, mettendo anche tutto in titanio, ma le parti di fusione per i supporti di banco, i passaggi micrometrici interni del lubrificante, le nervature di irrigidimento dello chassis propulsore,
quello sono e quelle restano. E non sono progettate per simili variazioni.
(a meno che non monti su un altro propulsore, di altro mezzo che eroga già da standard più o meno 400cv)

Fatto salvo quanto sopra, nei motori preparati (almeno nei miei che ho avuto, motociclistici ed automobilistici) per sopperire all'aumento delle velocità e di fatica dei componenti, e quindi alle pressioni per cm2 di esercizio prodotte, dove veniva di conseguenza prodotto calore ..... molto calore ..... spesso localizzato in piccoli punti,
era chi preparava il mezzo che ti diceva quale olio usare, e quale intervallo km. doveva avere tra un ciclo ed un altro.

Diciamo che di norma rispetto all'olio utilizzato da Casa madre, di norma si saliva di gradazione di viscosità, spesso con una qualità più elevata ed utilizzando olii già additivati con prodotti antifrizione.
Ma ripeto, era il preparatore che conosceva il lavoro svolto, eventuali modifiche anche di micro precisione per lubrificazione, e quindi poteva dirti cosa usare ....

Per il resto poi, è un gioco. In funzione della lavorazione richiesta sapevo già che sarebbe durato, un mese, un anno, o due .... Dopo di solito, muoiono. Buon divertimento :)
 
La UNO turbo ( che comunque era un 1400 cc ) con 500 cv ha fatto 2 giri e poi è morta ... quindi circa 8-10 km . Tutti sono liberi di credere alle favole , ma se non hai le prestazioni su strada, ti stanno semplicemente TRUFFANDO.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non era meglio lasciare tutto come DIO comanda la sua originalità 🇮🇹🐍👍
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Non era meglio lasciare tutto come DIO comanda la sua originalità 🇮🇹🐍👍
Sicuramente, ma come si dice, dove c'è gusto non c'è pendenza, questa è la stessa cosa come chi da una ritoccatina alla centralina, lui ha dato una ritoccatona a tutto, e va bene così
Detto ciò... come detto prima io andrei di royal purple, penso sia il migliore per prestazioni super.
Poi come ha detto @DOZ è il preparatore che deve dare viscosità e quantita
 
Ma per favore ... se parliamo di un'altro motore allora va bene, ma tutti i motori di fabbrica sono progettati per 250.000 km con una tolleramnza del + o - 5 % il resto sono rotture assicurate !!!! Ma spesso i 400 cv vengono letti al banco (che è stato appositamente falsato per prendere in giro qualche povero fesso .... ) quindi non ci sono minimamente ed è la Vel. max che ti dice quanti CV hai, difatti QuattroRuote la vel. max la calcola a tavolino dopo aver rilevato la potenza presente a varie vel. (standard ) e la resitenza aerodinamica.

Putroppo per te è semplice matematica e la QV che in 6 a 130 fa 2800 g/m al limitatore ata 6500 g/m fa esattamente 302 km/h (di serie ... ma ci vogliono i cv ) quindi di tachimetro siamo sui 320 .
Purtroppo mi spiace contraddirti ma il bambino sei tu!
io ho argomentato, riportando la regola base come ti hanno fatto notare.
Tu sei partito a mille proprio come un bimbo invece di argomentare.
 
Purtroppo mi spiace contraddirti ma il bambino sei tu!
io ho argomentato, riportando la regola base come ti hanno fatto notare.
Tu sei partito a mille proprio come un bimbo invece di argomentar .
NO. Io ho messo i dati, ed è facile fare i conti ( anche per un bambino ..) tu le chiacchiere .
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perché dovete litigare... dai ha elaborato una giulietta quadrifoglio mica una lavatrice vw up

comunque io prenderei con le pinze "400cv"
un mio amico ha una quadrifoglio e in teoria ha 300cv, ma parliamo anche di modifiche allo scarico, chiaramente non è solo rimappata, però 400 è tutt' altro livello
riguardo i 300kmh, anche con 400cv non potrebbe mai e poi mai farli, per un semplice discorso di rapportatura cambio, a meno di non mettere il limitatore a 8000 giri, cosa chiaramente non fattibile su quel motore, i 300 non li potrai mai raggiungere, perché la sesta è troppo corta

ma SOPRATTUTTO, che frizione hai? con 300cv quel motore sprigiona circa 500nm, che è decisamente di più di quanto la frizione dovrebbe tollerare, con 400 non oso immaginare i nm, il 1750 tbi sale tanto tanto di coppia