Olio motore liquimoly

Discussione in 'Twin spark' iniziata da alb_82, 21 Ottobre 2016.

1. Oggi finalmente mi è arrivato l'olio per il cambio alla mia amata 156 1.6 t.s. ho preso il Liquimoly 10W-40 totalmente sintetico foto Olio motore liquimoly - 1

A Melo81 e kormrider piace questo messaggio.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    olio motore e filtro originale Twin spark 17 Luglio 2019
    Consumo olio motore eccessivo Alfa 156 1.8 Twin Spark Twin spark 22 Marzo 2015
    Ventola per Tubo aria motore + vapori olio + centralina aggiuntiva Twin spark 16 Maggio 2013

3. La prossima settimana farò il cambio e poi vi comunicherò come va. Intanto voglio ringraziare la AutoGold per la professionalità

A Autogold e kormrider piace questo messaggio.
  4. Ottimo prodotto.

Seguo la discussione.

A alb_82 piace questo elemento.
  5. A alb_82 piace questo elemento.
  6. Mi sono attenuto a quello che ha sempre detto il libretto, ho sempre messo quella gradazione. Avevo già fatto l'ordine quando ho visto la discussione sui consigli in materia di lubrificante. Me lo tengo buono per il prossimo cambio questo consiglio. Mi sembrava strano di essere riuscito a trovare un 10W-40 totalmente sintetico

7. È un olio semi sintetico con la correzione di bisolfuro di molibdeno

A kormrider e alb_82 piace questo messaggio.
  8. Da me fa abbastanza caldo e quando fa freddo difficilmente si va sotto i -2 la notte. Altrimenti siamo vicini allo zero ma mai sotto. Faccio una puntata una volta, massimo due in nord Italia

A kormrider piace questo elemento.
  9. Hai la 156 Twin Spark??

Se hai il twin spark puoi usare tranquillamente anche il 10W-60

Il migliore con le specifiche più aggiornate è il Motul X-Power

Api: SN

il liquy moly 10W-60 è Api: SL

Rettifico: SL quindi più datata.

A alb_82 piace questo elemento.
  10. Buono a sapersi

11. Si , quindi meglio ancora con il secondo numero più alto, il primo più basso è meglio è per la lubrificazione all avviamento

A kormrider piace questo elemento.