Olio motore liquimoly

110000
 
preso dal ricambiati belli ok after market neanche a pensare
 
.... dimenticavo che ho provato anche l'High Performer 0W40 nel ford 1.25 e devo dire
che si è dimostrato un olio di qualità , l'ho preso nuovamente da mettere nella Smart
della mia aspirante cognata .
Nonostante la bassa viscosità consumo sotto il mezzo litro in 10.000 km ed il motore
girava molto fluido senza trasmettere vibrazioni come il Mobil 5W50 .
Prima di prenderlo ho fatto una ricerca approfondita su chi lo producesse , venduto
dalla Delticom che lo importa direttamente dal Texas dove quest'azienda ha acquisito
gran parte delle azioni di quella casa petrolifera che lo produce .
Viene snobbato da molti perchè non conoscendone la provenienza l'hanno definito
un olio cinese ma non è così ;)
 
  • Like
Reactions: alb_82 e kormrider
olio motul x cess 8100 5/40 levato il vecchio 20 k del selenia che e una m.... macchina totalmente rinata
Perché non hai optato per il motul x cess 8100 10w40? Col 5w40 che differenza noti rispetto al 20k? A macchina fredda come si avvia? Rumore di punterie o variatore a freddo?
 
ieri per la prima volta ero di seconda fatto salire un po di giri e quando ho messo la 3 può scoppiettato lo scarico chi stava dietro avra' visto qualche lampa di fuoco :)
Ma ad alti giri si avrà meno protezione col 5w40?
 
Visualizza allegato 158512

Come scritto prima uso il 5W40 sul mio 1.8 Ts.. il meccanico mi ha detto per eventuali rabbocchi basta rispettare la sigla 5W40 vanno bene tutte le marche... mio padre ha preso un castrol edge titanium .. la cosa che mi lascia perplesso è la scritta turbo diesel.. il meccanico dice nessun problema ... mi fido secondo voi mettendolo dentro un motore benzina? Grazie mille [emoji5]
Alla fine lo hai messo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema del Selenia è che è troppo denso a freddo ( almeno per quanto riguarda il racing )
e non va molto daccordo con le punterie idrauliche , il 20k non credo che lo proverò mai .
Sicuramente un 5W40 non offre una prestazione eccellente alle alte temperature ma dipende
da come uno usa l'auto , il 5W40 sicuramente protegge meglio in fase di avviamento ma a
quel punto avrei optato per un 5W50 in quanto la densità a freddo è la medesima oppure
per uno 0W40 per avere ancora più protezione in avviamento .