Olio motore liquimoly

La prossima settimana farò il cambio e poi vi comunicherò come va. Intanto voglio ringraziare la AutoGold per la professionalità

Grazie a te e alla prossima !

Questo olio ha la particolarità di contenere Bisoluforo di Molibdeno (MoS2) per cui ha notevoli proprietà antiattrito.
Si presenta infatti di colore grigio, proprio per la presenza delle speciali molecole di MoS2.


Autogold
 
Due precisazioni tecniche;:
- la qualità di un olio non dipende dal grado SAE

Passare da un 10W-40 ad un 10W-60 può andare bene solo a talune condizioni, per esempio:
- utilizzo dell'auto quasi sempre per lunghi ed impegnativi tragitti
- utilizzo dell'auto in sessioni in pista
- usura del motore

Con grado SAE 10W-60 gli oli numeri uno per capacità antiattrito-antisura sono:
- Royal Purple XPR
- Penrite 10 Tenths

C'è un noto ed ampio test in cui questi due oli primeggiano marcatamente rispetto alle altre marche, anche molto blasonate, di lubrificanti.

Tornando alla 156 1.6 TS, per un utilizzo normale del veicolo, l'olio Liqui Moly 10W-40 MoS2 è assolutamente adeguato.

Grazie ancora ad @alb_82 per averci scelto.

A presto

Autogold
 
  • Like
Reactions: kormrider e alb_82
Non ho ancora fatto il cambio olio, per motivi logistici. Dovrei riuscire la settimana entrante
 
Cambio fatto [emoji4]. Saprò dire di più appena ci ho fatto qualche kilometro, ma la prima impressione è stata positiva, nel senso che l'olio è entrato subito in circolo, la spia si è spenta all'istante e, così a orecchio, mi sembra un pelino più reattivo e regolare, ma questo potrebbe anche dipendere dal fatto che è nuovo l'olio
 
Dopo circa 400 km il responso è molto positivo [emoji4]
Molto bene ! Ho preso anche io quest'olio e volevo sapere come andasse. Mi hai dato la conferma che è perfetto, appena riesco faccio anche io il cambio. Per curiosità hai sentito grandi differenze come rumore, fluidità del motore o altro ?
 
  • Like
Reactions: alb_82
Ho notato una maggiore, seppur minima, reattività del motore nelle prime 3 marce. Come rumore no, ma è sparito il ticchettio di punterie che sentivo prima. Le accensioni a freddo sono immediate, non difficoltose. Sono soddisfatto della scelta. Appena ho fatto qualche altro migliaio di chilometri, farò un'altra recensione
 
  • Like
Reactions: Autogold e Jogiu
Ho notato una maggiore, seppur minima, reattività del motore nelle prime 3 marce. Come rumore no, ma è sparito il ticchettio di punterie che sentivo prima. Le accensioni a freddo sono immediate, non difficoltose. Sono soddisfatto della scelta. Appena ho fatto qualche altro migliaio di chilometri, farò un'altra recensione
Perfetto, gentile ed esaustivo. Ti ringrazio molto [emoji6]
 
  • Like
Reactions: alb_82
Pubblicità - Continua a leggere sotto