Olio motore liquimoly

• Autore discussione Autore discussione alb_82
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo più di 10000 km, posso dire che sono molto soddisfatto. Infatti l'ho ripreso per il secondo cambio olio. Chiedo scusa a chi mi aveva consigliato altre gradazioni, ma (mea culpa) mi sono scordato, solo una semplice dimenticanza, chiedo ancora scusa. In 10000 km ho riscontrato un consumo di circa 700 gr ( misura empirica basato sulle linee della confezione di olio durante il rabbocco),però ho notato dei piccoli trafilaggi, ma considerando che il motore è prossimo ai 200000 km ci possono essere. Poi passerò dal meccanico a far vedere.. L'olio risulta pulito, senza depositi carboniosi. Tra circa 5000 km opererò il cambio, o comunque a novembre, dato che dovrò fare dei viaggi lunghi.

Ieri ho effettuato il cambio olio e ho rimesso nel motore il Liquimoly 10W-40 ma in più ho messo anche il trattamento antiattrito ZX-1. Dopo 20000 km ho pensato che fosse il caso di farlo . Ho seguito le indicazioni di Autogold per l'uso, sul sito indica 50 ml per ogni litro di olio, ma essendo già l'olio provvisto di particelle metalliche al Molibdeno a protezione, ne ho usato circa 30 ml per litro. E dai primi Km noto già un bel miglioramento, motore molto più fluido. Estremamente soddisfatto. Nell'uso prolungato vi dirò altre notizie

• Mi piace
Reazioni: Autogold
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Personalmente sceglierei tra uno 0W40 , un 5W50 ed un 10W60 ,
dipende anche quanti Km fai mediamente .
Se fai tanta strada ed il prossimo cambio lo farai prima dell'estate
entrando nella stagione fredda sceglierei lo 0W40 .
Io però uso solo 10W60

• Mi piace
Reazioni: kormrider
X