eh putroppo è così! la prova lampante l'hai avuto tu stesso con quel mobil! hai visto l'etichetta dietro
rappresentante il globo terrestre con la scritta: Used-Oil-Earth911.org ??
chiaramente le normali autovetture comprese giuliette, mito, punto, bravo, gruppo vagen, psa ecc..ecc sono normali
autovetture mica astronavi per cui non è che con oli ricavati da basi di olio esausto riciclate si fonda il motore
per carità!! non sto dicendo questo!
ma punto primo non sono Oli di qualità come un Bardahl ad esempio
che NON utilizza basi riciclate ma usa Basi sintetiche pure del gruppo Pao PoliAlfaOlefine
del gruppo V - VI (numeri Romani) e sono altamente Pure per non parlare degli Esteri (che nulla hanno a che vedere con l'estero!!) Ester è una base sintetica molto Pura
e via dicendo, che nulla hanno a che vedere con il frioil che si trovano in commercio.
punto secondo, alla lunga l'utilizzo di lubrificanti scadenti si traduce
in usura sul motore... nonostante che ogni 20 000km te ne consuma 300 grammi che è quasi mezzo-litro
si nulla di allarmante ci mancherebbe, ma ci sono motori che se trattati Bene fin da nuovi arrivano anche a 350 000km
senza avere il MINIMO consumo, neanche rilevabile all'astina. ad esempio sulla mia 1.6
tra un tagliando e l'altro dei 20 000 tanto olio metto tanto ne tolgo, all'astina non vedo mancanze.