Olio motore mobil special 5w30

115000 e ho sempre fatto cambi olio ogni 17000


hai sempre usato selenia?

comunque se vuoi un consiglio, spendi qualche cosa in più e prova il Bardahl

TECHNOS XFS C2 C3 5W30 - Bardahl - Lubrificanti olio motore additivi auto moto trasporti racing sul sito trovi il Rivenditore Ufficiale di Zona.
o sennò su ebay guarda questa inserzione e contatta il titolare:

OLIO MOTORE BARDAHL TECHNOS XFS C2 C3 5W30 4L TAGLIANDO - 342040 | eBay


maroilsrl_322_phjhg45cpj_Bardhal Technos XFS 5W-30 C2-C3.png
 
Ho sempre usato selenia una volta forse il castrol e una volta IP
 
tutto olio riciclato via!
 
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Sinceramente mi dai una grossa novità, eppure la macchina va benissimo in 20000 km consuma si e no 300 grammi di olio, posso stare tranquillo?

eh putroppo è così! la prova lampante l'hai avuto tu stesso con quel mobil! hai visto l'etichetta dietro
rappresentante il globo terrestre con la scritta: Used-Oil-Earth911.org ??

quello che c'è da comprendere è che visto che siano oli riciclati, Benissimo mi sta bene la Salvaguardia Ambientale senza dubbio, ci mancherebbe, ma porca miseria che non lo facciano
pagare come un olio puro. non si può vendere un mobil special a 8 euro al flacone.. è un Furto!!

chiaramente le normali autovetture comprese giuliette, mito, punto, bravo, gruppo vagen, psa ecc..ecc sono normali
autovetture mica astronavi per cui non è che con oli ricavati da basi di olio esausto riciclate si fonda il motore
per carità!! non sto dicendo questo!
ma punto primo non sono Oli di qualità come un Bardahl ad esempio
che NON utilizza basi riciclate ma usa Basi sintetiche pure del gruppo Pao PoliAlfaOlefine
del gruppo V - VI (numeri Romani) e sono altamente Pure per non parlare degli Esteri (che nulla hanno a che vedere con l'estero!!) Ester è una base sintetica molto Pura
e via dicendo, che nulla hanno a che vedere con il frioil che si trovano in commercio.
punto secondo, alla lunga l'utilizzo di lubrificanti scadenti si traduce
in usura sul motore... nonostante che ogni 20 000km te ne consuma 300 grammi che è quasi mezzo-litro
si nulla di allarmante ci mancherebbe, ma ci sono motori che se trattati Bene fin da nuovi arrivano anche a 350 000km
senza avere il MINIMO consumo, neanche rilevabile all'astina. ad esempio sulla mia 1.6
tra un tagliando e l'altro dei 20 000
tanto olio metto tanto ne tolgo, all'astina non vedo mancanze.
 
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eh putroppo è così! la prova lampante l'hai avuto tu stesso con quel mobil! hai visto l'etichetta dietro
rappresentante il globo terrestre con la scritta: Used-Oil-Earth911.org ??

chiaramente le normali autovetture comprese giuliette, mito, punto, bravo, gruppo vagen, psa ecc..ecc sono normali
autovetture mica astronavi per cui non è che con oli ricavati da basi di olio esausto riciclate si fonda il motore
per carità!! non sto dicendo questo!
ma punto primo non sono Oli di qualità come un Bardahl ad esempio
che NON utilizza basi riciclate ma usa Basi sintetiche pure del gruppo Pao PoliAlfaOlefine
del gruppo V - VI (numeri Romani) e sono altamente Pure per non parlare degli Esteri (che nulla hanno a che vedere con l'estero!!) Ester è una base sintetica molto Pura
e via dicendo, che nulla hanno a che vedere con il frioil che si trovano in commercio.
punto secondo, alla lunga l'utilizzo di lubrificanti scadenti si traduce
in usura sul motore... nonostante che ogni 20 000km te ne consuma 300 grammi che è quasi mezzo-litro
si nulla di allarmante ci mancherebbe, ma ci sono motori che se trattati Bene fin da nuovi arrivano anche a 350 000km
senza avere il MINIMO consumo, neanche rilevabile all'astina. ad esempio sulla mia 1.6
tra un tagliando e l'altro dei 20 000
tanto olio metto tanto ne tolgo, all'astina non vedo mancanze.
Be certo il discorso non fa una piega, io ho sempre comprato il suo selenia soecifica c2, e il tagliando scorso in alfa mi hanno messo il nuovo 0 30 sempre selenia, naturalemnte ho sempre cambiato il filtro, secondo te con i km che ho se inizio a mettere tipo un bardahl come dicevi sopra posso far ringiovanire l auto oppure quel che è fatto è fatto?
 
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Be certo il discorso non fa una piega, io ho sempre comprato il suo selenia soecifica c2, e il tagliando scorso in alfa mi hanno messo il nuovo 0 30 sempre selenia, naturalemnte ho sempre cambiato il filtro, secondo te con i km che ho se inizio a mettere tipo un bardahl come dicevi sopra posso far ringiovanire l auto oppure quel che è fatto è fatto?


la tua adesso ha 70 000km giusto? usure di rilievo non penso che ne abbia nonostante l'utilizzo
di olio riciclato. Bardahl c'è da provare a prescindere, ti innamorerai della morbidezza e rotondità del motore.

ah tra l'altro visto che se ne parla, ti suggerisco di provare a fare un cambio olio sacrificale
da lavaggio con shell 5W30 C2-C3 bidoncino da 5 litri, come dicevo all'Amico MicioCranico
in un'altra discussione. passi dal meccanico, gli chiedi se per favore ti aspira l'olio dall'astina
del livello con una pompa a depressione, (senza neanche stare lì a scomodarsi alzare a vettura sul
ponte, filtro ecc..ecc.. tanto lo fanno nelle officine autorizzate per cui immagina) fai aspirare
ci versi dentro lo shell e ci giri un paio di giorni a regimi moderati, qualche lieve accelerata così si pulizza
e si sciacqua bene tutto l'interno del motore. poi alzi la macchina sul ponte tiri giù il carter, scoli l'olio come
Dio Comanda dal tappo della coppa, cambi il filtro e fai il riempimento definitivo con Bardahl

ah poi non si butta via niente! io ci tengo all'Ambiente, di solito l'olio che scolo dopo il lavaggio
lo riciclo (filtrandolo chiaramente) nel motore di una seat marbella e di una golf 1.6 che ne mangiano a barili!!

sentirai il Motore girare talmente morbido che non lo riconoscerai! prova e mi dici!


 
La mia auto ha 115000 km, comunque proveró a darti ragione, sull olio lascero perdere, magari lo scolo con il motore bello caldo e poi si metteró il bardahl 5w30, tanto visto che ho ordinato il riparo sottomotore nuovo colgo l occasione, comunque secondo te questo mobil che mi è rimasto lo posso mettere nella yaris 1.0 benzina di mia mamma con 70000 km? Amche lei chiede il 5 30 da libretto
 
ok ma il libretto della yaris che specifiche riporta? occhio perchè 70 000km ancora è fresco il motore!!
prima di fare danni guarda le specifiche perchè non sono solamente A3 B4 Sm SN ma ce ne sono di particolari
che se non rispettati fanno danni
 
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ok ma il libretto della yaris che specifiche riporta? occhio perchè 70 000km ancora è fresco il motore!!
prima di fare danni guarda le specifiche perchè non sono solamente A3 B4 Sm SN ma ce ne sono di particolari
che se non rispettati fanno danni
Oggi controllo, grazie
 
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