Olio Motore Multiair 170cv

Se non vuoi avere problemi usa stesso olio possibilmente anche marca e tipologia che ha usato il proprietario precedente fosse anche 15/50 metti quello..

• Mi piace
Reazioni: maxdinno
Se non vuoi avere problemi usa stesso olio possibilmente anche marca e tipologia che ha usato il proprietario precedente fosse anche 15/50 metti quello..
Purtroppo non riesco a rintracciare il vecchio proprietario, proverò a fare un flush col bardahl e mettere il 5w40, sperando di evitare la morchia cambierò anche il filtro multiair, meglio non mi viene in mente di fare :)

Ti conviene fare 2/3 lavaggi e sostituire olio ogni 5000 km per varie volte sperando che il lavaggio non stacchi roba che va a intasare il modulo altrimenti.. meglio se il primo lavaggio lo fai con olio nuovo e filtri nuovi così da fare lavare meglio additivo lavaggio.. fare lavaggio su olio degradato e filtro olio già mezzo intasato non è per niente una bel lavoro..

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ti conviene fare 2/3 lavaggi e sostituire olio ogni 5000 km per varie volte sperando che il lavaggio non stacchi roba che va a intasare il modulo altrimenti.. meglio se il primo lavaggio lo fai con olio nuovo e filtri nuovi così da fare lavare meglio additivo lavaggio.. fare lavaggio su olio degradato e filtro olio già mezzo intasato non è per niente una bel lavoro..
L olio attuale è "pulito" a vederlo, giallo paglierino, i cambi ogni 5000 almeno i prossimi 2 ci avevo gia pensato ed entrambi con flush, oltre a questo e cambiare il filtro multiair non credo si possa fare. Durante il flush faccio salire i giri quanto basta per far girare l olio nel modulo cosi non rimangono i circa 250ml di olio vecchio, e speriamo bene! :)

Ma perché dovete fare lavaggi? La macchina ha problemi? Al massimo fai un tagliando ravvicinato. Di norma 15000 km o un anno sono un buon compromesso e basta solo rispettare le specifiche dell’olio. Io consiglio sempre il selenia.
Il filtro del modulo si trova lato distribuzione altezza modulo. Puoi smontarlo e pulirlo.

Falso mito:
- aumento i giri per far salire l’olio nel modulo.

Realtà:
- senza olio il modulo non funziona

• Mi piace
Pubblicità - Continua a leggere sotto