Olio motore per Giulia 2.2 2019 ex 118kw

Il corretto è 0W-20 per euro 6 con adblu, su alcune motorizzazioni tipo la veloce 0W-30.

Metti quello prescritto e cambialo massimo a 10.000 o entro 12 mesi e stai tranquillo, anche se lo 0W-30 secondo me è più corretto per il tipo di motore e le sue prestazioni.

• Like
Reactions: VURT e danardi
Da quello che ho letto la differenza tra 0w20 aiuta il sistema adblue/dpf più di 0w30. Recentemente ho cambiato l'olio e ho usato Selenia wr forward 0w20. Il meccanico mi ha consigliato di usare 0w30, ma ho insistito per usare quello consigliato dalla casa produttrice.

Il mio pensiero é che puoi utilizzare un 5w30 o almeno un 0w30 entrambe mid saps o meglio full saps. Essendo senza dpf non hai problemi che i saps( cioé saponine) intasi o il filtro.
Tante case con gli euro 6 sul libretto prescrivono 0w20 climi freddi 0w30 climi medi e 5w30 climi caldi sullo stesso motore tutti low saps per il dpf.
Se il dpf non c'é non serve low saps( che sono quelle che proteggono le parti meccaniche...
Cmq non superare i 10000 km, visto che c'é poco olio in coppa.

- Informazione Pubblicitaria -
Il 5/30 e usato su tt gli euro 5 che hanno dpf ed egr come le hanno le euro 6…

salve a tutti,premetto nn sono un esperto ma ho un grosso dilemma sull’olio da usare ,siccome il mio meccanico mi consiglia di sustituirlo con un 5 30 c2/c3 avendo mappato levato fap/Dpf escluso egr e adblu . Che dite?
Ciao un informazione. Hai deffappata l'auto, come va ora?
Consumi?
Quanti cv hai?
Il downpipe libero o con cat?
Spesa?
Geazie

X