Olio motore per i MultiAir

Ragazzi, ho una Giulietta 1.4 MAir e sono indeciso tra il Bardahl TECHNOS C60 5W40 exceed (o m-SAPS) e il Motul 8100 X-clean, entrambi 5W-40 e ACEA C3. Da quello che ho letto in giro il Bardahl sembra essere il migliore ma c'è un problema, non ha la specifica FIAT 9.55535-S2. Credete sia importante? Anche del Motul ho letto molto bene e lo si trova anche più facilmente e a prezzo migliore. Che mi consigliate?



Motul
 
Senza ombra di dubbio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
In base al fatto che sono due ottimi olii, però solo il Motul rispetta le specifiche richieste da mammà Alfa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utilizza un buon 5W-40 che utilizzi basi sintetiche PAO (gruppo IV), già questo porta all'utilizzo di lubrificanti di livello superiore che peraltro degradano anche più lentamente,




Autogold
 
Utilizza un buon 5W-40 che utilizzi basi sintetiche PAO (gruppo IV), già questo porta all'utilizzo di lubrificanti di livello superiore che peraltro degradano anche più lentamente,




Autogold

Che sono 'ste basi sintetiche PAO? E HC?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Consiglio (ottimo) olio da comprare per Giulietta 1.4 Multiair

Ma il selenia star p.e. che consiglia il libretto di uso e manutenzione lo escludete a priori?

Perché preferire un motul o un bardahl al selenia?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma il selenia star p.e. che consiglia il libretto di uso e manutenzione lo escludete a priori?

Perché preferire un motul o un bardahl al selenia?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io uso il bardhal però il selenia e ottimo come tutti quelli di qualità


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: alfa77
Che sono 'ste basi sintetiche PAO? E HC?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


sono i polimeri ed elastomeri che compongono le catene molecolari del lubrificante. sono le basi di sintesi. ci sono intere discussioni dove vengono spiegate nei dettagli.


poi per quanto mi riguarda potete metterci anche l'olio cuore nel motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono i polimeri ed elastomeri che compongono le catene molecolari del lubrificante. sono le basi di sintesi. ci sono intere discussioni dove vengono spiegate nei dettagli.


poi per quanto mi riguarda potete metterci anche l'olio cuore nel motore.

Nessuno vuole mettere l'olio cuore nel motore, ti hanno chiesto solo informazioni in merito. Ma se non ti va di dirci quello che sai è uguale


Sent from my iPhone using Tapatalk